Felix, sei affetto da allogenopatia, curati.Originariamente Scritto da Felix
![]()
Giampaolo Cufino

Felix, sei affetto da allogenopatia, curati.Originariamente Scritto da Felix
![]()
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino

a me il mio lavoro piace, lo faccio molto volentieri. Certo non tutti i lavori sono gratificanti...Originariamente Scritto da Outis

Molto interessante la parte sull'autonomia energetica.
Anche se torno a dire: un discorso a mio avviso molto positivo, in un sistema come quello odierno, a chi porterebbe vantaggio? Al sistema o alla rivoluzione?

Non contesto la gratificazione o meno data dal lavoro, contesto la logica del lavorare per vivere e del vivere per lavorare. Il lavoro fa male, uccide milioni di persone ogni anno...Originariamente Scritto da Felix
Inoltre, il lavoro è inteso come mercificazione e sfruttamento dell'umo sull'uomo e questo mi fa schifo. Abbiamo la possibilità del Reddito di cittadinanza (che io non darei a tutti, come scriveva bene A. Hitler nel "Mein Kampf"...), perché non farlo?!

Sì, il discorso che fai è valido. Poniamoci in un'ottica rivoluzionaria e prepariamo un programma politico che ci renda unici sul piano propositivo. A questo tipo di programma (quello citato), manca molto, ma c'è da dire che presenta notevoli spunti...Originariamente Scritto da Hassan
Insomma, lo sai, io sono per il Partito totalitario, nel senso di totalizzante...
HH

Comunque è un buon programma. Non è molto chiaro, o forse sono io che non l'ho colto, l'ordinamento economico. Si parla molto della moneta e delle garanzie sociali, ma credo un po' meno del tipo di sistema produttivo e dell'organizzazione del lavoro.Originariamente Scritto da Outis
Non trovate?
Condivido praticamente tutto il documento, eccezion fatta per l'accoglienza degli allogeni (in una postilla) e sulle quote rosa: non credo che si debbano obbligare i partiti a candidare le donne, quanto farlo per scelta ponderata. Se è vero, com'è vero, che la politica è gestita principalmente da uomini, è altrettanto vero che le donne che entrano in politica sono decisamente meno di quante ne servirebbero da candidare con le quote rosa. Si rischierebbe di mandare qualcuna allo sbaraglio, tanto per essere in regola con la legge. E ciò sarebbe un male.
Per il resto, un programma decisamente allettante. E soprattutto per quanto riguarda il lavoro che è schiavitù! Basta con l'assurdo assioma secondo il quale "il lavoro nobilita l'uomo". L'unico mestiere in grado di farlo è (forse) quello del contadino che vive del proprio lavoro, che è - all'occorrenza - muratore e idraulico, fabbro, elettricista e soldato. Insomma, l'uomo totale, completo. Il 99% dei lavori che oggi si svolgono sono inutili, generano soltanto alienazione perché partono dal nulla e si rivolgono al nulla. Il mondo non è più "a misura d'uomo", bensì a misura di capitale. Evviva la dimensione esiodea! La moneta è l'unica discriminante tra gli uomini, che... basta, altrimenti non finisco più.![]()

Considera che è una prima bozza...l'organizzazione romana è ancora tutta da decidere...Originariamente Scritto da Hassan
Te ne parlerò dal vivo...
HH

Concordo.Originariamente Scritto da fedalmor
Ottimo! Condivido in pieno!Per il resto, un programma decisamente allettante. E soprattutto per quanto riguarda il lavoro che è schiavitù! Basta con l'assurdo assioma secondo il quale "il lavoro nobilita l'uomo". L'unico mestiere in grado di farlo è (forse) quello del contadino che vive del proprio lavoro, che è - all'occorrenza - muratore e idraulico, fabbro, elettricista e soldato. Insomma, l'uomo totale, completo. Il 99% dei lavori che oggi si svolgono sono inutili, generano soltanto alienazione perché partono dal nulla e si rivolgono al nulla. Il mondo non è più "a misura d'uomo", bensì a misura di capitale. Evviva la dimensione esiodea! La moneta è l'unica discriminante tra gli uomini, che... basta, altrimenti non finisco più.![]()

Quella dell'affrancamento dal lavoro e la distribuzione di somme di denaro indipendentemente dai servizi svolti dai cittadini è una visione tipicamente comunista e la causa principale dell'impoverimento delle casse dello stato.Originariamente Scritto da Felix
2010: