Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Il ministro della giustizia non è il ministro dell'economia... La faccenda mi pare tecnicamente un tantino complicata...

Dai Beppe2.. come arrampicamento e' alquanto banale.... o i DS hanno un segretario ingenuo al massimo.... o vi state prendendo in giro da soli... la priam ipotesi la trovo un pochino ridicola.. se cosi fosse non farebbe quel mestiere.

Per carita' sta ai magistrati e giudici poi giudicare il tutto.. io peri mi chiedo come mai nela medesima situazione due persone che non possono essere ingenue, si comportino cosi diversamente.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Non lo metto in dubbio,questa storia è stata ovviamente strumentalizzata per fare politica,cio' non toglie che sarebbe curioso sapere come faceva Fassino ad avere il 15% di Bnl,come mai disse "adesso abbiamo una banca",perchè Fiorani ha detto che la sinistra lo ha aiutato piu' di Fazio...sinceramente,invece di dire "Ho fatto solo il tifo",dovrebbe rispondere Molte piu' cose...Non credo che ci siano reati,anzi,credo che piu' probabilmente ci saranno sul frone leghista per la Banca Credieuronord,pero' questa storia ci illustra dei giochi di potere,all' interno della sinistra,che tutti sanno ma tutti tacciono,almeno fino ad ora...il conflitto di interessi esiste da entrambe le parti,ed esisterebbe anche se Berlusconi smettesse di fare il politico.
    Vabbè però non mi risulta che Fassino sia proprietario di UNIPOL (al di là dell'"uscita" infelice, ma vorrei vedere se intercettassero le telefonate di Berlusconi cosa salterebbe fuori...) nè che UNIPOL operi nel settore dell'informazione. Mi pare che ci sia una certa differenza...

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non l'h letto tutto ma mi pare che si sia fermi alle solite 4 (di numero) frasi dell teleonat di 2 minuti...

...e a giocare con i pronomi personali....

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da umberto
    non l'h letto tutto ma mi pare che si sia fermi alle solite 4 (di numero) frasi dell teleonat di 2 minuti...

...e a giocare con i pronomi personali....

Ecco se non hai letto tutto... almeno non fare il supponente....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Dai Beppe2.. come arrampicamento e' alquanto banale.... o i DS hanno un segretario ingenuo al massimo.... o vi state prendendo in giro da soli... la priam ipotesi la trovo un pochino ridicola.. se cosi fosse non farebbe quel mestiere.

Per carita' sta ai magistrati e giudici poi giudicare il tutto.. io peri mi chiedo come mai nela medesima situazione due persone che non possono essere ingenue, si comportino cosi diversamente.
    Te l'ho già detto, non è scontato che un politico si intenda di questioni finanziarie. Non mi venire a dire che l'operazione fosse chiara...Personalmente non ho sguito molto la cosa ma ti dirò che mica c'ho capito molto...

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,841
    Mentioned
    8501 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Vabbè però non mi risulta che Fassino sia proprietario di UNIPOL (al di là dell'"uscita" infelice, ma vorrei vedere se intercettassero le telefonate di Berlusconi cosa salterebbe fuori...) nè che UNIPOL operi nel settore dell'informazione. Mi pare che ci sia una certa differenza...
    Non ci siamo capiti...Fassino non è propietario di Unipol,ma la controlla politicamente,come è sempre stato..è lo stesso Donigaglia,ex-presidente di Coopcostruttori a dichiararlo..."Non esiste decisione presa da Unipol che non passi dal partito"...e lui se ne intende,plurinquisito per tangenti al Pci-Pds,900 milioni dal 89 al 92...le dichiarazioni di Fassino,che dice di Possedere il 15% di azioni Bnl,e con il via libera all Opa dichiara"adesso abbiamo una banca",è tutto un altro discorso..le intercettazioni non sono utilizzabili penalmente,ma vista l'alta motralita' dell' individuo,dovrebbe dire a cosa si riferiva con le sue intercettazioni...Anche di Berlusconi si sa qualcosa,ha incontrato Ricucci in Sardegna,ed ha ricevuto richieste di aiuto da parte di Gnutti e Ricucci stesso,tant' è che Fassino se ne è risentito,non voleva che Gnutti avesse contatti con Berlusconi..Gnutti stesso dice a Berlusconi di appoggiarlo,senno la "sinistra" prende tutto...interpreta come ti pare...qui ce ne è per tutti,da destra a sinistra,ma su Unipol Fassino dovrebbe spiegare,invece di parlare di tifo.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Te l'ho già detto, non è scontato che un politico si intenda di questioni finanziarie. Non mi venire a dire che l'operazione fosse chiara...Personalmente non ho sguito molto la cosa ma ti dirò che mica c'ho capito molto...

Ma Fassino s'e' permesso di dire che una banca era gestita con i piedi...ma se non ci capisce un tubo... che parla a fare?

Ed uno cosi diventa segretario dei DS?

Dai beppe2... che il grissino non e' certamente ne cosi ingeno ne cosi impreparato.. non diciamoci delle cavolate.
    Anche perhce' poi non mi semrba propio che si stesse parlando ci cos ocmplicatissime, si stava parlando delle percentuali e come arrivare al 51%.. priam che lo sapessero gli altri..ergo infomarizoni riservate.. non credo che Fassino sia cosi ingenuo da non saperlo, posso sbagliarmi?
    Certo..ma se mi sbaglio... fareste meglio a cambiarlo prima delle elezioni... il primo partito della sx guidato da un ingenuo non credo che dara' molta fiducia.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Non ci siamo capiti...Fassino non è propietario di Unipol,ma la controlla politicamente,come è sempre stato..è lo stesso Donigaglia,ex-presidente di Coopcostruttori a dichiararlo..."Non esiste decisione presa da Unipol che non passi dal partito"...e lui se ne intende,plurinquisito per tangenti al Pci-Pds,900 milioni dal 89 al 92...le dichiarazioni di Fassino,che dice di Possedere il 15% di azioni Bnl,e con il via libera all Opa dichiara"adesso abbiamo una banca",è tutto un altro discorso..le intercettazioni non sono utilizzabili penalmente,ma vista l'alta motralita' dell' individuo,dovrebbe dire a cosa si riferiva con le sue intercettazioni...Anche di Berlusconi si sa qualcosa,ha incontrato Ricucci in Sardegna,ed ha ricevuto richieste di aiuto da parte di Gnutti e Ricucci stesso,tant' è che Fassino se ne è risentito,non voleva che Gnutti avesse contatti con Berlusconi..Gnutti stesso dice a Berlusconi di appoggiarlo,senno la "sinistra" prende tutto...interpreta come ti pare...qui ce ne è per tutti,da destra a sinistra,ma su Unipol Fassino dovrebbe spiegare,invece di parlare di tifo.
    Beh, quella di Gnutti mi pare una "captazio benevolentiae" (proprio lui che era in affari con Consorte...), mi pare che non provi proprio niente... Quanto al resto ripeto un conto è essere il referente politico delle coop, un'altro è quello di aver il controllo di una parte consistente dell'informazione. Quando all'estero si parla dell'anomalia Italia si intende proprio quello...

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,841
    Mentioned
    8501 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Quando all'estero si parla dell'anomalia Italia si intende proprio quello...
    Anomalia che non metto in dubbio...ma parlavamo di tutt'altra cosa...vabè...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Ma Fassino s'e' permesso di dire che una banca era gestita con i piedi...ma se non ci capisce un tubo... che parla a fare?

Ed uno cosi diventa segretario dei DS?

Dai beppe2... che il grissino non e' certamente ne cosi ingeno ne cosi impreparato.. non diciamoci delle cavolate.
    Anche perhce' poi non mi semrba propio che si stesse parlando ci cos ocmplicatissime, si stava parlando delle percentuali e come arrivare al 51%.. priam che lo sapessero gli altri..ergo infomarizoni riservate.. non credo che Fassino sia cosi ingenuo da non saperlo, posso sbagliarmi?
    Certo..ma se mi sbaglio... fareste meglio a cambiarlo prima delle elezioni... il primo partito della sx guidato da un ingenuo non credo che dara' molta fiducia.
    Credo che a Fassino interessasse il fatto che UNIPOL avesse il controllo (cioè il 51%) di BNL, non risulta da nessuna parte che fosse consapevole del fatto che Consorte stesse compiendo delle operazioni illecite (sempre che siano tali, perchè anche per lui credo che valga la presunzione di innocenza...) Del resto non è lo stesso Consorte che ha detto che Fassino certi "dettagli" è bene che non li sappia?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima