Da mailing list di Movimentozero:
"Vi inviamo copia della lettera inviata a quanti si sono iscritti nella lista dei possibili collaboratori-promotori di MOVIMENTOZERO. Alcuni di voi pur volendo partecipare alla nascita strutturale del MOVIMENTO non si erano registrati nel modo corretto. Qualora ci sia tra di voi qualcuno che avesse questa volontà può contattare con una mail l'indirizzo segreteria@massimofini.it
grazie
Gentili destinatari,
rinnoviamo i ringraziamenti per le offerte di collaborazione varia che avete inviato e per la pazienza nell'attendere il momento del via, ora giunto.
Movimento Zero (MZ), grazie ai numerosi contatti raccolti, punta alla creazione di una rete a livello nazionale; come da articolo 2 dello Statuto (completo, in allegato):
L’Associazione promuove la realizzazione di un partito nazionale organizzato in forma federale su base territoriale regionale, riconoscendo il livello regionale alle province di Trento e Bolzano. Il medesimo stato è riconosciuto all’insieme delle circoscrizioni estere, mentre i singoli stati esteri, si potranno dare la medesima struttura prevista per il livello provinciale.
Da articolo 6: L’Associazione di base territoriale comunale è costituita, di norma, con la presenza di un minimo di 10 aderenti nei Comuni sino a 100.000 abitanti e di 20 aderenti in quelli con popolazione superiore.
Siete pronti per fare gruppo? Con la presente, intendiamo - come primo passo - raccogliere le candidature di chi ritiene di avere la disponibilità di tempo ed impegno per fare da presidente al gruppo che si verrà a formare nella propria area di residenza: si tratterà di svolgere un ruolo di coordinatore locale e referente con la sede sociale, legale ed amministrativa dell’Associazione, sita in Verona, viale dell’Industria, 24/b.
Essenzialmente ed orientativamente, le mansioni del presidente saranno:
individuare il numero minimo per formare il gruppo (vedi art. 6) ed, auspicabilmente, aumentarlo
garantire il costante aggiornamento del sito internet di MZ, che verrà assegnato ad ogni gruppo, con connotazione locale (es. www.movimentozeroroma.it)
assicurare un'attività viva e regolare al gruppo, previa strutturazione di un calendario di incontri ed iniziative coerenti con lo spirito di MZ.
Per la creazione ed il mantenimento del gruppo, è prevista la raccolta di una quota annuale di Euro 100 da parte di chi desidera aderire, come socio sostenitore, a MZ (di cui verrà rilasciata relativa tessera); le quote raccolte serviranno a finanziare in parte il gruppo stesso, in parte l'attività nazionale.
Una volta ricevute le candidature ed individuati i presidenti/referenti, si organizzeranno - il prima possibile, auspicabilmente verso marzo - tre assemblee di base (Nord, Centro e Sud) ed un congresso nazionale, per stilare le linee-guida della struttura di MZ.
Inoltre, individuato il referente locale, si passerà alla coordinazione di tutti i collaboratori/aderenti che vorranno partecipare all'attività, secondo le proposte che ciascuno ha finora avanzato al recapito segreteria@massimofini.it (tutti i messaggi giunti sono stati inseriti in un apposito database).
IMPORTANTE: per realizzare effettivamente una rete di contatti ed i relativi scambi di idee e proposte, da ora in poi si chiede a tutti i destinatari di dare - se d'accordo - l'autorizzazione a diffondere il proprio recapito di posta elettronica, al fine soprattutto di agevolare le comunicazioni tra i vari soci/collaboratori locali.
In attesa dei vostri cortesi riscontri, saluti e buon anno nuovo a tutti
ufficio stampa massimofini.it"
Per conoscenza ai camerati di questo forum.




Rispondi Citando