Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Vado a Napoli

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    ho alloggiato a piazzetta Mondragone.
    ho visitato il museo archeologico nazionale, la pinacoteca del pio monte della misericordia, la cappella sansevero, il museo e chiostro di santa chiara, il palazzo carafa e il palazzo d'avalos - che sta letteralmente cadendo a pezzi (grazie a ferlaino, credo).
    sono stato al teatro san carlo, ho pranzato nell'attiguo circolo dell'unione (non l'unione di prodi ), e ho visitato privatamente gli interni del palazzo cellammare (affreschi magnifici).
    ho cenato più volte in un'osteria a via nicotera, osteria della mattonella, con un menu "del popolo" - e anche a prezzi popolari.
    poi ho passeggiato all'infinito tra i vicoli del quartiere spagnolo e sul lungomare.
    ho bevuto migliaia di caffè - tutti ottimi.
    ho passato una serata al gambrinus, a leggere, dopo aver acquistato alcuni libri nella libreria treves a via toledo.
    ma resta tanto da vedere.
    nel confronto con i romani, i napoletani vincono 100 a zero.
    volevo andare a Gesualdo (AV), per vedere "la pala del perdono", ma non ce l'ho fatta questa volta (sono un appassionato di Carlo Gesualdo).
    ah..ho capito..sei stato al Bed and Breakfast di Piazzetta Mondragone...

bè lì per tornarci di notte non è proprio una zona tranquillissima ,trovandosi ai Quartieri Spagnoli...anche se proprio a Piazzetta Mondragone c'è il Commissariato di Polizia....
    l'osteria a Via Nicotera ho capito qual è ..è ottima...ma a saperlo ti consigliavo di andare da Nennella ai Quartieri Spagnoli...prezzi popolarissimi,ottima cucina casareccia e risate assicurate col cuoco che racconta le barzellette...
    Il caffè scommetto...che hai provato il Caffè del Professore...

il Gambrinus...e la Treves sono un tocco radical-chic nella vacanza...

a quanto ho capito hai visitato il centro storico..le zone alte(Vomero,Posillipo)te le sei perse?

per quanto riguarda il confronto coi romani..mi sembra una forzatura..le volte che sono stato a Roma mi sono sempre trovato benissimo coi romani

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21
    ah..ho capito..sei stato al Bed and Breakfast di Piazzetta Mondragone...

bè lì per tornarci di notte non è proprio una zona tranquillissima ,trovandosi ai Quartieri Spagnoli...anche se proprio a Piazzetta Mondragone c'è il Commissariato di Polizia....
    l'osteria a Via Nicotera ho capito qual è ..è ottima...ma a saperlo ti consigliavo di andare da Nennella ai Quartieri Spagnoli...prezzi popolarissimi,ottima cucina casareccia e risate assicurate col cuoco che racconta le barzellette...
    Il caffè scommetto...che hai provato il Caffè del Professore...

il Gambrinus...e la Treves sono un tocco radical-chic nella vacanza...

a quanto ho capito hai visitato il centro storico..le zone alte(Vomero,Posillipo)te le sei perse?

per quanto riguarda il confronto coi romani..mi sembra una forzatura..le volte che sono stato a Roma mi sono sempre trovato benissimo coi romani

esatto, al bed and breakfast ! ma non ho avuto alcun problema a girare da quelle parti o tornando di notte.
    preso nota di Nennella, grazie.
    Anche per il Caffè del Professore hai indovinato.
    Per le zone alte, sarà per la prossima volta.
    Alla Treves ci sono andato quasi per caso: cercavo dei libri che non ha neanche la Feltrinelli a Roma, e lì li ho trovati.
    Il Gambrinus l'ho trovato comodo, con un ottimo servizio. Ma non sono d'accordo che sia poi tanto radical-chic: andava e veniva gente di tutti i generi, non era per niente un locale snob tipo parioli o via della croce a roma.
    I romani... a Roma ci vivo: sono cafoni e arroganti....basta camminare per strada per rendersene conto.
    Napoli per me è stata una vera boccata d'aria fresca.

e ho visto delle vere bellezze !!!!!!!!
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34