"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

No, è una domanda senza senso. "Cosa c'é a nord del polo nord" è una domanda senza senso, e dunque senza risposta sensata. Prima del big bang il tempo non esisteva, perciò chiedere cosa ci fosse prima non ha senso, perchè non esiste un prima, come non esiste un nord a nord del polo nord.

L'obiettivo di una ricostruzione storica in questo caso dovrebbe essere il comprendere come una ideologia, una credenza abbiano plasmato la società e con quali risultati.
Se tu mi dici che la violenza medioevale era minore di quella moderna e che quella moderna è stata pompata dai positivisti dell'800, come fai a dire che la religione porta l'uomo a comportarsi come una bestia più di un certo tipo di concezione della scienza?
Certe esportazioni della Fede somigliano molto alle nostre esportazioni della democrazia, solo che le nostre sono su più vasta scala e non perché c'è un maggiore progresso tecnologico, ma perché la forza è più concentrata e questo nefasto concentramento di forze nulla ha a che fare con il cristianesimo, anzi.
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

se non ricordo male, possiamo riassumere il metodo scientifico di Galileo in 4 fasi
1) osservazione del fenomeno
2) ipotesi di spiegazione del medesimo
3) sperimentazione ripetibile
4) formulazione di una legge generale di spiegazione del fenomeno
mi dici come la teoria di darwin soddisfa il punto 3 del metodo galileiano?

Ultima modifica di eq...; 03-01-10 alle 19:58
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.