Pagina 46 di 104 PrimaPrima ... 364546475696 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 1040
  1. #451
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Che Einstein fosse giudato "solo" dalla scienza è un falso storico.

    iaociao:
    era panteista , riconosceva nell'Universo e nelle leggi che lo governano un disegno voluto ....ma non era certo cattolico e tanto meno creazionista .

    che fosse guidato dalla fede invece è proprio un'esagerazione , il suo panteismo era sicuramente dovuto all'educazione ebraica ricevuta da bambino...uno strascico ma non certo un cardine su cui riflettere ogni teoria .

  2. #452
    non rinnego, non restauro
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Lecce
    Messaggi
    106
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    come mi aspettavo si mischiano le cose ad arte per fare di tutto scienza esatta...
    L'evoluzione è una cosa (concetto prima umano e culturale che scientifico) la nascita dell'universo e della vita è tutta un'altra cosa...

    Dalla materia alla vita c'è un passò lungo e indimostrabile... per non parlare dell'esistenza stessa della materia...
    «La missione del cattolico in ogni attività umana, politica, economica, scientifica, artistica, tecnica è tutta impregnata di ideali superiori, perché in tutto vi si riflette il divino.»

    Don Luigi Sturzo :8272456378:

  3. #453
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da L'ultimo dei Templari Visualizza Messaggio
    come mi aspettavo si mischiano le cose ad arte per fare di tutto scienza esatta...
    L'evoluzione è una cosa (concetto prima umano e culturale che scientifico) la nascita dell'universo e della vita è tutta un'altra cosa...

    Dalla materia alla vita c'è un passò lungo e indimostrabile... per non parlare dell'esistenza stessa della materia...
    visto che c'e' un passo lungo e indimostrabile, c'e' chiepensa di colmare questo vuoto con la favoletta di Cappucetto Rosso o poco piu'.

    non mi pare molto coerente.

  4. #454
    non rinnego, non restauro
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Lecce
    Messaggi
    106
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    visto che c'e' un passo lungo e indimostrabile, c'e' chiepensa di colmare questo vuoto con la favoletta di Cappucetto Rosso o poco piu'.

    non mi pare molto coerente.
    Mi rendo conto che il rispetto per il pensiero altrui sia una cosa difficile, la biologia non lo insegna...
    «La missione del cattolico in ogni attività umana, politica, economica, scientifica, artistica, tecnica è tutta impregnata di ideali superiori, perché in tutto vi si riflette il divino.»

    Don Luigi Sturzo :8272456378:

  5. #455
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da L'ultimo dei Templari Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che il rispetto per il pensiero altrui sia una cosa difficile, la biologia non lo insegna...
    ce lo hanno insegnato le religioni.

    tutte rispettosissime per il pensiero altrui.

  6. #456
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Messaggi
    501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    se non ci fidiamo di un miope alla guida dell' automobile (la scienza) , non risolviamo certo il problema affidando il volante a un ceco totale (la religione)
    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    1) La scienza ha spinto il limite a pochi centesimi di secondo dal Big Bang, la religione è ancora ferma ad un racconto di SF di 3mila anni fa. Basterà aspettare per verificare se le ipotesi in campo oggi sulla nascita di QUESTO universo (uno fra milioni) siano o meno verificate

    2) Non si possono fornire prove contrarie su ipotesi che non hanno prove a favore.
    Entrambi non avete colto il punto.

    La scienza sarà mai in grado di spiegare cosa c'era prima del Big Bang?

    Il nulla?

    Sarebbe in contrasto con i pricipi fondamentali della fisica e della chimica basati sulla conservazione delle masse.

    E allora, per quanto indietro andremo nel tempo, non sarà mai possibile giungere all'inizio dell'esistenza.

    E' un problema che non può e non potrà mai avere, una spiegazione che possa essere accettata in maniera esclusivamente razionale.
    Ironman

    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

  7. #457
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    Entrambi non avete colto il punto.

    La scienza sarà mai in grado di spiegare cosa c'era prima del Big Bang?

    Il nulla?

    Sarebbe in contrasto con i pricipi fondamentali della fisica e della chimica basati sulla conservazione delle masse.

    E allora, per quanto indietro andremo nel tempo, non sarà mai possibile giungere all'inizio dell'esistenza.

    E' un problema che non può e non potrà mai avere, una spiegazione che possa essere accettata in maniera esclusivamente razionale.

    la scienza non riesce a spiegare tutto, la religione non ha mai spiegato nulla.

    la religione ha smesso di adorare il fulmine quando la scienza ha spiegato come si generava.

    questo utilizzo della religione per spiegare l' inspiegabile la relega a un ruolo sempre piu' ristretto. e soprattutto, la credibilita' e' pari a zero, non essendo mai stata di alcuna utilita' nel corso dei secoli, ma avendo sempre remato contro il corso della conoscenza per la semplice ragione che le riduceva il terreno a disposizione.

  8. #458
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    Entrambi non avete colto il punto.

    La scienza sarà mai in grado di spiegare cosa c'era prima del Big Bang?

    Il nulla?

    Sarebbe in contrasto con i pricipi fondamentali della fisica e della chimica basati sulla conservazione delle masse.

    E allora, per quanto indietro andremo nel tempo, non sarà mai possibile giungere all'inizio dell'esistenza.

    E' un problema che non può e non potrà mai avere, una spiegazione che possa essere accettata in maniera esclusivamente razionale.
    e invece ti sbagli
    i fisici moderni si sono spinti ad ipotizzare teorie per spiegare come è nato l'universo e cosa esiste prima e al di fuori di questo .
    le più famose sono : la Gravità quantistica e la Teoria delle Stringhe .
    sono le famose Teorie del Tutto che attualmente sono ancora ipotesi puramente speculative in quanto mancano gli strumenti fisici per poterle verificare ( o confutare ) però sono state formulate .
    Ultima modifica di Gauss; 03-01-10 alle 18:53

  9. #459
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    Entrambi non avete colto il punto.

    La scienza sarà mai in grado di spiegare cosa c'era prima del Big Bang?

    Il nulla?

    Sarebbe in contrasto con i pricipi fondamentali della fisica e della chimica basati sulla conservazione delle masse.

    E allora, per quanto indietro andremo nel tempo, non sarà mai possibile giungere all'inizio dell'esistenza.

    E' un problema che non può e non potrà mai avere, una spiegazione che possa essere accettata in maniera esclusivamente razionale.
    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    e invece ti sbagli
    i fisici moderni si sono spinti ad ipotizzare teorie per spiegare come è nato l'universo e cosa esiste prima e al di fuori di questo .
    le più famose sono : la Gravità quantistica e la Teoria delle Stringhe .
    sono le famose Teorie del Tutto che attualmente sono ancora ipotesi puramente speculative in quanto mancano gli strumenti fisici per poterle verificare ( o confutare ) però sono state formulate .
    Chiedere cosa ci sia stato prima del Big Bang è come chiedere cosa ci sia a nord del polo nord. È una domanda senza senso.

  10. #460
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    Entrambi non avete colto il punto.

    La scienza sarà mai in grado di spiegare cosa c'era prima del Big Bang?

    Il nulla?

    Sarebbe in contrasto con i pricipi fondamentali della fisica e della chimica basati sulla conservazione delle masse.

    E allora, per quanto indietro andremo nel tempo, non sarà mai possibile giungere all'inizio dell'esistenza.

    E' un problema che non può e non potrà mai avere, una spiegazione che possa essere accettata in maniera esclusivamente razionale.

    Sei tu che pensi che il nulla sia in contrasto con le leggi della fisica. L'Universo è un sistema "chiuso" e tale nasce. Da oscillazioni di vuoto.
    La stessa probabilità della esistenza di questo universo ci dice che esistono più universi che atomi in questo universo.

    Ci sono tante e tali cose che non si ha bisogno di Dio. Il rompicapo è affascinante da solo. E la mancanza di risposte al momento non significa impossibilità. Pare invece che ci sia una grande urgenza di risposte "tutte e subito". Ecco che allora si ricorre alle risposte "4 salti in padella" con un Dio che risolve ogni questione irrisolta.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 46 di 104 PrimaPrima ... 364546475696 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito