Pagina 5 di 104 PrimaPrima ... 4561555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1040
  1. #41
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da T4ylor Visualizza Messaggio
    Ora come ora anche l'evoluzionismo è un dogma.
    un dogma che può essere falsificato non è un dogma .

  2. #42
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    a parte che nella scienza se si dovesse dimostrare che una teoria è sbagliata si cambia teoria senza alcun problema proprio perchè la scienza non è dogmatica

    ma bisogna portare prove


    un po' come dire che la meccanica newtoniana è un dogma e che gli scienziati sono come gil antichi uomini di chiesa chiusi e ciechi, no semplicemente è il modello migliore che spiega la gravità etc. e quindi viene accettato e non messo in discussione

  3. #43
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    ma 6 duro ???

    io nn difendo il CREAZIONISMO

    io difendo il diritto di un scinziato a ESPRIMERSI LIBERAMENTE !!!

    hai capito , fascista!!!

    io nn credo nel creazionismo , io sono 1 Darwinista!!!

    ma sono nche convinto che sia doveroso dare la possibilità a chiunque d esprimersi liberamente , qualsiasi sia la sua idea anche quella + improbabile , xchè , forse , 1 giorno s dimostrerà che è plausibile

    come con galileo
    se vuole esprimersi liberamente deve avere il buonn gusto di non sprecare soldi della collettività per le sue paturnie.
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  4. #44
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    a parte che nella scienza se si dovesse dimostrare che una teoria è sbagliata si cambia teoria senza alcun problema proprio perchè la scienza non è dogmatica

    ma bisogna portare prove


    un po' come dire che la meccanica newtoniana è un dogma e che gli scienziati sono come gil antichi uomini di chiesa chiusi e ciechi, no semplicemente è il modello migliore che spiega la gravità etc. e quindi viene accettato e non messo in discussione



    ecco sono perfettamente daccordo
    e quindi , se Watson,premio nobel x la scoperta del DNA , riesce a dimostrare la validità e l'utilità dell'Eugenetica, il mondo scintifico , con le sue baronie e i suoi intrallazzi politici , dovra accettare l'eugenetica come una vera e propria scienza!!!

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    ecco sono perfettamente daccordo
    e quindi , se Watson,premio nobel x la scoperta del DNA , riesce a dimostrare la validità e l'utilità dell'Eugenetica, il mondo scintifico , con le sue baronie e i suoi intrallazzi politici , dovra accettare l'eugenetica come una vera e propria scienza!!!
    L'evoluzione è implicita nel fatto che esistano le mutazioni genetiche.

    L'eugenetica è una PRATICA mica una teoria! Che l'eugenetica sia valida o no è un problema morale, non scientifico. Altrimenti potremmo anche creare esseri umani col cervello 30 volte più grande e ritenerlo "giusto" (dato che saranno esseri superiori)...

  6. #46
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    vorrei evitare di continuare a sentire che ai tempi di galileo si credeva che la terra fosse piatta

    allora perchè colombo (parecchio tempo prima) tentò di arrivare per le indie dall'altra parte?

    anche lui era in anticipo sui tempi? (altra credenza comune sbagliata sulla vicenda colombo, in realtà colombo fece la sua impresa perchè non capiva un cazzo di dimensioni terrestri e pensava erroneamente che la terra fosse più piccola rispetto alla misurazione quasi perfetta fatta da Eratostene nel 230 a.C. sbagliando di soli 100 km su 12 mila e passa


    quindi già dal 230 avanti cristo sapevano non solo che la terra fosse tonda ma che ha le dimensioni che oggi conosciamo

    la storia della terra piatta era un credenza antecedente al sesto secolo avanti cristo, già nel terzo-quarto secolo avanti cristo tutta la scienza dell'epoca dava per dato certo la rotondità della terra
    Ultima modifica di Airbus; 27-12-09 alle 23:13

  7. #47
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    TU MENTI ; All'epoca d galileo , la quasi totalità degli scinziati , degli studios e dei letterati sosteneva che le teorie della chiesa sul creazionismo e sulla terra piatta fossero corrette e perfettamente confermate da studi scientifici

    questi scienziati sostenevano d avere PROVE SCIENTIFICHE Inoppugnabili e induscutibili , le quali prove dmostravano come laterra fosse piatta

    Galileo ha dovuto combattere gli scienziati e i baroni delle + prestigiose università del mondo occidentale x dimostrare il contrario

    come ha fatto fin che ha potuto Scahckley con l'eugenetica
    Mi sembra tu abbia dei grossi problemi culturali , diciamola così.
    La disputa di Galileo Galilei con la Chiesa non verteva sul fatto che la terra fosse piatta o tonda , ma sulla questione se l'universo fosse eliocentrico o meno.
    Fino ad allora si poneva come certezza assoluta che la terra fosse al centro dell'universo , e che tutti gli altri pianeti , sole compreso , ci girassero attorno ( concezione "Tolemaica" dall'astronomo Tolomeo di Alessandria d'Egitto).
    Studia , e dopo torna qui a postare.

