Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 153
    .
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra
    Devo di nuovo contraddirti, e questo perchè ti sei contraddetta (n.d.a. )...trovo normale che qualcuno, nel ricordo di ...., si ricordi anche di ..... (ed uso volutamente i puntini proprio perchè i nomi nel mio ragionamento hanno relativa importanza, anzi nessuna)...mentre non trovo giusto che per fare questo si dica lo stato italiano l'altro lo considera pagliaccio o cose simili, perchè non lo commemora insieme a Quattrocchi, e proprio in questi giorni che è stato divulgato il video dell'uccisione di quest'ultimo...su Baldoni, a quanto risulta, o almeno a quanto ci hanno riferito, non ci sono notizie a metà...su Quattrocchi sì, al punto che quando era stata diffusa la frase pronunciata prima di essere ucciso, molti hanno posto in dubbio che sia stata effettivamente da lui pronunciata. Oggi sappiamo con certezza che l'ha detta, ed è questa la notizia. E sulla base di questa notizia, ognuno può fare per la prima volta - o rifare all'infinito - tutte le considerazioni che vuole (non per niente basta leggere le opinioni così diverse espresse in questo 3d), senza con ciò dimenticare altri morti, e fare per questi (o fare nuovamente) altrettante considerazioni...però, se le fa, a mio modo di vedere, non può imputare ad altri dimenticanze che non sono tali...
    Tutte le mie considerazioni non nascono da questo evento particolare (anche se effettivamente Quattrocchi lo stanno celebrando un po' tutti...) ma da tutta la situazione dal principio. Ad uno i funerali in pompa magna, all'altro niente. Ad uno dichiarazioni roboanti di eroismo, all'altro niente. Ma senza tirare in ballo proprio Baldoni, basta pensare a tutti i soldati che in Iraq sono nel compimento del loro dovere e non sono eroi. Quattrocchi, pur con la sua morte dignitosa, in Iraq ci è andato per denaro, perchè farne un eroe nazionale? Io lo trovo ingiusto...

E le mie considerazioni sono anche viziate dal fatto che io ho ammirato Baldoni, per come è vissuto, per quello che ha fatto, per come ha reagito al suo rapimento e perchè ne condividevo la linea pacifista di vita. Ha dovuto anche subire ingiurie squalificanti e immotivate, e il tutto sempre sotto silenzio da parte dello stato italiano...diciamo che nel mio piccolo sto cercando di rimediare a quella che ritengo essere un'ingiustizia ricordando anche lui ed esprimendo liberamente le mie opinioni riguardo alla disparità di trattamento, anche se nessuno dovesse essere d'accordo...

(e mi sento tanto don chisciotte... )

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Tutte le mie considerazioni non nascono da questo evento particolare (anche se effettivamente Quattrocchi lo stanno celebrando un po' tutti...) ma da tutta la situazione dal principio. Ad uno i funerali in pompa magna, all'altro niente. Ad uno dichiarazioni roboanti di eroismo, all'altro niente. Ma senza tirare in ballo proprio Baldoni, basta pensare a tutti i soldati che in Iraq sono nel compimento del loro dovere e non sono eroi. Quattrocchi, pur con la sua morte dignitosa, in Iraq ci è andato per denaro, perchè farne un eroe nazionale? Io lo trovo ingiusto...

E le mie considerazioni sono anche viziate dal fatto che io ho ammirato Baldoni, per come è vissuto, per quello che ha fatto, per come ha reagito al suo rapimento e perchè ne condividevo la linea pacifista di vita. Ha dovuto anche subire ingiurie squalificanti e immotivate, e il tutto sempre sotto silenzio da parte dello stato italiano...diciamo che nel mio piccolo sto cercando di rimediare a quella che ritengo essere un'ingiustizia ricordando anche lui ed esprimendo liberamente le mie opinioni riguardo alla disparità di trattamento, anche se nessuno dovesse essere d'accordo...

A parte la simpatia o meno per il lavoro svolto da ciascuno di loro (mercenario, giornalista, soldato)...a ben vedere tutte e tre queste categorie sono andate in Iraq per denaro...certo, ci possono essere altre motivazioni, come ciascuno di noi, indipendentemente dalla professione che fa, se lavora, lavora per riceverne un certo tornaconto (in primo luogo denaro, perchè negarlo), ma poi le motivazioni ulteriori sono sempre personali e diverse dall'uno all'altro...quindi, il dire Quattrocchi, pur con la sua morte dignitosa, in Iraq ci è andato per denaro, perchè farne un eroe nazionale? Io lo trovo ingiusto..., non ha molto senso...il motivo per cui è considerato eroe, è per come è morto, non per il motivo per cui è andato in Iraq, questo è un qualcosa di assolutamente estraneo al suo essere, per alcuni, un eroe...in sostanza, se anche fosse stato un delinquente della peggiore specie, una morte così lo avrebbe comunque elevato (e riabilitato) non poco. Se poi si considera che un delinquente non era, ci sono tutte le giustificazioni per ritenerlo un eroe, che poi significa null'altro che persona fuori dal comune...e nessuno può dire che è comune morire come è morto lui, pronunciando quelle parole, e pronunciandole con tale dignità.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Isabella]Tutte le mie considerazioni non nascono da questo evento particolare (anche se effettivamente Quattrocchi lo stanno celebrando un po' tutti...) ma da tutta la situazione dal principio. Ad uno i funerali in pompa magna, all'altro niente. Ad uno dichiarazioni roboanti di eroismo, all'altro niente. Ma senza tirare in ballo proprio Baldoni, basta pensare a tutti i soldati che in Iraq sono nel compimento del loro dovere e non sono eroi.

QUOTE]

Solo per voi di sinistra i morti di Nassyria non sono eroi...e i caduti militari in Iraq...

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma si puo' sapere cosa c'entra Baldoni?
    Non e' che,niente niente,visto che Quatrocchi e' stato(anche ingiustamente) identificato con la "destra" a voi di sinistra vi rode che uno sia morto con dignita' e coraggio e quindi dovete metterci anche il "vostro" di eroe(che vostro non e' come Quattroicchi non e' di destra)
    Un po' sciacalli pure voi eh?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Malik]
    Tutte le mie considerazioni non nascono da questo evento particolare (anche se effettivamente Quattrocchi lo stanno celebrando un po' tutti...) ma da tutta la situazione dal principio. Ad uno i funerali in pompa magna, all'altro niente. Ad uno dichiarazioni roboanti di eroismo, all'altro niente. Ma senza tirare in ballo proprio Baldoni, basta pensare a tutti i soldati che in Iraq sono nel compimento del loro dovere e non sono eroi.

QUOTE]

Solo per voi di sinistra i morti di Nassyria non sono eroi...e i caduti militari in Iraq...

Non sono eroi, ma sono persone cadute mentre facevano il loro dovere di soldato...trovami un mio solo post dove li ho sviliti.
    Te lo dico senza rancore, il tuo problema è che ragioni per compartimenti stagni, senza riflettere sulla persona che hai davanti...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DD
    Ma si puo' sapere cosa c'entra Baldoni?
    Non e' che,niente niente,visto che Quatrocchi e' stato(anche ingiustamente) identificato con la "destra" a voi di sinistra vi rode che uno sia morto con dignita' e coraggio e quindi dovete metterci anche il "vostro" di eroe(che vostro non e' come Quattroicchi non e' di destra)
    Un po' sciacalli pure voi eh?
    Io non ho eroi, ho solo rilevato l'ingiustizia della situazione. Non a caso, se hai letto tutto quello che ho scritto, ho parlato di celebrarli ENTRAMBI.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Isabella]
    Citazione Originariamente Scritto da Malik

Non sono eroi, ma sono persone cadute mentre facevano il loro dovere di soldato...trovami un mio solo post dove li ho sviliti.
    Te lo dico senza rancore, il tuo problema è che ragioni per compartimenti stagni, senza riflettere sulla persona che hai davanti...

Per me lo sono.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Malik]

Per me lo sono.
    Va bene, accetto la tua opinione trovandola dignitosa quanto la mia.

Ps: mangiato pesante?

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho eroi, ho solo rilevato l'ingiustizia della situazione. Non a caso, se hai letto tutto quello che ho scritto, ho parlato di celebrarli ENTRAMBI.
    Ma chi sta' celebrando chi?
    Di Quatrocchi si era gia' parlato,come di Baldoni..poi e' uscito il filmato mai trasmesso
    Solo che a voi vi rode che uno che con la sinistra-finta pacifista tipo la Sgrena non ha niente a che vedere sia morto con dignita'
    Baldoni l'hai messo in mezzo tu

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DD
    Ma chi sta' celebrando chi?
    Di Quatrocchi si era gia' parlato,come di Baldoni..poi e' uscito il filmato mai trasmesso
    Solo che a voi vi rode che uno che con la sinistra-finta pacifista tipo la Sgrena non ha niente a che vedere sia morto con dignita'
    Baldoni l'hai messo in mezzo tu
    DD, io ho tranquillamente dichiarato che il modo in cui è morto Quattrocchi è stato estremamente dignitoso e ammirevole. Quello che facevo notare è che ci sono due persone rapite e uccise con le stesse modalità: ad una sono stati fatti i funerali di stato e viene sempre e comunque trattata come una figura eroica, l'altro è finito completamente nel dimenticatoio. Entrambi non erano in Iraq per conto dello stato italiano. Perchè? Io lo trovo semplicemente ingiusto e se hai notato non ho fatto distinzioni di appartenenza politica per nessuno dei due. Ho solo voluto dedicare un pensiero ad un altro morto...se ti da fastidio non posso farci nulla.

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima