Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 153
    .
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra
    In questa cosa sono del tutto d'accordo con il Grigio, per cui evito di quotare ogni suo post...aggiungo che si sta facendo una certa confusione tra notizia e commemorazione...oggi si sta parlando di Quattrocchi perchè c'è una notizia, supportata da prove, il video, che riguarda la sua morte...non si sta parlando di lui in quanto qualcuno ha deciso di commemorarlo, tralasciando le altre vittime (continuando col vostro ragionamento io allora dovrei aggiungere Calipari, e via dicendo, compresi i nostri soldati morti e così via). E' un controsenso mettere in argomento anche Baldoni, così come tutti gli altri...si vuole avere un pensiero, una preghiera, un ricordo anche per lui e gli altri? Okkei, ben venga, sono la prima a dire che è doveroso farlo...ma è molto forzata la critica per la quale Baldoni verrebbe trattato - oggi - e dallo stato italiano come un pagliaccetto, solo perchè non affiancato a Quattrocchi.

Tralascio ogni giudizio di compassione su chi continua ancora a sputare sul cadavere di un morto, di qualunque colore avesse le mutande.
    Non c'è bisogno di commemorarlo ancora, è già stato fatto abbondantemente dal governo. (detto senza polemica, è un dato di fatto e basta fare una ricerca)
    Quello che io ho rilevato, e può essere anche un giudizio fazioso e non dico di no, è una certa disparità di trattamento fra le due figure, da parte della stampa e da parte del governo in carica.
    Entrambi erano laggiù per motivi propri e non alle dipendenze del governo. Ad uno sono stati tributati onori da parte di tutti, l'altro è stato completamente dimenticato. Anche dalla sinistra che l'aveva osannato, probabilmente. Era meno meritevole? Giudizio personale che posso anche accettare, purchè si accetti il mio.
    Facciamo che in un 3d dedicato ad onorare uno, ho voluto dedicare un pensiero anche all'altro.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dufresna
    ma voi ci pensate che sta masnada di schifosi fondamentalisti fanatici talebanmusulmani sol perchè han pensato e/o sospettato che il Quattrocchi sarebbe stato una spia ameriacana (senza averne le prove) lo prendono e arbitrariamente gli tolgono la vita............. pensate un pò che gentaglia è questa!...mi viene un nervoso...
    dovrebbero far un video per ogni bambino iracheno morto per le radiazioni e l'embargo, forse poi capiresti perchè sono così.

Nel 1991 invece ci facevano vedere le lucette, siamo un popolo di m. (che sta anche per mercenari)

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    "Sono immagini agghiaccianti", ha detto l'ambasciatore italiano a Doha che ha potuto. "Abbiamo ricevuto il filmato che mostra Enzo Baldoni dopo essere stato ucciso", ha detto un giornalista di Al Jazeera alla Reuters, aggiungendo di non volerlo mostrare "per rispetto della famiglia". Il filmato mostrerebbe una serie di immagini confuse che si concludono con una colluttazione, forse l'ultima reazione dell'ostaggio. Baldoni sarebbe stato ucciso con un colpo di arma da fuoco."

Baldoni ha lottato prima di morire, non ha accettato supinamente il suo destino e questo non lo rende meno "eroico", ma non ha pronunciato nessuna frase ad effetto che potesse essere strumentale...per lo stato italiano uno è un pirlacchione e l'altro un eroe. Corretto e profondamente giusto sarebbe stato celebrarli entrambi, o non celebrare nessuno.
    Lo stato italiano è fascista, e ovviamente porta per i fascisti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvia
    Quoto. Non so se Quattrocchi fosse un eroe o no, ma è morto con coraggio e dignità, e questo ne fa un grande.
    "vi faccio vedere come muore un mercenario" oppure Baldoni poteva dire "vi faccio vedere come muore un pacifista".

Dai, siamo al ridicolo e voi abboccate sempre. Per forza fanno quello che vogliono e poi vi lamentate anche...

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DD
    Ho visto quel poco al telegiornale
    Se avessero fatto vedere tutto non avrei guardato ed avrei cambiato canale
    Cmq lo considero un grande
    Onore a lui
    Uno dei tanti morti sul lavoro. Ci si dimentica di tutti i manovali od operai da 800 € al mese in nero che muoiono quasi quotidianamente. Onore a loro.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al di la del rispetto per l'uomo Quattrocchi e del personale apprezzamento per il coraggio dimostrato, le considerazioni di Spartaco sono ineccepibili.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj
    "vi faccio vedere come muore un mercenario" oppure Baldoni poteva dire "vi faccio vedere come muore un pacifista".

Dai, siamo al ridicolo e voi abboccate sempre. Per forza fanno quello che vogliono e poi vi lamentate anche...
    Yurj, quell'uomo ha saputo morire a testa alta e con grande dignità. Mercenario o eroe che fosse, ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione. Che ci posso fare?

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvia
    Yurj, quell'uomo ha saputo morire a testa alta e con grande dignità.
    Come accade ogni giorno. E poi che significa "con dignità"? Silvia, non siamo agli inizi del novecento dove venivano propagandate figure e valori cavallereschi (in realtà erano predatori) per CONVINCERCI a immolarsi per uno stato che seguiva cause non nostre?

Siamo ancora al popolo che si fa infinocchiare? Se sono i tuoi valori, comprati un cavallo

Mercenario o eroe che fosse, ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione. Che ci posso fare?
    La vita è tua, non entro nel merito delle tue scelte

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leggevo sul Principale che la Giunta di Csx ( Unione + Rifondazione ) guidata dal Sindaco Veltroni ha dedicato una via a Quattrocchi.

Dedicata pure a Baldoni? O si sono dimenticati pure loro.....

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Atto di leccaculismo di una giunta che governa con consensi ampi.

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima