Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 132

Discussione: A distanza di un anno

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse
    In un certo senso...
    si tratta di pianeti inconciliabili, tutto sta a far sì che le loro orbite non si incrocino.

Io li concilio benissimo,abito con una persona asmatica che non si è mai lamentata.Basta essere minimamente razionali e rispettosi.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi che non ci capiamo? tu parli di stanzino, io parlo di esercizi commerciali separati.
    ovvero locali aperti al pubblico sì ma rivolti ad una clientela di fumatori o non fumatori già selezionata in partenza...cinema, ristoranti, discoteche esclusivamente per gli uni o per gli altri, con divieto assoluto al nemico di entrare. così gli avvelenatori saranno contenti e felici nella loro camera a gas e non verranno ad ammorbare dopo il bar anche il forum.
    In realtà io, da avvelenatore, sto molto meglio adesso nei locali che prima. Per cui, continuerei a frequentare quelli da non fumatori.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar
    certo, salvo poi che lo stronzetto salutista (e rompicoglioni, come solo un salutista può essere) di turno non si impunti che vuole andare nel pub dei fumatori
    E qual è il problema? se vuole andare nel pub dei fumatori peggio per lui, è chiaro che non può pretendere che gli altri non fumino.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    Ahah,grazie,per quelli ho fornitori fidati.

Da parte tua mi è sufficiente l'ulteriore dimostrazione di come si crea un inutile polemica tra fumatori e non fumatori,dal momento che con un minimo di rispetto reciproco si puo' sempre risolvere,e ho sempre risolto,qualsiasi problema di convivenza civile.
    Se riesci a risolvere i problemi di convivenza civile soffiando in faccia alla gente buon per te, perché questo è proprio un esempio di quella maleducazione e prepotenza che molti fumatori accaniti esibiscono senza ahiloro rendersene nemmeno conto. vedi, non è il fumare in sé, ma farlo infischiandosene di qualunque regola e facendo finta di non sapere che a chi non c'è abituato la nicotina può dare molto fastidio. se vi sono norme ben precise riguardo al fumo, anche nei manuali di galateo, un motivo ci sarà...un minimo di rispetto spesso basta a risolvere qualunque problema a patto però che il rispetto sia reciproco. io li ho sempre risolti rispettando a mia volta i diritti di chi rispetta i miei, compreso quello di fumare quando le circostanze lo consentono ma...non siamo tutti uguali.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Premesso che non ho mai fumato in vita mia e che mai fumerò ( perchè così ho scelto, volendo evitare dipendenze di ogni sorta ), dico che questa legge è una gran bella truffa. Può starmi bene il divieto di fumare in strutture pubbliche ( di Stato, Regioni o altri enti pubblici ) , perchè , se questa è la volontà del proprietario di quelle strutture la rispetto.
    Ma nella mia proprietà privata comando io e non accetto imposizioni. I proprietari di bar, di negozi, ristoranti, dovrebbero paralizzare l'economia per questo stupido tentativo dello stato di dettare legge in casa loro, che tra l'altro li danneggia economicamente e non poco.
    Si dovrebbe avere più fiducia nella libertà e nell'intelligenza dei proprietari e dei cittadini-utenti. Quest'ultimi sono liberissimi di non entrare in un ristorante che consenta ai clienti di fumare, o mi sbaglio ?
    Le stanzette per fumatori poi sono davvero orrende, dei piccoli ghetti per gente meritevole di punizione e di starsene reclusa, lontana dalle persone "sane".
    Giustissimo. però non farei una questione ideologica degli stanzini... l'unica loro pecca è che per essere realmente in regola necessitano di adeguamenti costosi che non tutti si possono permettere. tanto vale un bell'avviso fuori del locale, un po' come nei treni, e fine della storia.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    Io li concilio benissimo,abito con una persona asmatica che non si è mai lamentata.Basta essere minimamente razionali e rispettosi.

se è asmatico e non si lamenta, allora è cretino.
    E tu prepotente.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar
    hanno già provato ad adottarla in sudafrica questa soluzione, solo che al posto dei fumatori c'erano i negri
    saluti salamona, porgili anche al nulla che esce dalla tua euroquattro
    E la cosa bella è che non sopporta gli scarichi delle auto all'aperto, poi va a gassificarsi al chiuso tra nubi di nicotina le cui qualità salutifere devono essermi decisamente sfuggite...e dice salamona a me!
    ciao tesoruccio, salutami i polmoni.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    In realtà io, da avvelenatore, sto molto meglio adesso nei locali che prima. Per cui, continuerei a frequentare quelli da non fumatori.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E la cosa bella è che non sopporta gli scarichi delle auto all'aperto, poi va a gassificarsi al chiuso tra nubi di nicotina le cui qualità salutifere devono essermi decisamente sfuggite...e dice salamona a me!
    ciao tesoruccio, salutami i polmoni.
    Posso anche non sopportarli, ma certo non chiedo a gran voce l'abolizione delle automobili
    tu invece vuoi fare l'apartheid
    e credi che le euro 4 non abbiano gas di scarico...beata te, betel...

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualche tempo fa sono entrato in una sala per fumatori di un locale di Bologna, sicuro che l'impianto di ventilazione potesse rendere l'aria discretamente respirabile.
    Oh, niente di tutto ciò, era una vera e propria camera a gas, persino i miei amici tabagisti sono stati d'accordo con me nel lasciare la sala.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima