Originariamente Scritto da maimaria
E' sempre lo stesso post![]()
![]()
Terza volta !
Proteus, che stai cucinando il pesce e non puoi stare più di 10 sec a scrivere?![]()

Originariamente Scritto da maimaria
E' sempre lo stesso post![]()
![]()
Terza volta !
Proteus, che stai cucinando il pesce e non puoi stare più di 10 sec a scrivere?![]()

E' sempre lo stesso post per informare anche il caro RonnieOriginariamente Scritto da Zmajèek
di quello che dice l'ENEA e non i depliants del piazzista sfigato di impianti nucleari.
![]()

garantiranno PIU'. Tutto questo già c'è.Originariamente Scritto da maimaria
NON OSARE PARLARE DI ENEA SENZA ESSERTI LETTO TUTTO IL MEGAPOST VERSO PAGINA 30, PER L'APPUNTO DI FONTE ENEA. Se trovo una sola contraddizione ti macello chiaro? Basta stronzate, è tardi per sentire le tue strumentalizzazioni di semplificazioni che già sono ad USUM PLEBIS, da te prese come oro.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Che noia ripetersi con chi non capisce MAI...Originariamente Scritto da Ronnie
Le speranze per centrali nucleari sicure (almeno più delle attuali) l'ENEA le affida a un lasso di tempo futuro tra i 15 e 20 anni...................
Venditi la licenza di piazzista.![]()

inutilmente più sicure.Originariamente Scritto da maimaria
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Inutilmente più sicure... se le costruisci su Marte, come da tua licenza.Originariamente Scritto da Ronnie
![]()

I progetti di ricerca devono avere come fine un incremento di sicurezza, anche se i livelli attuali sono già soddisfacenti e 250 milioni di persone in tutta Europa già adesso se ne godano i benefici ( e direi che spagnoli, tedeschi, francesi, belgi, inglesi non sono proprio dei deficienti....).Originariamente Scritto da maimaria

Bè ..non mi sembra che l'energia elettrica sia un bene socializzato..e che venga distribuita a prezzi politici..e..se pago..ho anche il diritto di consumare..tanto quanto le mie tasche dispongono..e non mi sembra di gravare sulle tasche tue..quanto piuttosto sulle mie...Se poi invece intendi significare il modo di vita meno costoso..in un'economia di mercato come la nostra è una vera eresia..il cercare di risparmiare senza indebitarsi..cosa che io faccio...trallaltro..non per risparmiare..ma perchè certi sciali mi consumano fatica e basta...Dai retta...l'energia nucleare è come andare a 150 in autostrada...va bene..ma poi..ci scappa il morto..o prima...o poi...e questo poi..non lo vedo molto lontano..ma..non è colpa mia..tutto si guasta..e le centrali non fanno eccezione..poi..con i terremoti e gli uragani che girano..Originariamente Scritto da Zmajèek
il guasto è assolutamente certo..e..se la centrale è vicino a casa tua..i problemi sono solo tuoi...![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

E anche per oggi i piazzisti di nucleare non sono riusciti a vendere nulla.Originariamente Scritto da testadiprazzo
![]()

Ti posso allora informare che in Italia sono ancora in funzione due reattori nucleari TRIGA MARK 2 a Roma, dell'Enea e a Pavia. Il primo serve per esperimenti di ingegneria nucleare, del secondo viene usato il fascio neutronico per curare i tumori al fegato. Il fegato viene prelevato dal paziente nell'ospedale, viene messo in un canale uscente dal nocciolo del reattore, e poi reinserito in giornata nel paziente. Sai bene che l'unica differenza tra un reattore nucleare di ricerca e uno per la produzione di energia elettrica è solo che manca il circuito secondario e i turbogeneratori. Cioè il calore che produce viene "buttato via". Per il resto scorie e radiazioni ci sono come in quelli di potenza.Originariamente Scritto da testadiprazzo
Adesso sai di non vivere in un paese denuclearizzato.
Inoltre ci sono numerosi acceleratori di particelle, che sempre impianti nucleari sono e che producono anch'essi radiazioni, ovviamente ben schermate.