Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pagliacci all'opera...

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Pagliacci all'opera...

    4 Gennaio 2006
    Niente paura, hai letto bene.


    Sono scomparsi i bei manifesti che hanno allietato le nostre città nel mese di dicembre.
    Le mirabolanti imprese sull’economia, sull’ inglese e Internet nelle scuole, sulle Grandi Opere, sul Patto con gli Italiani stramantenuto non ci sono più.
    Peccato.

    Il mattino andando in ufficio, a scuola, o anche passeggiando con il cane, era bello leggere sui cartelloni dell’Operazione Verità le risposte degli italiani scritte con il pennarello.
    Commenti pacati.
    Un dialogo sotto gli occhi di tutti.
    Vera democrazia.

    Ed era anche bello quel naso da clown, spesso presente, disegnato da qualche ammiratore con un cerchio rosso su un volto pieno di fiducia, sorridente.



    Di una persona che ha raggiunto tutti i suoi obiettivi, quelli che, per pudore, non ha riportato sui manifesti.

    Questa manifestazione di affetto, anche se un po’ burbero, nei suoi confronti lo ha fatto riflettere.
    Ha deciso di fare un passo indietro.
    Di presentarsi alle prossime elezioni in incognito, senza dare nell’occhio.

    E di farlo partendo da un nuovo slogan:
    “Italia, Forza.”
    Accompagnato da un doveroso sottotitolo di spiegazione:
    “Niente paura, hai letto bene”.

    Che il vecchio partito della 2P (niente paura, hai letto bene) non ci fosse più lo si intuiva e qualcuno, sicuramente comunista, lo sperava anche.

    Ma eliminare il nome del partito dai manifesti è un grande segno di umiltà, un gesto di altri tempi.
    Un gesto simbolico ed insieme profetico.

    Perché non lanciare, dopo l’Operazione Verità, l'Operazione Menzogna?

    Una campagna sulle menzogne a cui gli Italiani si ostinano a credere:
    recessione, leggi ad personam, deindustrializzazione, nuove povertà e tutto il resto.
    Con lo stesso sottotitolo:
    “Niente paura, hai letto bene”.





    Postato da Beppe Grillo alle 14:22 in Muro del pianto | Commenti (1589)
    | Scrivi | Iscriviti | Invia ad un amico | GrilloNews
    Ibrahim

  2. #2
    Misesiano
    Data Registrazione
    10 Dec 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grande comico questo beppe grillo...;(

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo_Cordasco
    grande comico questo beppe grillo...;(
    la satira di destra riesce ad apprezzare solo il bagaglino del resto...

  4. #4
    Misesiano
    Data Registrazione
    10 Dec 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no no affatto...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    c'è chi decide di eliminare dal palinsesto televisivo uno dei più grandi giornalisti italiani perchè ha invitato un comico italiano premio oscar in una sua trasmissione il giorno prima delle elezioni...
    evidentemente a destra i grandi comici non vengono apprezzati...

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    c'è chi decide di eliminare dal palinsesto televisivo uno dei più grandi giornalisti italiani perchè ha invitato un comico italiano premio oscar in una sua trasmissione il giorno prima delle elezioni...
    evidentemente a destra i grandi comici non vengono apprezzati...

    Apprezzano solo la comicità involontaria.
    Ma, forse, solo perchè non la capiscono ...

 

 

Discussioni Simili

  1. Opera releases Opera Mobile 10.1 beta 2 for Symbian
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 03:10
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-10, 15:40
  3. Opera updates their Opera Mini Browser – v5.1 is out!
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-10, 13:40
  4. Pagliacci
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 15:47
  5. I Pagliacci Del Gad
    Di ORONZO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-11-04, 20:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito