Quanti ostaggi italiani sono stati uccisi in Iraq?Originariamente Scritto da neroblu
Io non sto sminuendo la morte di Quattrocchi, sto rilevando quella che mi sembra una profonda ingiustizia, tutto qui.

Quanti ostaggi italiani sono stati uccisi in Iraq?Originariamente Scritto da neroblu
Io non sto sminuendo la morte di Quattrocchi, sto rilevando quella che mi sembra una profonda ingiustizia, tutto qui.

beh, i 17 italiani morti a nassirya, seppur non ostaggi, non meritano un ricordo secondo te?Originariamente Scritto da Isabella
oppure gli ostaggi NON italiani?? da Nick Berg a quella donna anglo-irakena, di cui purtroppo mi sfugge ora il nome....non li ricordiamo??

Ricordo, pietà e rispetto...celebrazioni poco intelligenti e strumentali no.Originariamente Scritto da neroblu
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Originariamente Scritto da LuciaP
su questo sono d'accordo.
ma infatti proprio di ricordo e di rispetto si parlava....

Si parlava anche di onore e di eroismo, se non sbaglio, concetti a cui sono abbastanza allergica, personalmente. Ma sicuramente non ce l' avevo con te.Originariamente Scritto da neroblu
![]()
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Originariamente Scritto da LuciaP
PS. vedo solo ora la citazione di Claudio Lolli....mi sa che quel disco siamo in due ad avercelo in tutta italia....![]()

Sono caduti di guerra...appunto non ostaggi. Corretto forse sarebbe stato indire una giornata commemorativa per le vittime di questo conflitto ricordandole in modo equo. Io non contesto il voler rendere omaggio ad un uomo, ma l'uso strumentale che se ne fa ignorando un altro uomo morto nello stesso contesto, se non nello stesso modo.Originariamente Scritto da neroblu
In che senso? Cioè, da cosa si deduce che per lo Stato italiano Baldoni sia un pirlacchione?Originariamente Scritto da Isabella

nessun ricordo, nessuna commemorazione, nessuno ne parla...e questo, sempre opinione personale, significa dar ragione a chi a suo tempo l'ha screditato.Originariamente Scritto da Alessandra
Nessuno, però, non è lo Stato italiano...e a livello di Stato (ad esempio Fini), se si è parlato in questi giorni di Quattrocchi è a causa del video...altrimenti non ne avrebbero parlato, come non hanno parlato di Baldoni...se poi ci si vuol riferire alla gente (ma in questo caso non si dovrebbe dire *stato italiano*), credo che sia normale parlare di una vicenda quando sorgono o vengono scoperti nuovi fatti...senza il video e quindi tre giorni fa, nessuno parlava nè di Quattrocchi nè di Baldoni.Originariamente Scritto da Isabella