  8. #48
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    un dogma che può essere falsificato non è un dogma .
    Esatto , il dogma è una certezza assoluta che deve essere accettato per fede.
    La falsificazione , termine introdotto da Popper , riguarda l'Epistemologia , cioè la Filosofia della Scienza.

  9. #49
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    ricordiamo che anche la teoria eliocentrica non fu un invenzione nè di copernico nè di galileo ma era nata quasi 2 mila anni prima tra alcuni studiosi greci ma scartata dalla chiamiamola "cultura" dell'epoca (perchè non esisteva una scienza come la intendiamo oggi).

    cmq a dimostrazione che non c'è nessun dogma, anche la teoria eliocentrica di galileo non era affatto esatta, perchè il sole non è per niente immobile e poi la concezione dell'universo (considerato infinitamente più piccolo di quanto sia realmente) era totalmente sballata, ma il salto fu il vedere le cose in maniera diversa, quindi galileo non propose di sostituire un dogma con un altro dogma, ma di elaborare tesi con un metodo che non era dogmatico (egli procedeva per osservazioni empiriche ed era implicito che un miglioramento dei mezzi e delle conoscenze avrebbe portato a un perfezionamento del modello come effettivamente è avvenuto

    questo ha permesso in seguito di correggere gli errori di galileo


    la mia professoressa di fisica diceva einstein disse cose molto più sconvolgenti di galileo (anche perchè come ho detto galileo non disse nulla di nuovo, era teorie già esistenti), eppur galileo fu processato ad enstein diedero il nobel

    questa frase vuole solo dire che intanto il mondo della cultura era cambiato, però si potrebbe far notare che ad einstein non diedero il nobel per la relatività
    Ultima modifica di Airbus; 28-12-09 alle 00:45

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La pubblicazione del CNR fa il giro del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    e se i CREAZIONISTI avessero ragione ????

    forse ai tempi d GALILEO nn si credeva ciecamente nelle teorie d 1 terra piatta???

    Galileo ha avuto il coraggio d sfidare l'ideologia dominante , a rischi della pelle , dopo qualche secolo lha vinta sui suoi detrattori

    chi sostiene il darwinismo dice che la maggioranza dei scienziti sostiene il darwinismo , e quindi noi tutti dobbiamo credere nel darwinismo

    ma allora in base a questa teoria , galileo avrebbe avuto torto , xchè negli anni in cui viveva galileo , tutti gli eruditi , tutti gli scinziati, tutti gli intellettuali credevano che laterrra fosse piatta

    poi si è scoperto che quella gente credeva nella terra piatta xchè voleva mantenere la propria carriera accademica e xkè aveva paura dell'inquisizione

    se tra qualche secolo l'ideologia darwinista dovesssere dimostrarsi 1 falso ????
    chi può dirlo ora ?? chi lo può sapere ???

    anche oggi esistono moderni Galilei come Watson o Schackley
    l'ideologia imperante c dice che le razze sono uguali , e se invece avessero ragione quei 2???
    I due hanno semplicemente torto e lo dicono i dati di confronto.

    quella darwiniana non è una 'ideologia' ma è una teoria che ormai nella vrsione attualizzata ha talemente tante conferme he una eventuale teoria che la superasse dovrebbe contenere molti punti in comune con essa.
    In caso contrario , per riprendere il' pessimo esempio portato da te, è come prevedere che una nuova teoria sulla terra pretendesse di farla ritornare piatta.

    PS. Guarda che non porterei troppo sugli altari Watson , intanto al contrario di Crick (suo collega di Nobel) dopo la 'scoperta' della forma del Dna ha combinato pochino , anzi si potrebbe dire che il suo maggiore contributo sia stato quello di 'prendere' in anticipo i risultati della Franklin.

 

 
Pagina 5 di 104 PrimaPrima ... 4561555 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito