Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 249
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    la riforma Marzano, norma positiva, ha ottemperato al volere del parlamento, rappresentativo del popolo.
    Il valore del referendum non è positivo ma abrogativo, l'abrogazione non è atto contrario alla riproposizione della norma medesima intercorso lo specifico intervallo di tempo prescritto dalla legge. Vai a studiare.

Diritto, filosofia e storia, in particolare "il significato del referendum", "l significato della democrazia rappresentativa", "l'accaduto in Italia dal 1987 in poi in materia di legge ed energia"
    Mettila come ti pare con le "azzegarbugliate" delle differenze nominali.
    Un referendum (espressione diretta della volontà popolare) è stato in parte infranto dalla volontà di berlusconiani abituati ad infrangere la volontà popolare. Peccato per te che nemmeno Marzano &Co. ci hanno provato ad infrangere la parte più importante del volere referendario. Peccato per te.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Un referendum (espressione diretta della volontà popolare) è stato in parte infranto dalla volontà di berlusconiani abituati ad infrangere la volontà popolare. Peccato per te che nemmeno Marzano &Co. ci hanno provato ad infrangere la parte più importante del volere referendario. Peccato per te.
    sì, peccato per me, ed anche per l'Italia. che quotidianamente importa tra i 5500 e i 7500 MW da centrali nucleari "delocalizzate" oltre confine...

le "azzeCCAgarbugliate" (letteratura: per stavolta ti posso dare il 18...) sono i fondamenti di un istituto costituzionale nonchè dell'attività legislativa, oggetto di una intera sezione della Carta Costituzionale, dovresti conoscerle (altro respinto in diritto pubblico...)

(espressione diretta della volontà popolare)
    mm ho dei dubbi in proposito, finchè esiste il quorum l'istituto referendario costituisce una sorta di valvola semiostruita, solo dopo il 51% di affluenza esso diventa espressione diretta... (prima è solo sovvertimento strumentale)

ad ogni buon conto questo non riguarda lo sciagurato 8 novembre
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come spieghi allora che esiste una legge che permette questo?
    Il governo di Cdx ha fatto una cosa lecita che rimedia in minima parte alle catastrofiche conseguenze della campagna ambientalista.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Come spieghi allora che esiste una legge che permette questo?
    Il governo di Cdx ha fatto una cosa lecita che rimedia in minima parte alle catastrofiche conseguenze della campagna ambientalista.
    Io non devo spiegare nulla. E' Marzano che deve spiegare il perché ha infranto (in parte) il volere referendario. Le tue opinioni sull'ambientalismo e sulle sue capacità di condizionare l'opinione pubblica fanno il paio con il solito disco rotto che "i media sono in mano ai comunisti".

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Io non devo spiegare nulla. E' Marzano che deve spiegare il perché ha infranto (in parte) il volere referendario. Le tue opinioni sull'ambientalismo e sulle sue capacità di condizionare l'opinione pubblica fanno il paio con il solito disco rotto che "i media sono in mano ai comunisti".
    non ha infranto il volere referendario, il "volere referendario" non esiste oltre tot. anni dal voto, sveglia.
    _
    * * *

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ha infranto il volere referendario, il "volere referendario" non esiste oltre tot. anni dal voto, sveglia.
    Tu hai questa opinione. Io ce l'ho diversa. Mi dici dove sta scritto che il volere referendario scade come lo yogurth?

Resta il fatto che nemmeno Marzano ha voluto o saputo andar contro al volere principale del referendum e nessuno ha varato il ritorno al nucleare. Così è anche se non ti piace.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vertacomoro
    maimaria dovrebbe cambiare ulteriormente il suo nick in "semprecannabis", essendo evidente che il mare magnum di sciocchezze ammanite a profusione nei suoi post e l'invidiabile abilità dialettica (del tipo "se l'ha detto il mio papà, vuol dire che ho ragione io") delle sue argomentazioni sono il frutto di stati mentali alterati conseguenti al consumo spropositato di foglie della suddetta pianta. Senza contare il ridondante utilizzo di faccine idiote, indice di un'attitudine sardonica prossima alla demenza.

Egregia sintesi, veramente egregia

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho già spiegato come sono le cose più volte ma se non vuoi capire...

Poi non ho detto che i media sono in mano ai comunisti ma se reagisci così è un po' sintomo di coda di paglia legato a fantasie persecutorie.

Il fatto inconfutabile è che dopo il 1986 gli ambientalisti hanno sfruttato e strumentalizzato a piacimento il terrore del nucleare per pilotare il risultato del referendum che dati i risultati in percentuale è stato quasi un plebiscito dove solo una persone su 3 in media ha votato per il NO, cosa che le le persone fossero state realmente informate sul livello tecnologico e di sicurezza nel nostro paese, nonché dei danni che sarebbero avvenuto alla nostra economia dalle conseguenze di un voto del genere, ci avrebbero pensato bene prima di mettere tre crocette sul SI.

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

ah ciao zmajeek..

poco fa ho postato...

senza nucleare le emissioni di CO2 elettrica sarebbero altissime.

Tra il 1970 e il 2000 la potenza elettrica nucleare è infatti salita moltissimo, se così non fosse stato la curva delle emissioni di CO2 da produzione elettrica, produzione che è in continuo aumento, anziché scendere secondo la linea “actual” sarebbe rimasta alta seguendo l’altra linea (quella con Carbone e Gas al posto del nucleare).

p.s. post breve, non smentibile, al quale damps-proteus-maimaria potrà solo opporre la sua consueta ignoranza.
    come immaginavo proteus non può rispondere e cambia argomento... questo ricade nel campo di applicazione del concetto sovra espresso "consueta ignoranza"

che ne pensi tu? è proprio impossibile costringerlo a usare il cervello?
    _
    * * *

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah ciao zmajeek..

poco fa ho postato...

come immaginavo proteus non può rispondere e cambia argomento... questo ricade nel campo di applicazione del concetto sovra espresso "consueta ignoranza"

che ne pensi tu? è proprio impossibile costringerlo a usare il cervello?

Sempre preciso e puntuale. Sul cervello di Proteus alias Maimaria alias Semprecannabis non faccio alcuna ipotesi. Direi comunque che, se lo usa, è solo per darsi la zappa sui piedi. Speriamo che se ne accorga prima o poi.

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima