Guarda che il mio intervento non era riconducibile ad una critica, bensì al fatto assurdo che questa ipotesi o interpretazione o come vuoi chiamarla alla fine si ritorce contro sé stessa.
Dire che il serpente arrotolato è il DNA, equivale a dire che, essendo il serpente simbolo del male nella mitologia cristiana, allora il DNA è il male, o emanazione del male... insomma come la giri risulta sempre un po' controproducente come ipotesi.
Bah, io come essere umano non posso non interessarmi di un pensiero che ha sempre viaggiato con la mia razza animale: la religione.Ma visto che la pensi proprio così perché continui ad arrovellarti su queste favolette insulse? goditi la tua verità e le tue certezze e vivi tranquillo. orevuàr.
Io non credo, non ho mai creduto veramente, ma questo non significa che non dia valore alle credenze altrui, il fatto è che solitamente questo valore è negativo.
Qui si prende la bibbia scritta da pastori per pastori su per giù 3/4 mila anni fa, e si fa lo stesso giochino che si fa con nostradamus (non il nick...) cioè lo si interpreta A POSTERIORI, facendo aderire forzatamente le scoperte scientifiche nel frattempo occorse, gli avvenimenti, i cambiamenti di sensibilità sociale e civile e religiosa...
La bibbia chissà come mai andava benissimo per lapidare, per torturare, per rendere la donna inferiore, per indire crociate contro infedeli, per dire che la terra era in mezzo all'universo, che la stessa terra ha quanti? 5 mila anni? ecc ecc.
Oggi la stessa bibbia va benissimo per dire che è una allegoria, che è interpretazioni, che è ipotesi, che è avantissima (c'è anche il dna dentro!) ecc ecc.
Insomma, è un bel libro fantasy buono per tutte le stagioni.
Io come essere umano mi interesso in questo poichè vedo milioni di miei simili che ci credono più o meno fortemente. Non posso ahimè fare finta di nulla.

repapelle: