E che ce vòi fa?Originariamente Scritto da yurj
So' spaventevole de natura e de carattere ...![]()

E che ce vòi fa?Originariamente Scritto da yurj
So' spaventevole de natura e de carattere ...![]()
questa mi pare tutta roba recente! magari visto che sei così fornito potresti linkare qualcosa sulle porteste no global degli anni 90 visto che hai asserito che già in quegli anni si erano ribellati alla privatizzazione!! grazieOriginariamente Scritto da MrBojangles

Morena,Originariamente Scritto da morena
Io penso che alcuni,molti?cittadini evadono o leudono le imposte in tutto o in parte non tanto per far aumentare le imposte a chi già le paga ma per non consentire l'aumento degli sprechi della spesa pubblica che i cattocomunisti-rossoverdi chiamano "servizi sociali".
Nel mio comune,17 anni fa,c'era un vigile urbano e un messo comunale;oggi sono raddoppiati senza che ci sia stato uno sviluppo edile o di attività economiche e di traffico che ne giustifichino la presenza;Si tratta di tutta evidenza di assunzioni clientelari contro le quali non ci si può fare nulla perchè le liste civiche di diverso colore che si sono succedute han fatto la stessa politica di spesa pubblica.
Morale della favola:alcuni contribuenti eludono o evadono le imposte anche per questo motivo.
Con le dimostrazioni di moralità che alcuni cittadini responsabili di istituzioni ci stanno dando in questi ultimi tempi non credo si possano censurare coloro che si difendono dagli sprechi di spesa pubblica evitando di alimentare la voracità del fisco(leggi politici e lobby della spesa pubblica) che si comprano la fedeltà(i voti) con una spesa demagogica.

A quel link corrispondo 85 pagine; a loro volta corrispondenti a:Originariamente Scritto da morena
Risultati 841 - 843 su circa 2.040.000
Io t'ho dato lo "spunto".
Poi, posso mica "imboccarti" TUTTA la minestra.
Sei adulta, si dice.
(anagraficamente, almeno...)

Io ho lavorato nel "settore" per più di 7 anni; vivendo in parte la fase di "transizione" da un sistema all'altro. Con tutti i distinguo che si DEVONO fare tra le diverse realtà socio-politico-economiche delle varie aree (molteplici e multiformi) del nostro territorio nazionale.Originariamente Scritto da Chmouel
Precisato che questa transizione è a TUTT'OGGI in itinere; è doveroso precisare che (come SEMPRE accade) ci sono esempi di OTTIMA applicazione manageriale (di buona gestione delle risorse e di apprezzabile erogazione di servizi) ed anche l'esatto contrario.
E, come al solito, "nel mezzo" ci sta di tutto.
Generalizzare è SEMPRE sbagliato; strumentalizzare e mistificare, è spudorato.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0