Pagina 52 di 104 PrimaPrima ... 24251525362102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1040
  1. #511
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    L'esperimento prova che l'evoluzione è un fatto. L'evoluzione porta per forza di cose alla creazione di nuove specie, perchè se in 20 anni ho tot cambiamenti, in 200 anni ne avrò dieci volte tanti, in 2000 anni cento volte tanti, e in 2.000.000 di anni 100.000 volte tanti. Il risultato sarà una nuova specie, e questo lo posso predire con certezza.
    Inoltre hai ignorato il secondo esperimento che ho proposto.
    in che modo scusa?

    questa progressione matematica mi pare un filo forzata.

    e, soprattutto, tu in 20 anni hai visto tot cambiamenti ma ZERU (x dirla alla Mourinho ) nuove specie.

    e ZERU in 20 anni equivale a ZERU in 20 milioni di anni, in quanto qualsiasi numero moltiplicato per zeru farà sempre zeru

  2. #512
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Cazzo significa invalicabile?

    Il SOLO ALLORA è determinato dalla presenza e dalla persistenza di certe condizioni , con tempo e materia prima a sufficienza , con la nascita di una struttura come il batterio pervasivo ed efficiente nello sfruttare le sostanze di base ci troviamo di fronte ad un cambiamento delle condizioni totale , una nuova struttura non potrebbe nascere e crescere.
    perfetto.

    di conseguenza, non è possibile DIMOSTRARE la possibilità che la vita possa nascere dalla non-vita.

    mentre l'esperienza ci dice, invece, che solo dalla vita può nascere la vita.

    o sbaglio?

  3. #513
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    perfetto.

    di conseguenza, non è possibile DIMOSTRARE la possibilità che la vita possa nascere dalla non-vita.

    mentre l'esperienza ci dice, invece, che solo dalla vita può nascere la vita.

    o sbaglio?
    quindi sara' facilissimo dimostrare che un dio e' in grado di creare la non vita, la vita, e tutto il resto, senza a sua volta essere stato creato.

    non riuscendo a spiegare qualcosa, si inventa una spiegazione assai piu' complessa di cio' che si vorrebbe spiegare...

  4. #514
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    quindi sara' facilissimo dimostrare che un dio e' in grado di creare la non vita, la vita, e tutto il resto, senza a sua volta essere stato creato.

    non riuscendo a spiegare qualcosa, si inventa una spiegazione assai piu' complessa di cio' che si vorrebbe spiegare...
    l'esistenza di Dio non può essere dimostrata razionalmente.

    è una questione di fede.

    io ho fede in Dio.

    tu hai fede nell'evoluzionismo, e nella creazione della vita dal nulla, per caso.

    sempre di fede si tratta.

  5. #515
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    l'esistenza di Dio non può essere dimostrata razionalmente.

    è una questione di fede.

    io ho fede in Dio.

    tu hai fede nell'evoluzionismo, e nella creazione della vita dal nulla, per caso.

    sempre di fede si tratta.
    io non ho alcuna fede.

    semplicemente, se qualcosa non la conosco ammetto la mia ignoranza e non mi invento entita' fantastiche con lo scopo di spiegarmi l' inspiegabile.

  6. #516
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    So chi è Zichichi, ma non ho mai letto nulla di suo. il "metodo galileiano" l'ho descritto così come me lo ricordavo dal liceo :giagia:

    ho letto qualcosa dai tuoi link, non mi pare che vi venga PROVATO in alcun modo il passaggio da una specie all'altra.

    chiarirò meglio il mio pensiero.

    per me che l'uomo attuale sia "diverso" rispetto all'uomo di 20.000 anni fa, è pressochè scontato.
    ma (correggimi se sbaglio), la teoria evolutiva non si limita a postulare l'adattabilità di una specie all'ambiente nel corso del tempo, bensì il "passaggio" da una specie all'altra.

    organismo unicellulare - pluricellulare - invertebrati - pesci - anfibi - rettili - uccelli - mammiferi ....... homo sapiens sapiens (perdona la schematicità).

    ecco, io non ho trovato da nessuna parte, neppure nei tuoi link, le "prove" di questi salti.
    Hai letto proprio tutto , sei sicuro di avere ben capito tutto quello che vi è riportato in questo link:

    29+ Evidences for Macroevolution: the Scientific Case for Common Descent

    Ad esempio come lo spiegheresti questo se non in un ottica di evoluzione delle specie

    29+ Evidences for Macroevolution: Part 4
    E così tutte le altre evidenze che per la quasi totalità dei biologi , e sicuramente per la totalità di quelli che producono materiale scientifico , l'evoluzione è da considerare un fatto accertato e le teorie evoluzionistiche il paradigma di riferimento.

    E' ovvio che se per te prova significa vedere in laboratorio l'intera evoluzione o non hai capito l'ordine del problema , oppure consciamente poni l'asticella a livelli che ora non sono raggiungibili.

    Ovviamente sei libero di pensarla come vuoi , ma l'unica cosa che mi domando se utilizzi gli stessi implacabili criteri di accettazione delle teorie anche per le tue teorie metafisiche.Ma questo d'altronde sono tuoi problemi.

  7. #517
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    perfetto.

    di conseguenza, non è possibile DIMOSTRARE la possibilità che la vita possa nascere dalla non-vita.

    mentre l'esperienza ci dice, invece, che solo dalla vita può nascere la vita.

    o sbaglio?
    Cosa significa dimostrare , replicare in laboratorio la nascita della vita?

    Se è questo la risposta è no.
    Se esistono evidenze che questo non sia possibile , la risposta è ancora no.
    Che esistano teorie che promettono bene e che danno i primi parziali risultati di laboratorio la risposta è si.

  8. #518
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Hai letto proprio tutto , sei sicuro di avere ben capito tutto quello che vi è riportato in questo link:

    29+ Evidences for Macroevolution: the Scientific Case for Common Descent

    Ad esempio come lo spiegheresti questo se non in un ottica di evoluzione delle specie

    29+ Evidences for Macroevolution: Part 4
    E così tutte le altre evidenze che per la quasi totalità dei biologi , e sicuramente per la totalità di quelli che producono materiale scientifico , l'evoluzione è da considerare un fatto accertato e le teorie evoluzionistiche il paradigma di riferimento.

    E' ovvio che se per te prova significa vedere in laboratorio l'intera evoluzione o non hai capito l'ordine del problema , oppure consciamente poni l'asticella a livelli che ora non sono raggiungibili.

    Ovviamente sei libero di pensarla come vuoi , ma l'unica cosa che mi domando se utilizzi gli stessi implacabili criteri di accettazione delle teorie anche per le tue teorie metafisiche.Ma questo d'altronde sono tuoi problemi.
    no, non significa pretendere di vedere l'intera evoluzione in laboratorio mi accontenterei, molto più modestamente, di avere delle PROVE della macroevoluzione.
    ora, io non sono un biologo molecolare, tuttavia mi pare che i link da te postati (che mi sono riletto, per maggior sicurezza) IPOTIZZINO una spiegazione, ma non PROVINO alcunchè.

    PS: ribadisco che l'esistenza di Dio NON PUO' essere provata razionalmente. pertanto, io non tento di dimostrarla, e mi limito ad ipotizzarla.

  9. #519
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Cosa significa dimostrare , replicare in laboratorio la nascita della vita?

    Se è questo la risposta è no.
    Se esistono evidenze che questo non sia possibile , la risposta è ancora no.
    Che esistano teorie che promettono bene e che danno i primi parziali risultati di laboratorio la risposta è si.
    perfetto, siamo d'accordo.
    teorie.
    non suffragate da dimostrazioni e, pertanto, non provate vere.

  10. #520
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    perfetto, siamo d'accordo.
    teorie.
    non suffragate da dimostrazioni e, pertanto, non provate vere.
    Effettivamente il giardino e il frutto proibito stanno dando migliori risultati come teoria :giagia:

    Confondi indimostrato con indimostrabile.

    Di sicuro c'è solo una cosa. Che Dio non esiste in questo mondo fisico e non ha avuto alcun ruolo nel divenire di questi 13,7 miliardi di anni.

    Per il resto, la risposta dopo la pubblicità, ehm...volevo dire, dopo la morte.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 52 di 104 PrimaPrima ... 24251525362102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito