Pagina 59 di 104 PrimaPrima ... 94958596069 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1040
  1. #581
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Risposta (terza): sì. Conosciamo tutto quello che possiamo conoscere da questo punto nel campo del visibile. Il resto verrà, anzi sta già arrivando.
    Per chi crede il campo dell'invisibile segue le stesse leggi del visibile.


    Zigote Umano
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  2. #582
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da unalei Visualizza Messaggio
    praticamente insegna a fare atto di fede in attesa di future probabili spiegazioni scientifiche ?
    nessun atto di fede.

    semplicemente, l' accettazione di non possedere certe conoscenze senza necessariamente inventarsi delle favolette per riempire il vuoto che rimane.

  3. #583
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. E il Verbo si fece carne ed abitò fra noi. Gv 1,1-18

    "fra noi" forse andava tradotto "in noi".
    Probabilmente questo è vero. Il problema è quel che significa quell' "in noi"....
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  4. #584
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    credi di poter conoscere l'Universo intero, anche se noi viviamo in una minuscola galassia, ancora inesplorata?
    e io che credevo di vivere nel centro dell' universo...

  5. #585
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Per rimanere in tema del 3d , che ormai naviga sui massimi sistemi.

    Qui un breve articolo su pikaia che vuole essere esemplificativo , so bene che non convincerò Lego , di come ormai in biologia il paradigma evolutivo sia imprenscindibile nella ricerca operativa.

    Stessi geni, forme diverse

  6. #586
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    Non te ne rendi conto, è evidente, ma sei arrivato al nocciolo della questione.

    La risposta, a questo punto, non è più nelle competenze della scienza, ma c'è.
    Come non me ne rendo conto? L'ho scritto chiaro e tondo. La risposta non sarà nelle competenze della scienza, ma non è neanche nelle competenze della religione. La nascita dell'universo nelle grandi religioni del libro non è che una piccola nota a margine, un dettaglio assolutamente ininfluente sul messaggio religioso. Oggi ci si fissa su questo attimo fuggente perchè tutto il resto è dominio della scienza. Le religioni perciò oggi si concentrano sulle poche questioni rimaste sulle quali la scienza non ha ancora risposte concrete. Ma così facendo dimostrano la loro debolezza, perchè lasciano che sia la scienza a dettare le agende. E siccome le questioni senza risposta scientifica per forza delle cose diventano sempre meno, chi si concentra su di esse, scordandosi dei grandi temi importanti, continuerà ad impoverirsi spiritualmente.

  7. #587
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Smile Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Come non me ne rendo conto? L'ho scritto chiaro e tondo. La risposta non sarà nelle competenze della scienza, ma non è neanche nelle competenze della religione. La nascita dell'universo nelle grandi religioni del libro non è che una piccola nota a margine, un dettaglio assolutamente ininfluente sul messaggio religioso. Oggi ci si fissa su questo attimo fuggente perchè tutto il resto è dominio della scienza. Le religioni perciò oggi si concentrano sulle poche questioni rimaste sulle quali la scienza non ha ancora risposte concrete. Ma così facendo dimostrano la loro debolezza, perchè lasciano che sia la scienza a dettare le agende. E siccome le questioni senza risposta scientifica per forza delle cose diventano sempre meno, chi si concentra su di esse, scordandosi dei grandi temi importanti, continuerà ad impoverirsi spiritualmente.
    beh, diciamo che la domanda "chi siamo? da dove veniamo?" è basilare, almeno per me.

    PS: NON rispondere "un fiorino!", grazie

  8. #588
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Un esperimento molto importante nel campo della duplicazione del DNA, e quindi dell'evoluzione, è stato fatto nel 1995 da due biologi quantistici russi: Vladimir Poponin e Peter Garaiev.

    Che cosa fecero? Loro volevano mettere alla prova il comportamento del DNA verso le particelle di luce (fotoni) ossia la materia "quantistica" di cui è composto il mondo.

    Crearono appositamente un cilindro per l'esperimento dal quale aspirarono tutta l'aria in modo che all'interno si creasse uno stato di vuoto. Essi sapevano però che anche se estraevano tutta l'aria, qualcosa rimaneva nel cilindro, i fotoni.

    Usando delle particolari attrezzature create appositamente per l'esperimento rilevarono la loro presenza all'interno del cilindro. Quello che interessava loro era la collocazione di tali particelle: si chiedevano se in casi del genere si fossero riversate tutte sul fondo o sulle pareti o in un determinato punto.

    Scoprirono però che i fotoni erano sparsi ovunque all'interno del contenitore.

    La seconda parte dell'esperimento chiamava in causa proprio il DNA. Proprio dei campioni di DNA umano furono collocati poi nel cilindro contenente i fotoni.

    In presenza di questo le particelle di luce si comportarono in un modo del tutto imprevisto: Invece di mantenere la disposizione che prima i due ricercatori erano riusciti ad osservare assunsero una posizione completamente diversa, era chiaro che il DNA attraverso una forza invisibile stava influenzando il loro comportamento.

    Non c'è nessun principio della fisica tradizionale che contempli effetti del genere. Eppure è stato osservato che il DNA influenza la materia quantistica di cui è composto il mondo.

    Sbalorditvo fu anche il comportamento delle particelle quando venne estratto il DNA. Invece di tornare nella disposizione originale rimasero immobili come se il DNA le stesse ancora influenzando. Al punto che Poponin disse: "la luce si comporta soprendentemente e contro intuitivamente".

    Cos'era che continuava ad influenzare le particelle anche se il DNA non era presente? Forse lo stesso aveva lasciato qualcosa all'interno del cilindro? In ogni caso rimanevano collegate al DNA in un modo che non è possibile identificare.

    Poponin nella sua relazione scrisse "siamo stati costretti ad accettare un'ipotesi di lavoro secondo cui viene eccitata una specie di nuova struttura di campo" e il fenomeno fu definito EFFETTO FANTASMA DEL DNA.

    Poponin aggiunse "noi crediamo che questa scoperta abbia un enorme significato ai fini di una spiegazione e di una più profonda comprensione dei meccanismi che soggiacciono ai fenomeni dell'energia sottile, ivi inclusi molti dei fenomeni osservati nella guarigione alternativa".

    Secondo il geologo Gregg Braden questo esperimento è straordinario perchè dimostra 2 punti fondamentali:

    1) Esiste un tipo di energia che non è mai stata osservata in passato

    2) Attraverso questa energia le cellule e il DNA (e quindi l'uomo) influenzano la materia e il mondo.

    DNA Phantom Effect

    Dr. Pjotr GARAJAJEV & Vladimir POPONIN -- DNA BioComputer Reprogramming

    Ultima modifica di Nostradamus; 04-01-10 alle 16:28
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  9. #589
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    in che modo scusa?

    questa progressione matematica mi pare un filo forzata.

    e, soprattutto, tu in 20 anni hai visto tot cambiamenti ma ZERU (x dirla alla Mourinho ) nuove specie.

    e ZERU in 20 anni equivale a ZERU in 20 milioni di anni, in quanto qualsiasi numero moltiplicato per zeru farà sempre zeru
    Non ho bisogno di osservazioni dirette per conoscere l'applicabilitá di una teoria. La teoria di gravità mi dice che se salto dal mio balcone di casa mi sfracellerò sul marciapiede. In tot anni ho visto un sacco di persone cadere e farsi male, ma nessuna che sia caduta da un'altezza di 10 metri, e nessuna che sia mai morta cadendo. Ma nonostante ciò, per inferenza, non ho nessun dubbio che non sopravviverei il salto.

  10. #590
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    beh, diciamo che la domanda "chi siamo? da dove veniamo?" è basilare, almeno per me.
    e ti aspetti che la risposta sia in grado di dartela lo sciamano di turno ?

 

 
Pagina 59 di 104 PrimaPrima ... 94958596069 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito