Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa votereste ad un referendum per il ripristino del nucleare in Italia?

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    29 55.77%
  • No

    23 44.23%
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86
  1. #61
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim
    il popolo italiano si è espresso sull'onda della paura e con l'aiuto della campagna di disinformazione ambientalista.

    Prima di fare un referendum sarebbe giusto dire cosa è davvero il nucleare e porre in maniera chiara vantaggi e problematiche e una volta fatto questo i cittadini avranno modo di esprimere un parere equilibrato e non sull'onda dell'emozione.

    Leggiti un po' quanto in termini di dati è stato pubblicato sui post sul nucleare in questi ultimi 2 giorni.
    io,a differenza di te,non considero gli italiani un popolo di imbecilli .se hanno votato in quel modo è perchè sono coscienti della pericolosità del nucleare.volere a tutti i costi condizionare il risultato referendario a presunte pressioni ambientaliste è un falso clamoroso.il ricordo di chernobyl è ancora ben radicato nella mente degli italiani che non si faranno certamente piegare ad interessi e affari sulla propria pelle

  2. #62
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itloox
    il popolo italiano si è già espresso con molta chiarezza al proposito esprimendo un nettisimo rifiuto all'ipotesi nucleare.
    sarebbe assurdo sprecare soldi per mettere insieme un altro referendum che certamente avrebbe lo stesso risultato.
    questione chiusa
    il referendum è del tutto inutile , basta una legge o anche solo un decreto legge, il referendum inoltre non vietava affatto l'uso delle centrali nucleari.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #63
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    il referendum è del tutto inutile , basta una legge o anche solo un decreto legge, il referendum inoltre non vietava affatto l'uso delle centrali nucleari.
    una legge che va contro la volontà del popolo?
    questo costringerebbe comunque a fare un referendim contro la legge,sul cui esito non nutro dubbi.
    soldi comunque sprecati

  4. #64
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    favorevole

  5. #65
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itloox
    io,a differenza di te,non considero gli italiani un popolo di imbecilli .se hanno votato in quel modo è perchè sono coscienti della pericolosità del nucleare.volere a tutti i costi condizionare il risultato referendario a presunte pressioni ambientaliste è un falso clamoroso.il ricordo di chernobyl è ancora ben radicato nella mente degli italiani che non si faranno certamente piegare ad interessi e affari sulla propria pelle

    Non ho mai detto che gli italiani sono imbecilli, ho detto che erano stati male informati.

    Le proporzioni del disastro di Chernobyl, se pur gravi, sono state ad arte ingigantite dai movimenti ambientalisiti, e questa è una verità innegabile.

    Le proporzioni del danno economico alla nostra nazione derivanti dalla campagna di disinformazione ambientalista sono oltremodo gravi e ne ho già parlato abbondantemente in altri post con anche proposte e possibili scenari alternativi.

    Il prossimo governo che sia di dx o di sx se vuole rilanciare l'economia deve avere una politica decisa sull'energia che non si lascia traviare dalle tendenziose argomentazioni ambientaliste, se i movimenti verdi facessero il loro mestiere invece di fare politica allora staremmo tutti un po' meglio.

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    il referendum è del tutto inutile , basta una legge o anche solo un decreto legge, il referendum inoltre non vietava affatto l'uso delle centrali nucleari.

    Come ho già detto mille volte e lo ripeto, io sono favorevole per un referendum ma solo dopo che la gente sia correttamente informata su quello per cui sta andando a votare.

    La memoria dell'incidente di Chernobyl, tra l'altro, unico caso verificatosi di collasso del nucleo di un reattore in una centrale obsoleta in un momento in cui tutti i sistemi di sicurezza sono stati volontariamente disattivati, è ancora viva ma è giusto che la gente sappia a oggi i progressi che la scienza ha fatto in questo campo.

  7. #67
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Le proporzioni del disastro di Chernobyl, se pur gravi, sono state ad arte ingigantite dai movimenti ambientalisiti, e questa è una verità innegabile.

    .
    urka,questa è bella.
    vallo a dire alle decine di migliaia di bambini che si sono ammalati di leucemia.
    il vostro disinteresse totale per la salute degli altri ,quando si tratta di soldi,trova una conferma in più.

  8. #68
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Come ho già detto mille volte e lo ripeto, io sono favorevole per un referendum ma solo dopo che la gente sia correttamente informata su quello per cui sta andando a votare.

    La memoria dell'incidente di Chernobyl, tra l'altro, unico caso verificatosi di collasso del nucleo di un reattore in una centrale obsoleta in un momento in cui tutti i sistemi di sicurezza sono stati volontariamente disattivati, è ancora viva ma è giusto che la gente sappia a oggi i progressi che la scienza ha fatto in questo campo.
    comunque il gioco non vale la candela.

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    assolutamente contrario. bisogna puntare sulle risorse alternative e all'uso razionale dell'energia, so che sembra una posizione "buonista" ma non lo è

    Paolo

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itloox
    urka,questa è bella.
    vallo a dire alle decine di migliaia di bambini che si sono ammalati di leucemia.
    il vostro disinteresse totale per la salute degli altri ,quando si tratta di soldi,trova una conferma in più.
    Vorrei vedere i dati su cui basi le tue parole, ora io ti metto qualcosa di credibile e non solo parole...

    La nube radioattiva che si è sprigionata fortunatamente non ha provocato le conseguenze tragicamente nefaste di cui parlavano i verdi.

    Questi dati ad esempio in un paese confinante ne sono la prova.
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...=pubmed_docsum
    __________________________________________________ ______________
    The age standardised incidence, the age distribution, the gender ratio, and the magnitude of increasing trend of childhood leukaemia incidence in Hungary were similar to other European countries. Applying the presented interpolation method the authors did not find a statistically significant increase in the leukaemia incidence in the period of the hypothesized impact of the Chernobyl accident.
    __________________________________________________ ______________

    Resta il fatto che a oggi è praticamente impossibile che un'incidente così si ripeta.

    E i vari detrattori del nucleare ignorano ovviamente che a pochi Km da noi, almeno per me che vivo nel nord ,abbiamo decine di centrali nucleari da cui acquistiamo elettricità, allora a questo punto è decisamente più logico averle sul nostro territorio e godere dei benefici che quel tipo di energia porta.

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rivogliamo la America
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 14:06
  2. OT-Vi rivogliamo così!
    Di Massimo Piacere nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 13:49
  3. Rivogliamo Spartaco!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 02:50
  4. Rivogliamo Sabina Guzzanti!
    Di Darthè nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 19:18
  5. Rivogliamo il Forum Laici!!!
    Di Ashmael nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 02:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito