Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: No Euro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix
    assurdo! il lavoro non è una schiavitù, è una disciplina che educa gli uomini all'impegno sociale e nazionale. Pagare tutti per grattarsi la panza è altamente diseducativo...

Ma poi ci pensate? non appena si diffondesse la voce che in Italia regalano lo stipendio, saremmo sommersi da una marea di stranieri, che in confronto quella attuale sarebbe una bazzecola.

Un po' di buon senso, su....!
    Felix, sei affetto da allogenopatia, curati.

Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Non sono d'accordo. Il lavoro uccide. L'educazione non dovrebbe venire dal lavoro!
    a me il mio lavoro piace, lo faccio molto volentieri. Certo non tutti i lavori sono gratificanti...

Disintegrare il sistema
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto interessante la parte sull'autonomia energetica.
    Anche se torno a dire: un discorso a mio avviso molto positivo, in un sistema come quello odierno, a chi porterebbe vantaggio? Al sistema o alla rivoluzione?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me il mio lavoro piace, lo faccio molto volentieri. Certo non tutti i lavori sono gratificanti...
    Non contesto la gratificazione o meno data dal lavoro, contesto la logica del lavorare per vivere e del vivere per lavorare. Il lavoro fa male, uccide milioni di persone ogni anno...
    Inoltre, il lavoro è inteso come mercificazione e sfruttamento dell'umo sull'uomo e questo mi fa schifo. Abbiamo la possibilità del Reddito di cittadinanza (che io non darei a tutti, come scriveva bene A. Hitler nel "Mein Kampf"...), perché non farlo?!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hassan
    Molto interessante la parte sull'autonomia energetica.
    Anche se torno a dire: un discorso a mio avviso molto positivo, in un sistema come quello odierno, a chi porterebbe vantaggio? Al sistema o alla rivoluzione?
    Sì, il discorso che fai è valido. Poniamoci in un'ottica rivoluzionaria e prepariamo un programma politico che ci renda unici sul piano propositivo. A questo tipo di programma (quello citato), manca molto, ma c'è da dire che presenta notevoli spunti...
    Insomma, lo sai, io sono per il Partito totalitario, nel senso di totalizzante...
    HH

Disintegrare il sistema
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Sì, il discorso che fai è valido. Poniamoci in un'ottica rivoluzionaria e prepariamo un programma politico che ci renda unici sul piano propositivo. A questo tipo di programma (quello citato), manca molto, ma c'è da dire che presenta notevoli spunti...
    Insomma, lo sai, io sono per il Partito totalitario, nel senso di totalizzante...
    HH
    Comunque è un buon programma. Non è molto chiaro, o forse sono io che non l'ho colto, l'ordinamento economico. Si parla molto della moneta e delle garanzie sociali, ma credo un po' meno del tipo di sistema produttivo e dell'organizzazione del lavoro.
    Non trovate?

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Condivido praticamente tutto il documento, eccezion fatta per l'accoglienza degli allogeni (in una postilla) e sulle quote rosa: non credo che si debbano obbligare i partiti a candidare le donne, quanto farlo per scelta ponderata. Se è vero, com'è vero, che la politica è gestita principalmente da uomini, è altrettanto vero che le donne che entrano in politica sono decisamente meno di quante ne servirebbero da candidare con le quote rosa. Si rischierebbe di mandare qualcuna allo sbaraglio, tanto per essere in regola con la legge. E ciò sarebbe un male.

Per il resto, un programma decisamente allettante. E soprattutto per quanto riguarda il lavoro che è schiavitù! Basta con l'assurdo assioma secondo il quale "il lavoro nobilita l'uomo". L'unico mestiere in grado di farlo è (forse) quello del contadino che vive del proprio lavoro, che è - all'occorrenza - muratore e idraulico, fabbro, elettricista e soldato. Insomma, l'uomo totale, completo. Il 99% dei lavori che oggi si svolgono sono inutili, generano soltanto alienazione perché partono dal nulla e si rivolgono al nulla. Il mondo non è più "a misura d'uomo", bensì a misura di capitale. Evviva la dimensione esiodea! La moneta è l'unica discriminante tra gli uomini, che... basta, altrimenti non finisco più.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hassan
    Comunque è un buon programma. Non è molto chiaro, o forse sono io che non l'ho colto, l'ordinamento economico. Si parla molto della moneta e delle garanzie sociali, ma credo un po' meno del tipo di sistema produttivo e dell'organizzazione del lavoro.
    Non trovate?
    Considera che è una prima bozza...l'organizzazione romana è ancora tutta da decidere... Te ne parlerò dal vivo...
    HH

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Condivido praticamente tutto il documento, eccezion fatta per l'accoglienza degli allogeni (in una postilla) e sulle quote rosa: non credo che si debbano obbligare i partiti a candidare le donne, quanto farlo per scelta ponderata. Se è vero, com'è vero, che la politica è gestita principalmente da uomini, è altrettanto vero che le donne che entrano in politica sono decisamente meno di quante ne servirebbero da candidare con le quote rosa. Si rischierebbe di mandare qualcuna allo sbaraglio, tanto per essere in regola con la legge. E ciò sarebbe un male.
    Concordo.

Per il resto, un programma decisamente allettante. E soprattutto per quanto riguarda il lavoro che è schiavitù! Basta con l'assurdo assioma secondo il quale "il lavoro nobilita l'uomo". L'unico mestiere in grado di farlo è (forse) quello del contadino che vive del proprio lavoro, che è - all'occorrenza - muratore e idraulico, fabbro, elettricista e soldato. Insomma, l'uomo totale, completo. Il 99% dei lavori che oggi si svolgono sono inutili, generano soltanto alienazione perché partono dal nulla e si rivolgono al nulla. Il mondo non è più "a misura d'uomo", bensì a misura di capitale. Evviva la dimensione esiodea! La moneta è l'unica discriminante tra gli uomini, che... basta, altrimenti non finisco più.
    Ottimo! Condivido in pieno!

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

assurdo! il lavoro non è una schiavitù, è una disciplina che educa gli uomini all'impegno sociale e nazionale. Pagare tutti per grattarsi la panza è altamente diseducativo......!
    Quella dell'affrancamento dal lavoro e la distribuzione di somme di denaro indipendentemente dai servizi svolti dai cittadini è una visione tipicamente comunista e la causa principale dell'impoverimento delle casse dello stato.
    2010:

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima