Ogni volta che si accede alla rete ed ogni volta che si fa una chiamata vengono trasmessi (come minimo) al gestore di telefonia i seguenti dati:Originariamente Scritto da Il_Grigio
il codice IMEI del cellulare usato
il numero identificativo della SIM-Card (che hai dovuto registrare)
il numero di telefono
l'identificazione della cella di telefonia su cui e' avvenuta la comunicazione
l'ora e la durata della conversazione
I dati vengono poi ARCHIVIATI e tenuti a disposizione per un certo periodo di tempo.
Penso quindi che non sia necessario conoscere l'IMEI (da parte dell'utente) per far bloccare un telefonino. Basta rivolgersi al gestore, che con questo codice e' in grado di ricercare un telefonino e ovviamente collegarlo con la scheda utilizzata, comunicando le proprie generalita' e il numero di telefono della scheda usata.
A condizione ovviamente che l'utente abbia utilizzato ALMENO UNA VOLTA il cellulare con la scheda in questione.





Rispondi Citando
