buona fortuna!!!!!!! (non era più sicuro l'irak???)![]()

buona fortuna!!!!!!! (non era più sicuro l'irak???)![]()

Originariamente Scritto da blob21
...e post simili.
Sono tornato sano e salvo.
Sono stato a Napoli: è una città bellissima, affascinante e i suoi abitanti sono dei signori, dal più miserabile al più aristocratico dei principi (a volta i due coincidono).
Sono stato così bene che sono rimasto qualche giorno in più.
Mi dispiace soltanto di vedere come molte opere d'arte siano trascurate, specialmente i palazzi.
I napoletani sono gentilissimi e molto educati. E' giocoforza fare un confronto con la cafonaggine dei romani.
Ho passeggiato a lungo nei "quartieri" e non mi è successo niente.
Sono stato fortunato? mah...
Conto di ritornarci presto.
Viva Napoli !!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
ho mangiato una pasta e ceci da ****Michelin !!!
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

non puoi essere tu. sarà un napoletano che ti ha portato via il pc compresa passward per entrare in pol...Originariamente Scritto da tolomeo
![]()

complimenti,hai citato l'unico napoletano di tutto il thread.Originariamente Scritto da tolomeo
![]()

Originariamente Scritto da etnia salentina
acc...![]()
maledetta etnia !!![]()
![]()
.

Originariamente Scritto da Paolo82
infatti, non a caso...![]()
.

ciao gennarinoOriginariamente Scritto da tolomeo

dove sei stato in particolare?cosa hai visto della città?Originariamente Scritto da tolomeo

ho alloggiato a piazzetta Mondragone.Originariamente Scritto da blob21
ho visitato il museo archeologico nazionale, la pinacoteca del pio monte della misericordia, la cappella sansevero, il museo e chiostro di santa chiara, il palazzo carafa e il palazzo d'avalos - che sta letteralmente cadendo a pezzi (grazie a ferlaino, credo).
sono stato al teatro san carlo, ho pranzato nell'attiguo circolo dell'unione (non l'unione di prodi), e ho visitato privatamente gli interni del palazzo cellammare (affreschi magnifici).
ho cenato più volte in un'osteria a via nicotera, osteria della mattonella, con un menu "del popolo" - e anche a prezzi popolari.
poi ho passeggiato all'infinito tra i vicoli del quartiere spagnolo e sul lungomare.
ho bevuto migliaia di caffè - tutti ottimi.
ho passato una serata al gambrinus, a leggere, dopo aver acquistato alcuni libri nella libreria treves a via toledo.
ma resta tanto da vedere.
nel confronto con i romani, i napoletani vincono 100 a zero.
volevo andare a Gesualdo (AV), per vedere "la pala del perdono", ma non ce l'ho fatta questa volta (sono un appassionato di Carlo Gesualdo).
.

perchè? perchè vai a Napoli e t'ammazzano?C'è il vecchio detto: vedi Napoli e poi muori