Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
  1. #1
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Torniamo a discorsi seri?

    Parole che, fuori dall'ufficialità, fanno male agli uomini del Botteghino. D'Alema, nei colloqui con i compagni di partito, è un fiume in piena. "Ma vi rendete conto di quello che sta succedendo? Qui c'è un presidente del Consiglio che si permette di venirci a fare la morale. Lui, che è un conflitto di interessi vivente, fa affari con Putin sul gas, regala denaro pubblico per i decoder prodotti da un'azienda del fratello. E invece sulla graticola ci stiamo noi, per una telefonata di Piero o per il mio mutuo in banca...".

    Fassino, nell'ultima telefonata con Roma prima di tornare in aereo da un breve tour in Messico, va giù ancora più pesante: "Adesso basta con questa panna montata. Da venti giorni ci attaccano da tutte le parti con accuse inesistenti, e fanno finta di non ricordare che in questa inchiesta sulle banche ci sono fatti penalmente rilevanti che coinvolgono cinque membri del governo e della maggioranza. C'è un sottosegretario alla Giustizia che faceva la talpa per conto di uno degli scalatori, e mi pare che nessuno gridi allo scandalo. Ci sono Brancher e Calderoli, chiamati in causa da Fiorani, e mi pare che tutti se lo siano già dimenticato. C'è l'oscuro caso della Credieuronord, ma non leggo inchieste dei giornali su questo... ".

    link

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sempre Fassino, stesso articolo:

    "Anche questa vergognosa "proprietà transitiva" deve finire: io posso anche fare il tifo per l'Opa dell'Unipol su Bnl, ma questo non significa che approvo tutte le operazioni fatte da Consorte. Se lui ha sbagliato e ha commesso illeciti, ne dovrà rendere conto. Ma questo con il partito non c'entra niente, chiaro?"

    Più chiaro di così...

  3. #3
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    silenzio si ruba shhhh

  4. #4
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Parole che, fuori dall'ufficialità, fanno male agli uomini del Botteghino. D'Alema, nei colloqui con i compagni di partito, è un fiume in piena. "Ma vi rendete conto di quello che sta succedendo? Qui c'è un presidente del Consiglio che si permette di venirci a fare la morale. Lui, che è un conflitto di interessi vivente, fa affari con Putin sul gas, regala denaro pubblico per i decoder prodotti da un'azienda del fratello. E invece sulla graticola ci stiamo noi, per una telefonata di Piero o per il mio mutuo in banca...".

    Fassino, nell'ultima telefonata con Roma prima di tornare in aereo da un breve tour in Messico, va giù ancora più pesante: "Adesso basta con questa panna montata. Da venti giorni ci attaccano da tutte le parti con accuse inesistenti, e fanno finta di non ricordare che in questa inchiesta sulle banche ci sono fatti penalmente rilevanti che coinvolgono cinque membri del governo e della maggioranza. C'è un sottosegretario alla Giustizia che faceva la talpa per conto di uno degli scalatori, e mi pare che nessuno gridi allo scandalo. Ci sono Brancher e Calderoli, chiamati in causa da Fiorani, e mi pare che tutti se lo siano già dimenticato. C'è l'oscuro caso della Credieuronord, ma non leggo inchieste dei giornali su questo... ".

    link
    Telekom insegna... finalmente arriva qualche reazione vera... alcuni settori della sinistra si sono fatti trovare impreparati nel contrastare questo attacco fumogeno... dovevano aspettarselo ... e dirigere le loro accuse verso l'avversario politico e non creare quel "fuoco amico" che purtroppo ha già provocato parecchi danni... qualche pirlotto avrebbe potuto almeno tacere...

    B.

  5. #5
    Sinistra Europea
    Data Registrazione
    07 Apr 2004
    Messaggi
    1,252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche se impreparati, quei settori del csx (dl e compagnia bella) avrebbero dovuto tenersi le critiche per sè e farle, poi, in forma privata.

    Fa benissimo Prodi a contrattaccare quei pregiudicati del cdx.

  6. #6
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera
    Telekom insegna... finalmente arriva qualche reazione vera... alcuni settori della sinistra si sono fatti trovare impreparati nel contrastare questo attacco fumogeno... dovevano aspettarselo ... e dirigere le loro accuse verso l'avversario politico e non creare quel "fuoco amico" che purtroppo ha già provocato parecchi danni... qualche pirlotto avrebbe potuto almeno tacere...

    B.
    Vedi, questo silenzio assordante dove dovrebbero esserci le urla, fra l'altro giustificate visto il bell'elenco riportato sopra, io lo interpreto in due modi: c'è in qualche modo un coinvolgimento-colpa da parte dei DS per cui hanno paura di esporsi oppure sono dei coglioni (mi si passi il termine) totali assolutamente incapaci di prevedere le mosse dell'avversario e quindi di difendersi, ovvero da Telekom Serbia non hanno tratto alcuna lezione. Sto cercando di capire dove sta la verità...

    Restano i fatti, che sono quelli riportati dall'articolo di Repubblica, finiti in qualche modo nel dimenticatoio, anche questo mi inquieta...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Vedi, questo silenzio assordante dove dovrebbero esserci le urla, fra l'altro giustificate visto il bell'elenco riportato sopra, io lo interpreto in due modi: c'è in qualche modo un coinvolgimento-colpa da parte dei DS per cui hanno paura di esporsi oppure sono dei coglioni (mi si passi il termine) totali assolutamente incapaci di prevedere le mosse dell'avversario e quindi di difendersi, ovvero da Telekom Serbia non hanno tratto alcuna lezione. Sto cercando di capire dove sta la verità...

    Restano i fatti, che sono quelli riportati dall'articolo di Repubblica, finiti in qualche modo nel dimenticatoio, anche questo mi inquieta...

    Come fai a difenderti? Ci sono in giro intercettazioni, magari senza rilevanza penale, che potrebbero essere imbarazzanti se diffuse. Metto che D'Alema abbia detto a Consorte, che so: "Bravo, ora che hai la banca la mettiamo in c... a Rutelli", e questo finisce sui giornali...

    Questo tipo di veleni è davvero devastante, perché in polticia conta davvero solo quello che fai in pubblico, mentre in privato si può dire tutto e il contrario di tutto. se poi il privato diventa pubblico... Ecco il pasticcio.

    Se noi ascoltassimo la telefonata di Berluscono con Fiorani (anche qui, senza rilievi penale per carità) ne ricaveremmo argomenti per qualche secolo. Però quelle non ce le fanno ascoltare, naturalmente

    Gran parte dei dirigenti del csx sono caduti in una trappola: hanno scambiato per questione morale una campagna diffamatoria in stile sudamericano, prestandosi al gioco dell'avversario. E questo non c'entra proprio nulla con le indagini giudiziarie che, come si vede, sono molto corrette e prudenti, anzi fin troppo.

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate

    Gran parte dei dirigenti del csx sono caduti in una trappola: hanno scambiato per questione morale una campagna diffamatoria in stile sudamericano, prestandosi al gioco dell'avversario. E questo non c'entra proprio nulla con le indagini giudiziarie che, come si vede, sono molto corrette e prudenti, anzi fin troppo.
    Come fai a difenderti? Agendo in modo compatto e tempestivo, schiena contro schiena, se davvero sei cosciente del pericolo che corri e ritieni che il tuo alleato di coalizione sia onesto fino in fondo...adesso forse, dico forse, è un po' tardi con tutte le illazioni che sono state fatte e resterà sempre un'ombra di sospetto. Mi ha davvero stupito di tutta questa storia la nube di sospetto quasi tangibile che si respirava nel centro sinistra attraverso i giornali...nessuna dichiarazione pesante, tanta prudenza, nessuna presa di posizione forte...mi chiedo davvero se la situazione reale è questa, e se lo è non è un buon segno per un eventuale governo futuro.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Come fai a difenderti? Agendo in modo compatto e tempestivo, schiena contro schiena, se davvero sei cosciente del pericolo che corri e ritieni che il tuo alleato di coalizione sia onesto fino in fondo...adesso forse, dico forse, è un po' tardi con tutte le illazioni che sono state fatte e resterà sempre un'ombra di sospetto. Mi ha davvero stupito di tutta questa storia la nube di sospetto quasi tangibile che si respirava nel centro sinistra attraverso i giornali...nessuna dichiarazione pesante, tanta prudenza, nessuna presa di posizione forte...mi chiedo davvero se la situazione reale è questa, e se lo è non è un buon segno per un eventuale governo futuro.
    Sì, c'è un clima di sospetto, di rivalità, di concorrenza reciproca, che invece di contribuire a dissipare i veleni, li accentua.

    Tra il ceto politico di csx c'è molta meno unità di intenti che non tra la base. E in realtà il primo obiettivo della campagna diffamatoria è proprio questo: far esplodere le divergenze nel csx, dove nessuno si fida di nessuno (anche all'interno dei Ds, anzi forse soprattutto lì).

    Anche per questo sono favorevole alla prospettiva unitaria. Per paradosso, è la migliore medicina al frazionismo sempre incombente.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Telekom Serbia era diverso, sai perché? Perché il pirla Marini aveva messo in mezzo sia Prodi che Fassino che Dini, cioè tutte le anime della coalizione. Qui invece si è fatto un lavoro più fine, puntando su un elemento di disaccordo sensibile(il rapporto tra Ds e cooperative, il desiderio concorrenziale delle due forze principali del csx di avere "basi" forti nel potere economico).

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. M5S problemi seri.......
    Di chichibio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 19-02-14, 15:31
  2. Manifesto Per Gli Italiani Seri
    Di Ulrich Realist nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 12:51
  3. Siamo seri!
    Di jorgo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 00:16
  4. Indipendentisti seri
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 16:59
  5. Paesi seri...
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-03, 13:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito