Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 113
  1. #101
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè ho scritto quanto sopra:
    Perchè a livello intellettuale il vs discorso può anche apparire lineare.
    Ma a livello politico crea i presupposti per danni e contraddizioni enormi.

  2. #102
    iRS - Sassari
    Data Registrazione
    19 Apr 2004
    Località
    Mejlogu
    Messaggi
    1,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che stiamo perdendo tempo, ti ripeto, a noi non interessa se uno è liberista o socialista, interessa ciò che fa, interessa se lavora per la sua nazione o lavora per saccheggiarla, se poi buona parte di questi signori appartengono politicamente all'area liberista, non è colpa nostra, è un dato di fatto, se dovessero appartenere alla controparte (sinistrese) il giudizio sarebbe (è) identico, Repubricà, non siamo schierati, ci interessa il bene supremo della Natzione Sarda, punto. Do u understand ?

    salude.


    Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    A Doloverre:
    Un riassunto un po contradditorio nella sua risposta.
    Prima identifichi come nemico naturale il liberal/capitalista in quanto compartecipe dei processi lesivi della Sardegna, salvo poi al termine del tuo intervento affermare che giustamente il nemico non è "il liberista" ma colui che rapina aldilà del colore politico.
    Allora dico io, a maggior ragione, se si dà per assunto un fatto innegabile, che vede esclusivamente nel dolo di svariati personaggi le responsabilità negative: NON si può scaricare su questo o quell'orientamento le colpe (che a quanto pare coinvolgono tutti come hai anche tu ricordato)
    Nel momento stesso in cui fate quest'operazione vi ponete direttamente in antitesi con altri orientamenti, aldilà delle oggettive responsabilità di questo o quell'altro.
    E' un comportamento che da altre parti è ancora marcato ed è stato uno dei motivi che ha determinato la chiusura del pluralismo nell'indipendentismo, portandolo ai margini della vita politica isolana.
    Finchè si continua ad oltranza nell'indipendentismo ad avere basi concettuali che evidenziano colpe contro terzi di caratura ideologica: non se ne esce.
    E' anche il senso di un discorso trattato sul portale URN.

  3. #103
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che siano stati tutti liberisti nella maggiorparte ne dubito, probabilmente non erano nulla.
    Non c'è mai stato in Sardegna un vero pensiero liberaldemocratico.
    E forse è anche questo un limite dell'indipendentismo, essere convissuto per anni in acque socialiste e ritrovarsi di colpo a gestire una società che non ha nulla a che vedere con quella realtà.
    E con questo parlo in generale, senza riferimenti diretti a nessuno.
    Quello a cui bisogna fare attenzione lavorando per la Sardegna è NON prendere parte ad associazioni/manifestazioni/conferenze che, inevitabilmente finiscono per proiettarvi altrove.
    E poi si rischia di ritrovarsi come altri, che devono continuamente spiegare che "non siamo a destra e ne a sinistra" perchè la cosa non starebbe in piedi....
    Ciao

  4. #104
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Che siano stati tutti liberisti nella maggiorparte ne dubito, probabilmente non erano nulla.
    Non c'è mai stato in Sardegna un vero pensiero liberaldemocratico.
    E forse è anche questo un limite dell'indipendentismo, essere convissuto per anni in acque socialiste e ritrovarsi di colpo a gestire una società che non ha nulla a che vedere con quella realtà.
    E con questo parlo in generale, senza riferimenti diretti a nessuno.
    Quello a cui bisogna fare attenzione lavorando per la Sardegna è NON prendere parte ad associazioni/manifestazioni/conferenze che, inevitabilmente finiscono per proiettarvi altrove.
    E poi si rischia di ritrovarsi come altri, che devono continuamente spiegare che "non siamo a destra e ne a sinistra" perchè la cosa non starebbe in piedi....
    Ciao
    No asa nadu ancora si sese po sas multinatzionales o po sos imprendidores pitticcos, artesanos, aziendas de massajos......
    Po a mie su liberu melcadu tenet de esse reguladu dae su printzipiu de sa difesa Natzionale (In Sardinnya innantis sos Sardos o sos ki balorizzan sa Traditzione Sarda ).

  5. #105
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono per entrambi:
    Non può esistere un libero mercato senza tali componenti.
    Una buona politica economica è colei che coniuga la grande con la piccola distribuzione, sia per quanto riguarda la concorrenza esterna che interna,non esistono altre soluzioni.

  6. #106
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Sono per entrambi:
    Non può esistere un libero mercato senza tali componenti.
    Una buona politica economica è colei che coniuga la grande con la piccola distribuzione, sia per quanto riguarda la concorrenza esterna che interna,non esistono altre soluzioni.
    In Sudtirolo sas dittas locales suni postas innantis a cussas de fora...... Tottu poden imbestire, ma solu sas dittas ki tenen residentes comente meres e occupan residentes suni favoridas cun contributos e no pagan tassas!
    Po custu sos produttos locales costan de mancu de cussos bennidos dae fora e in tottu sos supermercados suni postos innantis a sos atteros......
    Custa deo la naro politica natzionalista seria!
    E po custu sa Südtiroler Volkspartei, ki la attuat, jughet su 52% de sos votos!

  7. #107
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    In Sudtirolo sas dittas locales suni postas innantis a cussas de fora...... Tottu poden imbestire, ma solu sas dittas ki tenen residentes comente meres e occupan residentes suni favoridas cun contributos e no pagan tassas!
    Po custu sos produttos locales costan de mancu de cussos bennidos dae fora e in tottu sos supermercados suni postos innantis a sos atteros......
    Custa deo la naro politica natzionalista seria!
    E po custu sa Südtiroler Volkspartei, ki la attuat, jughet su 52% de sos votos!
    Condivido appieno, prima ristabiliamo la giusta logica delle cose.

  8. #108
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le cose non funzionano esattamente così.

  9. #109
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Le cose non funzionano esattamente così.
    In sa Provincia pius ricca e cun su tassu de disoccupazione pius basciu de s'Istadu itaglianu imbesse funtzionan propiu goi...... E est Guvernada fintzamenta dae su Partidu Etnicu pius forte!

  10. #110
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gestire un mercato in chiave "natzionalista" è un lavoro più complesso di quello che sembra, sopratutto gestire le dinamiche di una nazione che deve mirare anche all'export per aumentare i suoi utili da redistribuire.
    Lasciando da parte il sudtiroler che tra l'altro ha i suoi finanziamenti da terzi, in Sardegna nella nostra realtà non abbiamo neppure un sindacato che operi per i ns lavoratori per tutelarli contro i grandi gruppi: gruppi che dovrebbero e potrebbero esportare i nostri prodotti a prezzi vantaggiosi.
    Ma non c'è una politica degli scambi.
    Poi dare sgravi fiscali a questi piuttosto che ad altri non è un buon modo di attrarre investitori esteri: e noi siamo una nazione che per tenere il passo con il mercato globale dobbiamo essere attivi si tutti i fronti.
    Si può piuttosto sviluppare un sistema cooperativistico sulla falsariga del modello messo in piedi in Italia dalle Coop per iniziare e creare un tessuto produttivo autonomo.
    Ma pensare che "diminuire ai nostri per avvantaggiarli" è un'azione che dopo comporta tutta una serie di problematiche non solo economiche e di sviluppo (anche oltre il mercato interno) e di problematiche anche per quanto riguarda la parità di condizioni in un mercato libero.
    Non abbiamo neppure un ns sistema bancario per creare un sistema del risparmio (vedi www.urn-indipendentzia.com) che investa sul territorio gli eventuali utili dati dalla ns stessa produzione.
    Da altre parti c'è...
    Insomma, pensare che solo riducendo le tasse alle ns imprese sia la ricetta per tenere il passo, è una considerazione approssimata dell'economia attuale sarda.
    Non lo dico per te Kornus eh, ma da noi si fa sempre l'errore di guardare altrove come esempi senza ben valutare la ns realtà.
    Penso che lo spettro d'azione di una politica economica sia ben più ampio per potersi definire politica economica.

 

 
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Preghiera
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-09, 16:19
  2. una preghiera
    Di Zarskoeselo nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 23:40
  3. La preghiera per Ariel Sharon
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 16:32
  4. Se hai una preghiera...
    Di Colombo da Priverno nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 15:38
  5. una preghiera
    Di theophilus nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-09-03, 23:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito