Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa votereste ad un referendum per il ripristino del nucleare in Italia?

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    29 55.77%
  • No

    23 44.23%
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 86
  1. #51
    Moderatore
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Triest / Trst / Trieste
    Messaggi
    1,601
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riguardo all'ENEA:

    L'ENEA fa funzionare un reattore Triga Mark II a Roma, costruito nei lontani anni '60, quindi altro che IV generazione........
    Se lo fa tutte le panzane che racconti sull'aspettare il 2030 mi sa che non le condivide...... Ciao Proteus !

    Il link per il reattore nucleare dell'ENEA è :

    http://www.trade.enea.it/first.html

  2. #52
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D.V.X.
    Amore bello,ma secondo te le centrali francesi,svizzere e slovene che abbiamo attaccate ai confini non sono pericolose anche per noi?Almeno se le facciamo da noi risparmiamo sulle bollette!
    Benissimo...la prossima centrale non costruita..la mettiamo a un kilometro da casa tua e a 600 km da casa mia...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #53
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè,pensi di essere al sicuro a 600 km.?Povero illuso!

  4. #54
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    Nucleare Subito!
    una bella bomba atomika sul ponte di messina...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #55
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Benissimo...la prossima centrale non costruita..la mettiamo a un kilometro da casa tua e a 600 km da casa mia...
    Io ne ho una a 25 e faccio sonni tranquilli.

    -N-

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Leggendo qui ho notato che gli strascichi della campagna di terrore sul nucleare esistono ancora e sono molto forti.

    Sicuramente l'incidente di Chernobyl ha fatto paura ma le sue proporzioni sono anche state ampiamente gonfiate dagli ambientalisti per i loro scopi.

    La nube radioattiva che si è sprigionata fortunatamente non ha provocato le conseguenze tragicamente nefaste di cui parlavano i verdi.

    Questi dati ad esempio in un paese confinante ne sono la prova.
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...=pubmed_docsum
    __________________________________________________ ______________
    The age standardised incidence, the age distribution, the gender ratio, and the magnitude of increasing trend of childhood leukaemia incidence in Hungary were similar to other European countries. Applying the presented interpolation method the authors did not find a statistically significant increase in the leukaemia incidence in the period of the hypothesized impact of the Chernobyl accident.
    __________________________________________________ ______________

    I dati di questo sito sono assolutamente attendibili.

    Mentre in questo viene spiegato come e perché in europa non può accadere nulla di simile in modo semplice anche per i profani del nucleare.
    http://digilander.libero.it/ilnucleare/chernobyl.htm

    L'oscurantismo medioevale sul nucleare va abbandonato e la cosa va rivista sotto una chiave nuova, basta solo un po' di apertura mentale.

  7. #57
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    una bella bomba atomika sul ponte di messina...
    E tu saresti capace! Stessa risma di quei no-global che per protestare contro il danneggiamento provocato dal ponte una volta hanno fatto un sit-in in riva allo Stretto BRUCIANDO COPERTONI di automobili.
    Ma chi ci crede a tanta foga ecologista?
    2010:

  8. #58
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Visto il tanto parlare del nucleare, se ad oggi ci fosse un referendum che ha lo scopo di riportare il nucleare in italia voi cosa votereste?
    voterei sì.

  9. #59
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    il popolo italiano si è già espresso con molta chiarezza al proposito esprimendo un nettisimo rifiuto all'ipotesi nucleare.
    sarebbe assurdo sprecare soldi per mettere insieme un altro referendum che certamente avrebbe lo stesso risultato.
    questione chiusa

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itloox
    il popolo italiano si è già espresso con molta chiarezza al proposito esprimendo un nettisimo rifiuto all'ipotesi nucleare.
    sarebbe assurdo sprecare soldi per mettere insieme un altro referendum che certamente avrebbe lo stesso risultato.
    questione chiusa
    il popolo italiano si è espresso sull'onda della paura e con l'aiuto della campagna di disinformazione ambientalista.

    Prima di fare un referendum sarebbe giusto dire cosa è davvero il nucleare e porre in maniera chiara vantaggi e problematiche e una volta fatto questo i cittadini avranno modo di esprimere un parere equilibrato e non sull'onda dell'emozione.

    Leggiti un po' quanto in termini di dati è stato pubblicato sui post sul nucleare in questi ultimi 2 giorni.

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rivogliamo la America
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 14:06
  2. OT-Vi rivogliamo così!
    Di Massimo Piacere nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 13:49
  3. Rivogliamo Spartaco!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 02:50
  4. Rivogliamo Sabina Guzzanti!
    Di Darthè nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 19:18
  5. Rivogliamo il Forum Laici!!!
    Di Ashmael nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 02:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito