vediamo un po' se qualcuno ci prende

vediamo un po' se qualcuno ci prende

posso solo dirti che per un uomo e una donna hanno due significati diversi

Una cosa a cui non sono per nulla interessato.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

è quello che si stringe quando prende uno spavento :sofico:

Credo che con esattezza nessuno possa dire che cosa sia l'onore per un altro.
Ognuno ha la sua concezione dell'onore ormai.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.
Dignità, coerenza, onestà, sincerità. ...proprio come i nostri onorevoli insomma.
Ultima modifica di mylos; 27-12-09 alle 01:25

E' un complesso di valori individuali forti e non negoziabili che rendono l'uomo e la donna coerenti e sovrani davanti a sè stessi e agli altri.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

importante però sottolineare che l'applicazione pratica di detto complesso, nonostante coerenza e sovranità, non causi danni a terzi.
il concetto di onore, ahinoi è troppo spesso, anzi, quasi sempre collegato ad un concetto di morale 'sociale': uccidere la moglie fedifraga era definito 'delitto di onore' fino a pochi decenni fa in italia (e tuttora vale in numerosi paesi) quindi attenzione: se non si aggiunge il limite del rispetto del terzo si rischia in nome della coerenza di giustificare comportamenti coerenti, sovrani e aderenti ad una morale condivisa ma comunque barbari.
Ultima modifica di -----; 27-12-09 alle 01:38

Ultima modifica di primahyadum; 27-12-09 alle 01:45
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)