Dal momento che la buona educazione latita nonostante le mie continue prese di posizione. Cominciamo così.Originariamente Scritto da medsim
SEGNALATO ALL'AMMINISTRAZIONE

Dal momento che la buona educazione latita nonostante le mie continue prese di posizione. Cominciamo così.Originariamente Scritto da medsim
SEGNALATO ALL'AMMINISTRAZIONE

Qualcuno dice che l'energia nucleare è pericolosa...qualche altro invece dice di no...Chi ha ragione?
Nel dubbio..rimetiamoci al popolo...che per fortuna alle volte è più saggio degli scienziati e dei politici..e i cui forconi..sono ben oliati se a qualcuno venisse l'idea...geniale..!![]()
PS
Oltretutto mi sembra che per colmare diciamo come la Francia il fabbisogno elettrico del 70x100 quindi in modo sensibile..occorrerebbero una quarantina di centrali..un paio per ogni regione...![]()
Oppure esiste qualche centrale di potenza bestiale..tale da produrre energia per tutt'Italia? Perchè qualora esistesse...si potrebbe pensare ad una vera enorme grande centrale europea..e poi mondiale...affinche il compito di farci morire lessi sia comunque svolto..anche in assenza di terza guerra mondiale..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

ahahahahah ci siamo insultati da 3 tread, mi hai dato del vaccaro e io poi ho abbandonato l'appiombo (come tu stesso mi hai fatto notare) alchè la guerra è stata senza esclusione di insulti, ora se tu segnali lui, solo perchè è meno esperto di me o zmajeek e vuoi rivalerti per riguadagnare qualche puntoprestigio (che belle azioni che fai...), allora ti INGIUNGO di segnalare anche me. Così che l'amministrazione giustamente depuri tutti i 3d in cui ci siamo insultati e sanzioni ovviamente peggio te, che hai manifestamente cominciato. Non si gioca duro solo con alcuni, se hai coraggio fallo con tutti.Originariamente Scritto da maimaria
Tu, che mi hai dato del vaccaro del piazzista nonchè del bugiardo etc. praticamente di tutto, HAI LA FACCIA COME IL CULO A CHIEDERE AGLI ALTRI EDUCAZIONE E RISPETTO, specie dopo aver festeggiato quantdo io l'ho riposta in cantina nel battagliar con te.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Originariamente Scritto da maimaria
Fai pure pluribannato Proteus![]()
Fortunatamente se io do dell'ignorante ad una persona lo dimostro anche.

nessuna centrale, anche con 440 reattori tutti in un punto, potrebbe mai provocare più di mille morti a oltre qualche decina di chilometri dalla sua posizione, per il semplice fatto che a "scoppiare" sarebbe comunque solo un reattore, una centrale a più reattori è solo una denominazione amministrativa, non certo una forma diversa di impianto. Sono 440 centrali separate messe nello stesso posto, non credo neppure esistano centrali nucleari che condividano anche impianti diversi da quelli di raffreddamento terziario/secondario.Originariamente Scritto da testadiprazzo
_
* * *

Ricomici sempre daccapo come i jingle pubblicitari. Ti ho spiegato che ti ho chiamato "vaccaro" per il tuo modo maleducato di fare comportandoti tu come un cow-boy (in italiano vaccaro) che ha in dispregio qualsiasi opinione contraria e che ha l'abitudine da cow-boy di alluvionare i thread con messaggi chilometrici (cosa di cui ti hanno rimproverato in molti).Originariamente Scritto da Ronnie
Se è tutta qui la mia mancanza di educazione (darti del vaccaro=cowboy)...
lascio giudicare agli altri.
Ma se ti permetti ancora di offendere come al solito (come i tuoi compagnucci) ricorrerò sempre e comunque all'amministrazione che vi dia una regolata.

