Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal
    te ne snaiysh cto te gavarish!
    tu non sai cio di cui parli volevi dire?
    Invece penso di si...
    se tu vuoi andare in america, l'america fara la fine di cartagine
    potenza difesa da mercenari che l'hanno distrutta nel momento del
    bisogno dando una mano ai romani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da turbolenza
    Ma in caso di guerra SCO / USA il teatro di azione potrebbe essere in europa?
    probabilmente si, non per le risorse ma per le importanti
    basi americane..... povera italia.....
    Proprio non si possono cacciare via ste basi?
    A mio modesto avviso, il teatro naturale di una guerra tra SCO ed U$raele sarebbe l'Asia Centrale, e quella caucasica-iraniana. In alternativa il Mar Giallo (Coree-Giappone, Cina-Taiwan) ; se non addirittura il Kashmir (India-Pakistan, ma direi che il Pakistan è legato alla Cina quasi quanto agli U$A).

Le forze U$A in Romania, Bulgaria, Turchia e Bosnia potrebbero forse provare a punzecchiare i russi in Europa, ma non in maniera seria, evidentemente.

Se invece il confronto fosse tra NATO e SCO, ovviamente, in prima linea (e destinati ad esser macellati) sarebbero Turchia ed Europa occidentale. Ma non riesco a vedere chi ce lo farebbe fare, di seguire i deliri aggressivi della NATO in Asia (che non mi risulta esser bagnata dall'Atlantico del Nord).

Totila
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio
    Buon Re, il gioco dei Visitors è rappresentare, come nemico, la Russia.

Occorre evitare questa lettura riduttiva. Il competitore di U$raele non è la sola Russia : è l'intera SCO, oramai. Gli schieramenti si vanno definendo.

Il pericolo è che i venduti (Unionisti o Casinisti della Libertà, nulla cambia) che ci governano - anzi, mi correggo : "che ci sono sovrapposti" , possano accettare di contrapporre, alla SCO, la NATO. Che a questo punto andrebbe puramente e semplicemente sciolta.

A chi starnazza che il nostro interesse di europei è restare aggiogati ad U$raele, basterà far notare che a rifornirci di gas e petrolio, e ad acquistare i nostri prodotti di alta qualità scambiandoli con utili materie prime, è la Russia (e presto la Cina) , non U$raele. I filoienchi si scaldino con il gas americano, l'anno prossimo, poi vediamo se avranno ancora voglia di blaterare.

Quanto al gasdotto diretto del Baltico, il recente abortito ricatto ucraino ha dimostrato come l'iniziativa fosse, da parte dell'allora Cancelliere Schroder, lungimirante. Anche se alla fin fine, lo sbandierato aggio di transito .... meno del 6 per mille del prezzo finale .. la minaccia seria era piuttosdto il prelievo furtivo del gas in transito, ma la cosa era un po' troppo sfacciata persino per gli U$raeliani.
    Confesso la mia disattenzione. Cos'è lo SCO?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Totila
    Confesso la mia disattenzione. Cos'è lo SCO?
    La Shangai Cooperation Organisation, un embrione di confederazione (rectius, collaborazione) asiatica istituita nel 1997 e, all'epoca, lasciata dagli stessi russi in naftalina.

La compongono Russia, Cina, Kazakhstan , Uzbekistan, Tagikistan, Kirghizistan, quali fondatori ; vi partecipano quali osservatori Mongolia, India ed Iran. Complessivamente, oltre metà della popolazione del pianeta e, con 4 potenze nucleari su 9 (comprendendovi anche l'Iran) quasi due terzi del potenziale nucleare. Da notare che la Cina sta tentando di indurre ad aderire anche il Pakistan.

Come dicevo , per 7 anni è rimasta in salamoia, per le non ancora sopite competizioni russo-cinesi ; e perchè la Russia considerava quale proprio interlocutore geopolitico privilegiato l'UE.

Dopo che quest'ultima, nel semestre di presidenza degli olandesi Visitorizzati, ha offerto deplorevole sostegno diplomatico al golpe "arancione" di Faccia Grattata, Putin ne ha fatto l'asse portante della sua politica estera.

Le prime conseguenze sono state :
    1) il Giappone voleva acquistare il petrolio ed il gas della Siberia, la Cina pure. Dopo anni di indecisione, la Russia ha favorito Pechino ;

2) a Luglio, la SCO ha deciso che basi U$raeliane in Asia centrale non ve ne dovevano essere più, e l'Uzbekistan, che ne ospitava due ad Hanagan e Karshi-Kanabad, con un voto parlamentare del 26 Agosto ha deciso all'unanimità di intimargli di sgomberare entro 180 giorni ;

3) a Ottobre la SCO ha deciso che basi U$raeliane, o NATO, neppure in area caucasica ce ne dovevano essere (le mie reminsicenze geografiche mi suggeriscono che il Nord-Atlantico è piuttosto lontano dalla Georgia, in cui - dopo il solito golpe democratico, era stata insediata una base U$A a sostegno del terrorismo Ceceno ed a contrasto dell'irredentismo degli Osseti).
    Ma, informalmente, gira la voce che abbiano intimato agli U$raeliani di sciacquarsi dalle balle anche dall'Afghanistan (in cui infatti negli ultimi tre mesi son morti più NATO che in Iraq, anche se in effetti i media embedded non ne parlano).

Non è difficile capire che dietro alla fierezza dell'Ing. Ahmadinejad c'è la consapevolezza di avere dietro di se' non solo la forza di una nazione industriale con 80 milioni di abitanti, ma anche amici nerboruti. Io sono convinto che U$raele non possa fare a meno di attaccare Teheran, pena la rovina, ma spero e credo che gliela faranno pagare più che cara (la superficie di Isramerda è circa un dodicesimo dell'Italia. Sei testatine da un megatone, e quella Terra che oggi è Promessa e contesa domani sarà da tutti Evitata, ed abbastanza radioattiva da essere distinguibile anchre della spazio per la sua luccicanza).

Sopra il Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Shangai Cooperation Organisation, un embrione di confederazione (rectius, collaborazione) asiatica istituita nel 1997 e, all'epoca, lasciata dagli stessi russi in naftalina.

La compongono Russia, Cina, Kazakhstan , Uzbekistan, Tagikistan, Kirghizistan, quali fondatori ; vi partecipano quali osservatori Mongolia, India ed Iran. Complessivamente, oltre metà della popolazione del pianeta e, con 4 potenze nucleari su 9 (comprendendovi anche l'Iran) quasi due terzi del potenziale nucleare. Da notare che la Cina sta tentando di indurre ad aderire anche il Pakistan.

Come dicevo , per 7 anni è rimasta in salamoia, per le non ancora sopite competizioni russo-cinesi ; e perchè la Russia considerava quale proprio interlocutore geopolitico privilegiato l'UE.

Dopo che quest'ultima, nel semestre di presidenza degli olandesi Visitorizzati, ha offerto deplorevole sostegno diplomatico al golpe "arancione" di Faccia Grattata, Putin ne ha fatto l'asse portante della sua politica estera.

Le prime conseguenze sono state :
    1) il Giappone voleva acquistare il petrolio ed il gas della Siberia, la Cina pure. Dopo anni di indecisione, la Russia ha favorito Pechino ;

2) a Luglio, la SCO ha deciso che basi U$raeliane in Asia centrale non ve ne dovevano essere più, e l'Uzbekistan, che ne ospitava due ad Hanagan e Karshi-Kanabad, con un voto parlamentare del 26 Agosto ha deciso all'unanimità di intimargli di sgomberare entro 180 giorni ;

3) a Ottobre la SCO ha deciso che basi U$raeliane, o NATO, neppure in area caucasica ce ne dovevano essere (le mie reminsicenze geografiche mi suggeriscono che il Nord-Atlantico è piuttosto lontano dalla Georgia, in cui - dopo il solito golpe democratico, era stata insediata una base U$A a sostegno del terrorismo Ceceno ed a contrasto dell'irredentismo degli Osseti).
    Ma, informalmente, gira la voce che abbiano intimato agli U$raeliani di sciacquarsi dalle balle anche dall'Afghanistan (in cui infatti negli ultimi tre mesi son morti più NATO che in Iraq, anche se in effetti i media embedded non ne parlano).

Non è difficile capire che dietro alla fierezza dell'Ing. Ahmadinejad c'è la consapevolezza di avere dietro di se' non solo la forza di una nazione industriale con 80 milioni di abitanti, ma anche amici nerboruti. Io sono convinto che U$raele non possa fare a meno di attaccare Teheran, pena la rovina, ma spero e credo che gliela faranno pagare più che cara (la superficie di Isramerda è circa un dodicesimo dell'Italia. Sei testatine da un megatone, e quella Terra che oggi è Promessa e contesa domani sarà da tutti Evitata, ed abbastanza radioattiva da essere distinguibile anchre della spazio per la sua luccicanza).
    Buon riassunto.

Appunto attaccare l'Iran significa vincere o perdere non tanto per la SCO ma fondamentalmetne al regime usa.
    Essendo consapevoli che è un suicidio invadere l'Iran hanno subito proposto di nuclearizzare alcuni tratti.
    Almeno che non legalizzino l'esercito di leva, per uno scontro mostruoso, ma dopo?
    Che fanno la tengono in vita come paese fantoccio, su una superficie vastissima, con tante belle montagne e alto piano.
    Così da finire in una specie di afganistan molto piu distruttivo, pena l'Impolosione afrettata.

bluedanube
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    SCO Group
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Vai a: Navigazione, cerca
    SCO Group, ...

Per te: The Southern College of Optometry in Memphis, TN
    The Shanghai Cooperation Organization (SCO)
    LA NATO DELL'EST?
    MOSCOW, October 26 2005(RIA Novosti) - Summit SCO a Mosca

Russia and China could take a step closer to forming a Eurasian military confederacy to rival NATO... continua
    Poganka, new_great_game

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Io sono convinto che U$raele non possa fare a meno di attaccare Teheran, pena la rovina, ma spero e credo che gliela faranno pagare più che cara (la superficie di Isramerda è circa un dodicesimo dell'Italia. Sei testatine da un megatone, e quella Terra che oggi è Promessa e contesa domani sarà da tutti Evitata, ed abbastanza radioattiva da essere distinguibile anchre della spazio per la sua luccicanza).
    se come pare attaccheranno lo faranno con un ben organizzato piano che probabiblmente non prevede una conquista di terra ( come in irak ) ma finalizzato a stimolare una disarticolazione dell' iran per linee etniche ( come in irak)

Anche la possibile " risposta " dell'iran sara' stata " inquadrata" nella strategia .. Ad esempio servira' a creare un enome e tragico clima di guerra utile a nascondere il crak finanziario .

sono giocatori di poker , pazzi che alzano sempre piu' la posta per prendere tutto il piatto , e non mi sembra che nessuno nello SCO sia in grado adesso di "vedere" ...Dopo il crak sara' un altro discorso . A quella data e' difficile che l' elite di servi, selezionata dal padrone per 60 anni ,sia ancora alla guida dell' europa .
    ma a quel punto quanto sara' salita la posta ? difficile che la partita si chiuda senza una guerra nucleare .. anche in casa nostra .
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

giocano a poker da 60 anni... peccato che il bluff non lo abbiano visto i sovietici negli '80...

Totila
    Ospite

Predefinito

"...non è un caso che l’ambasciatore vaticano in Israele sia stato mandato a Washington) anche per proteggere politicamente e moralmente, religiosamente, il necessario e imminente attacco all’Iran prima che sia troppo tardi. E’ questione di mesi e settimane, non di anni..."

Questo è un piccolo brano di una mail che un mio amico mi ha girato da una mailing list di neocon. Il personaggio è un BB (Big Banana) con molte amicizie negli States.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .SOVIET.
    Buon riassunto.
    In effetti il 2006 sarà l'anno Russo, i falchi di washinton torneranno a tremare.
    Alla Russia manca lo sviluppo economico generale, e se il petrolio tornasse a scendere?

E chi ha fatto aumentare il prezzo del petrolio? gli usa....
    perchè questo favore a putin???

In realtà gli usa stanno facendo i prepotenti in europa dell'est e in asia centrale per favorire la ricostituzione dell'urss.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima