Disco (sebbene rotto) mi fa pensare ai vecchi dischi di una volta e quei dischi erano neri, il nero mi dona ecc... marò devo spiegare pure una battuta così banale!Originariamente Scritto da Bianca Zucchero

Disco (sebbene rotto) mi fa pensare ai vecchi dischi di una volta e quei dischi erano neri, il nero mi dona ecc... marò devo spiegare pure una battuta così banale!Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
Un concetto frainteso strumentalmente una volta non diventa attendibile perché lo si avalla. Sempre frainteso e strumentale rimane. nessuno ti ha mai negato il diritto di mettere in evidenza quel che ti pare come nessuno spero possa negare il mio diritto di non essere d'accordo col metodo. Questioni di democrazia appunto. Sorprende non riusciate ad afferarne il senso.Originariamente Scritto da danny78
Un concetto frainteso strumentalmente una volta non diventa attendibile perché lo si avalla. Sempre frainteso e strumentale rimane. nessuno ti ha mai negato il diritto di mettere in evidenza quel che ti pare come nessuno spero possa negare il mio diritto di non essere d'accordo col metodo. Questioni di democrazia appunto. Sorprende non riusciate ad afferarne il senso.Originariamente Scritto da danny78
Avevo integrato! Dai tempo. Sono veloce ma anch'io ho i miei limiti!Originariamente Scritto da bsiviglia

Tanto per chiarire, io sono iscritto al Pci-PDs-Ds dal 1990. All'epoca ero giovane, e facevo un po' di attività politica. Da una decina anni salgo in Federazione solo per pagare la tessera, perché non sopporto le riunioni fumose e angosciose, non sono abbastanza cinico per fare politica davvero, e temo che in qualche caso dovrei fare troppi compromessi con il mio senso morale.
Di conseguenza stimo, ammiro e sostengo che mi toglie dall'imbarazzo, e si assume su si di sé questo ingrato compito...

Parli come un elettore berlusconiano...Originariamente Scritto da chessmate
compromessi col proprio senso morale, quando ci schiera, li si devono fare per forza...
Già mica scemi!Originariamente Scritto da Logos
adesso ho capito come funziona! Ci chiedevamo, io ed una amica come funzionasse la cosa, se, cioè, ci facessero o ci fossero. Lei è convinta che ci facevano sempre.
Io, ancora ingenuamente, penso ancora che la base ci sia proprio.
Invece funziona così! Per non sporcarsi le mani delegano la sporca pratica politica agli altri ricevendone i benefici! Ah, vecchia, cara scuola democristiana tanto ben descritta da Scalfari ospite di Fazio!
Pratica poltitica impresentabile, "risanata" con una bella confessio0ne al parroco!
Impagabili! Adesso capisco perché le chiamavano le due chiese!

E' la politica, caro Logos, se tu la conosci bene, sai che ho ragione.Originariamente Scritto da Logos
Si può essere onesti, in politica (anzi si deve), ma non "puri". E c'è che pensa che la "purezza" è meglio perderla in altro modo e in altri campi. Sul lavoro, ad esempio. O magari nei sentimenti.
Sia chiaro, non parlo di cose illegali o immorali. Parlo della concezione "strumentale" delle cose e degli uomini, che la politica porta con sé.

Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
C'è anche un altro tipo di onestà, oltre a quella di non prendere tangenti. L'onestà intellettuale. Che a te manca totalmente.
Oltre a non capire coso ho scritto, hai mancato ignobilmente di rispetto all'interlocutore, insinuando che abbiauna "doppia morale" (vergognati!) e che abbia interessi personali nell'iscrivermi al partito.
Diffamazione e calunnia tanto più ignobile, quanto più non sai se è vero o no, visto che non mi conosci.
Ecco, basta insultare per avere ragione. Se qualcuno voleva un esempio "in corpore vili" di quello che la destra sta tentando con Fassino, lo stile di Bianca Zucchero, per quanto grezzo, è un ottimo esempio.
E ha avuto anche il coraggio di prendersela con Estewald perché diceva che se la prende con I Ds per rancori personali. Tu hai detto a me di molto peggio. E senza neppure sapere chi sono, mentre invece Estewald lo sa...

be fare politica dà tante amarezze ma anche tante soddisfazioni a livello di contatti umaniOriginariamente Scritto da chessmate
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0