Sìssì, l'ho scritto.Originariamente Scritto da italianuova2
Ho citato l'episodio perché probabilmente qualcuno lo ricorda...
![]()
Sìssì, l'ho scritto.Originariamente Scritto da italianuova2
Ho citato l'episodio perché probabilmente qualcuno lo ricorda...
![]()
Condivido al 100%Originariamente Scritto da fedalmor

Marx (il Manifesto) sarebbe stato d'accordo con queste affermazioniOriginariamente Scritto da fedalmor

sono ovviamente d'accordo con la divisione segnalata da Hitler. Ma non sono convinto che tutti i nazionali-cittadini debbano avere lo stesso identico rango. Gli schiavi ci vogliono (chi raccoglie i rifiuti? chi lava le latrine?). E se non vogliamo importarli -con l'ovvio pericolo di ribellioni e di contaminazioni razziali- dobbiamo trovare delle maniere per ridurre in schiavitù o sottomettere ad una condizione ilota (servile) una parte della popolazione autoctona.Originariamente Scritto da Outis
Non tutto Marx è da buttare.Originariamente Scritto da Felix
![]()
Il concetto d'alienazione della società industriale, oggi, è ancor più valido. Il problema, nei confronti del comunismo, sta piuttosto nelle soluzioni, che non sulle valutazioni.![]()

Nessuna fantasia,è solo quello che ci vuole visto che l'euro è di proprieta' della BCE ,non di uno stato che si identifica in una nazione-popolo...quindi ogni iniziativa che puo' esserci a favore del popolo bisogna appoggiarla senza scetticismo ma con realismo. in faccia a morali inutili ed ai barbosi che non vogliono migliorare le condizioni e non lottano nemmeno per rivendicare i propri diritti da cittadino.

Scusate: ma "No Euro" non era una misconosciuta formazione politica di estrema destra (o meglio:antieuropeista, anti-immigrazione, cristiana tradizionalista ecc...) guidata da colui che oggi capeggia l'altisonante "Lega Padana Lombarda" e che, un anno orsono, tappezzò le mura di diverse città lombarde con manifesti contro l'islam recanti la scritta "Fuori dalle Balle!" ??
Eternal_Summer
Originariamente Scritto da Eternal_Summer
tale Bernardelli, ex lega nord poi fuoriuscito ha fondato la Lega Padana Lombardia che alle ultime regionali lombarde appoggiava il candidato di AS+Fiamma Gianmario Invernizzi.
Anche a me risulta che No Euro è roba sua.

Certe volte mi metto paura a leggere 'ste cose... Ragazzi, le caste sono morte (purtroppo)... Buongiorno... Siamo nel 2006... A sì è vero, qui siamo tutti bramana... ahahahOriginariamente Scritto da Felix
![]()

Qui sono in totale disaccordo.Originariamente Scritto da fedalmor
A parte la questione del reddito di cittadinanza che penso slegato da una considerazione sul lavoro ma concerenente il discorso sulla sovranità monetaria, far passare questa battaglia per una apologia del fancazzismo è sbagliato.
Anche Esiodo a cui Ti richiami non sarebbe stato d'accordo con queste considerazioni: ne "Le opere e i giorni" il lavoro viene fuori come necessità etica imposta da dèi che non hanno voluto concedere un'esistenza comoda all'umanità, non come attività inutile.
Il lavoro nobilita l'uomo, lo fa progredire spiritualmente, ma soprattutto lo fa vivere.