Forza, fallo. Forse così potremo ottenere la tua dipartita (almeno con questo nick, molto brutto tra l'altro) da questi fora. Aspetto che tu segnali anche me, dopo la palese ammissione della tua ignizione di tutto questo paraflame che va avanti da diversi 3d (dico paraflame perchè gradirei che l'amministrazione, ove lo ritenesse opportuno, e solo a titolo di consiglio, tenesse conto della presenza di argomentazioni all'interno del flame e non le eliminasse assieme agli insulti, solo per non danneggiare la fruizione delle medesime da altri; fruizione molto necessaria ed educativa vista l'ignoranza imperante sul tema)Originariamente Scritto da maimaria
_
* * *

Originariamente Scritto da testadiprazzo
In qualche modo dobbiamo avere l'energia che ci serve, leggi questo...
L'ambiente in pericolo
Da Rio de Janeiro 1992 a Johannesburg 2002: tanto si è detto ma ben poco è stato fatto. E l'ambiente peggiora continuamente. Le emissioni di gas inquinanti continuano ad aumentare e la mancata ratifica del protocollo di Kyoto da parte degli U.S.A. (il principale inquinatore mondiale) scoraggia ulteriori governi a lanciarsi in un'anti-economica impresa ambientale. Possibili soluzioni a lungo termine? Centrali eoliche e solari, biogas... Soluzioni a breve termine? L'energia nucleare.
Consultate il rapporto del FORATOM (European Atomic Forum) sul futuro del nucleare nella salvaguardia dell'ambiente.
Foratom Climate change Report - English http://digilander.libero.it/newlucio...te_ChangeS.pdf
Foratom Changement climatique Dossier - Français http://digilander.libero.it/newlucio...ement_Clim.pdf
Una centrale nucleare da 1.000 MW richiede 30 tonnellate di uranio all’anno, equivalenti alla capacità di un solo carro ferroviario. L’alimentazione di una centrale termoelettrica di pari potenza richiederebbe invece 15 petroliere da 100 mila tonnellate oppure 40 mila carri ferroviari per il trasporto di 2,5 milioni di tonnellate di carbone. Una centrale nucleare da 1.000 MW produce 100 metri cubi di rifiuti solidi all’anno, contro i 10 mila metri cubi di una centrale a olio combustibile e i 250 mila metri cubi di una centrale a carbone. I rifiuti solidi a bassa e media radioattività (97% del totale), che decadono in poche decine di anni, vengono conservati - compattati e inseriti in idonei contenitori - presso la stessa centrale entro depositi di capienza sufficiente per l’intera vita dell’impianto, in vista del successivo trasferimento in appositi centri di raccolta nazionali. Il combustibile esaurito - dal quale, in caso di riprocessamento, derivano i rifiuti ad alta radioattività - può essere conservato tal quale per decine di anni in un deposito nazionale, in attesa di uno smaltimento geologico definitivo, di un eventuale riprocessamento o, ancora, di una trasmutazione in prodotti radioattivi a vita medio-breve. (Fonte- CIDIS - Centro Internazionale per la Documentazione e l'Informazione Scientifica. "Ritornare al nucleare: come e perchè")

Io ho SEMPRE portato argomenti (personali e de relato) a differenza di te che hai portato quasi sempre copia-incolla chilometrici e poi non sei mai riuscito a cavartela sul piano del confronto dialettico. E hai dovuto ricorrere (come i tuoi amici) ad offese, attacchi personali e delegittimazioni che non accetto più in un forum serio come vuol essere questo.Originariamente Scritto da Ronnie

senza nucleare le emissioni di CO2 elettrica sarebbero altissime.
Tra il 1970 e il 2000 la potenza elettrica nucleare è infatti salita moltissimo, se così non fosse stato la curva delle emissioni di CO2 da produzione elettrica, produzione che è in continuo aumento, anziché scendere secondo la linea “actual” sarebbe rimasta alta seguendo l’altra linea (quella con Carbone e Gas al posto del nucleare).
p.s. post breve, non smentibile, al quale damps-proteus-maimaria potrà solo opporre la sua consueta ignoranza.
_
* * *