Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
    Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Sondaggi/ Ghisleri (Euromedia) ad Affari: "La CdL recupera sull'Unione. E la Quercia perde la testa". Ecco tutti i dati
    Martedí 10.01.2006 18:05

SONDAGGIO/ Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche, a quale partito avresti dato la tua preferenza? VOTA
    "I Ds sono stati penalizzati dalla vicenda Unipol, sono sotto il 20% e non sono più il primo partito. Che è tornato ad essere Forza Italia. Una parte dell'elettorato di Centrosinistra si sente disorientato. Rispetto a dicembre i due poli si sono avvicinati: l'Unione è avanti, ma solo poco più di un punto". Alessandra Ghisleri svela ad Affari gli ultimi dati di Euromedia Research.

A quando risale la vostra ultima rilevazione?
    "I dati sono stati rilevati ieri, lunedì 9 gennaio".

Qual è il rapporto di forza tra le due principali coalizioni?
    "Rispetto a prima della pausa delle vacanze le due coalizioni si sono molto avvicinate, c'è un margine molto ridotto che però non è legato a una migrazione di voti da una coalizione all'altra, ma piuttosto al fatto che aumentano sia gli indecisi, un italiano su tre, sia coloro che dichiarano che non intendono andare a votare. Non c'è quindi uno spostamento da una coalizione all'altra, c'è una migrazione all'interno dei partiti di Centrosinistra a favore delle forze più piccole".

Quindi rispetto a prima di Natale il Centrodestra ha recuperato terreno...
    "I due poli si sono avvicinati".

Qual è la differenza tra le due coalizioni?
    "Poco più di un punto percentuale a favore dell'Unione".

Il Centrosinistra è sotto il 50%?
    "Sì, di poco. Mentre nell'ultima rilevazione del 16 dicembre era al di sopra del 50%".

Al Senato è sempre possibile che vinca comunque la CdL?
    "Con questi dati anche al Senato il divario tra le due coalizioni è minore. In questo momento una parte dell'elettorato di Centrosinistra si sente disorientato, vuoi perché non ha compreso bene i fatti, vuoi perché sicuramente l'anima purista dell'elettore lo fa sentire scandalizzato di fronte a una situazione di commistione tra affari e politica. L'avvicinamento dei due poli è semplicemente legato al fatto che c'è un maggiore disorientamento e la necessità di avere maggiori informazioni. Infatti se fino a prima delle vacanze gli indecisi erano il 25% oggi sono quasi il 30. La commistione affari-politica, anche se in questo particolare momento ha colpito soprattutto il Centrosinistra, coinvolge tutti e allontana ancora di più il cittadino-elettore dalla politica. Anche le liti e lo sparare a zero non appaiono più come una discussione costruttiva. Questo meccanismo perverso porta a un allontanamento dell'interesse verso la politica. Il cittadino non si sente più al centro, è escluso dalle grandi lobby di potere e da questa politica che si occupa solo di poteri forti".
    La spropositata arroganza di certi diesse qua dentro li ha persino portati a credere che bancopoli non avrebbe avuto alcuna conseguenza elettorale. Chissà perché!
    Mani pulite ha spazzato via interi partiti (per fortuna)!

manzoniano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Io sono straconvinta, e lo dico con una certa tristezza, che ci sarà una vittoria assoluta del partito dell'astensione...e sarebbe a mio avviso il risultato più deludente e allo stesso tempo terrificante in assoluto. E probabilmente comodo per tutti quei politici che vogliono farsi gli affari loro alla faccia nostra...

CONCORDO. IERI SERA STAVO GUARDANDO I TELEGIORNALI:

BERLUSCONI ATTACCA FASSINO
    FASSINO ATTACCA BERLUSCONI.
    QUELLI DEL CDX: SONO CORROTTI E IMMORALI
    QUELLI DEL CSX: LORO SONO PIU' CORROTTI DI NOI
    E AVANTI COSI' PER 10 MINUTI...

UNO SPETTACOLO RACCAPPRICCIANTE.
    L'ELETTORE MEDIO AVRA' SICURAMENTE CHIUSO IL TELEVISORE.
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.timelei.com/timelei/imagens/top10/comunismo.jpg&imgrefurl=http://www.timelei.com/archives/000757.php&h=275&w=237&sz=9&tbnid=RXbjTv6_RasJ:&tb nh=109&tbnw=93&hl=it&start=1&prev=/images%3Fq%3Dno%2Bcomunismo%26svnum%3D10%26hl%3Dit %26lr%3D%26sa%3DN

manzoniano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    Certo come Prodi 2 anni e mezzo con 16 depuati in più...
    Mi sarebbe piaciuto vedervi con 16 deputati di differenza...
    QUANDO UNO HA 16 DEPUTATI DI DIFFERENZA NON E' NEMMENO LEGITTIMATO A GOVERNARE.
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.timelei.com/timelei/imagens/top10/comunismo.jpg&imgrefurl=http://www.timelei.com/archives/000757.php&h=275&w=237&sz=9&tbnid=RXbjTv6_RasJ:&tb nh=109&tbnw=93&hl=it&start=1&prev=/images%3Fq%3Dno%2Bcomunismo%26svnum%3D10%26hl%3Dit %26lr%3D%26sa%3DN

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,206
     Like avuti
    15,316
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    0-0
    x d'altra parte le 2 coalizioni sono ZERO in tutto, quindi ci scappa lo 0-0 !!!

PAREGGIO e chi perde, siamo smp noi, POVERI FESSI !!!
    Quelli che pagano il biglietto? ...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,206
     Like avuti
    15,316
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Certo come Prodi 2 anni e mezzo con 16 depuati in più...
    Mi sarebbe piaciuto vedervi con 16 deputati di differenza...
    16 giorni; scarsi ...

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Devo dire che la campagna fatta dai Giornali negli ultimi giorni,ha avuto un effetto Boom sugli elettori che non seguono la politica...Il Giornale ha seguito i suoi interessi,anzi,quelli di Berlusconi,e ha bombardato Fassino e compagnia bella...Il Corriere Ha attaccato Fazio e i Ds,per difendere gli interessi di Della Valle e soci..insomma tutti contro Fassino e D'Alema...tant'è che ho dovuto spiegare a due miei amici di destra e uno di sinistra,che gli unici fin ora nell' occhio del ciclone per tangenti,erano Calderoli,Bossi e Alemanno...mentre "tutti" e tre i miei amici pensavano che il piu' imlicato fosse Fassino...La campagna di disinformazione Italiana,ma soprattutto la poco voglia degli elettori di leggere i giornali(venngono letti titoli e figure..),regna sovrana...e la campagna che molte volte ha disinformato in una direzione(pensa che sull'articolo 18,un mio amico iscritto ai sindacati pensava che se veniva approvata la riforma di Berlusconi,tutti potevano essere licenziati da un momento all'altro,dice che era scritto su un volantino... ...c'ho messo mezz'ora a spiegargli il contrario...),adesso disinforma dall'altra...Che bel quadretto...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su via parliamo di cose serie:

Avete sentito di Lapo e Magda Gomez a Miami ? Chess fornisci qualche dettaglio please
    Maledizione, uno scoop del concorrente

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34