

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


La scienza è utile, molto utile, se solo non si legasse costantemente con lo scientismo, con il voler pretendere di spiegare tutto con la scienza.
Noi conosciamo a malapena la nostra galassia.
Rispetto all'infinito, noi siamo ancora dei puntini invisibili in un oceano di realtà e materia.
E voi che pretendete di spiegare ogni cosa con la vostra scienza.
Peccate di orgoglio.


avere bisogno di un dio è comprensibile.
quando la vita appare altrimenti insensata, inutile e insopportabile, è naturale cercare di proteggersi e di trovare un rifugio.
non è forse male trovare la vita una cosa gran bella, anche senza "ma" e senza "se".
senza dover dire "grazie" perché" e "percome" a nessuno.
aderisci anche tu al Portiere Fans Club


Se vuoi la rigiro così: i risultati incredibili e sostanziali in termini di spiegazione dei più complessi, reconditi e distanti fenomeni fisici mi porta a ritenere altamente probabile che nei prossimi cento anni altri grandi passi verranno effettuati in direzione della spiegazione dei più importanti fenomeni che hanno originato l'Universo.
Per inciso se non ci dovessimo riuscire la risposta alle domande non sarà certo Cristo..
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg




E' questa la differenza tra, come dici tu, 'noi' e 'voi'.
La scienza NON pretende di spiegare tutto. Spiega solo quello che arriva a spiegare, passettino passettino. E si accontenta.
La Religione dice di poter spiegare tutto, per sua natura e accusa la scienza DI NON poter spiegare tutto
Vedi te chi è 'orgoglioso'...
'Siete' meravigliosamente contorti e pericolosi come la peste![]()
Ultima modifica di gigionaz; 04-01-10 alle 13:06
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM


"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


Ultima modifica di Razionalista; 04-01-10 alle 13:06
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


rispetto il tuo pensiero.
ma guarda che non è che chi crede lo fa perchè, altrimenti, la vita gli parrebbe insensata od inutile.
Dio non è un rifugio. per me è, semplicemente, il mio Creatore.
ma il fatto che esista non mi esime dal prendermi le mie responsabilità, esattamente come puoi fare tu. non è che io mi limiti ad allargare le braccia ed attendere l'aiuto dall'alto.
e non lo fa nessuno dei Cristiani che conosco.
Ultima modifica di Corso; 04-01-10 alle 13:06