Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Guido Keller
I magnaccia per eccellenza(i due centri), sò diventati santi tutt'insieme?!?
che preparino il terreno per qualche ritorno in grande stile?
no e' solo una " questione morale" ...:D
in italia solo il grande padronato e' " onesto" e i vecchi democristiani da veri marpioni hanno capito subito chi e' veramente che comanda ...
anche se si tratta una rivoluzione copernicana rispetto al prima , quando agli " onesti capitalisti " i DC chiedevano soldi e non ordini ..:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lollo87Lp
Hey, secondo voi il TG1 aprirà con questa notizia qui o con quella dei soldi a Bossi?
Secondo me non apre e non chiude neanche, forse gli italiani lo sapranno se e quando ci sarà una sentenza definitiva della cassazione non prescritta (e se ci sarà la prescrizione aprirà con "Bossi e Alemanno Innocenti", come hanno fatto con Andreotti) , con le destre il garantismo è d'obbligo perchè sono dei gran piagnoni.
-
buono il latte.......... buono.............
bevete.......... bevete........... il latte a lunga freschezza...........
:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da larth
no e' solo una " questione morale" ...:D
in italia solo il grande padronato e' " onesto" e i vecchi democristiani da veri marpioni hanno capito subito chi e' veramente che comanda ...
anche se si tratta una rivoluzione copernicana rispetto al prima , quando agli " onesti capitalisti " i DC chiedevano soldi e non ordini ..:D
http://www.repubblica.it/2004/b/sezi...9505_39210.jpg
-
Gianni Alemanno sotto accusa. Il tribunale dei ministri di Roma ha chiesto alla giunta per le autorizzazioni della Camera di poter procedere nei confronti del ministro di An alle Politiche Agricole, accusato di aver ricevuto dalla Parmalat di Callisto Tanzi "illeciti contributi in denaro pari ad euro 85.000 da destinare al suo partito, tramite contribuzioni alla rivista Area". La rivista è l'organo della Destra Sociale e vanta fra i collaboratori anche Isabella Rauti, figlia di Pino e moglie di Alemanno.
"Non voglio sottrarmi ad alcun tipo di giudizio, perchè il mio comportamento è stato lineare, corretto e trasparente". E' stato il commento del ministro "E' stato lo stesso pubblico ministero, il sostituto procuratore Giordano, a riconoscere la piena legittimità del mio comportamento, - ha aggiunto Alemanno - richiedendo al Tribunale dei Ministri l'archiviazione con la seguente motivazione: 'la forma scelta per sostenere la forza politica in questione appare legittima, indiretta e priva di rilevanza penale'".
Uguale giudizio era stato espresso del procuratore di Parma che aveva trasmesso gli atti al Tribunale dei Ministri con analogo parere, escludendo ogni rilevanza penale nel mio comportamento"."Per questo motivo - prosegue Alemanno - pur essendo sicuro di un orientamento favorevole della camera dei deputati, che ha negato l'autorizzazione a procedere in casi analoghi, chiederò ai miei colleghi di concedere senza indugio l'autorizzazione a procedere". "Non intendo nascondermi dietro l'immunità parlamentare e ho sono certo che la magistratura riconoscerà prontamente la mia totale estraneità. Voglio - conclude il ministro - che questa vicenda sia chiusa nella massima trasparenza, la stessa che ha caratterizzato sempre la mia attività politica".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kingzorc
Gianni Alemanno sotto accusa. Il tribunale dei ministri di Roma ha chiesto alla giunta per le autorizzazioni della Camera di poter procedere nei confronti del ministro di An alle Politiche Agricole, accusato di aver ricevuto dalla Parmalat di Callisto Tanzi "illeciti contributi in denaro pari ad euro 85.000 da destinare al suo partito, tramite contribuzioni alla rivista Area". La rivista è l'organo della Destra Sociale e vanta fra i collaboratori anche Isabella Rauti, figlia di Pino e moglie di Alemanno.
.................................................. ...............
niente da dire a parte...il conseguente decreto per il latte frescoblu....
cmq un bravo ad alemanno per la rinuncia all'immunità sempre che la sua maggioranza la conceda e anche per le dichiarazioni sulla magistratura
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nun63
niente da dire a parte...il conseguente decreto per il latte frescoblu....
cmq un bravo ad alemanno per la rinuncia all'immunità sempre che la sua maggioranza la conceda e anche per le dichiarazioni sulla magistratura
All'immunità non si può rinunciare; solo dimettendosi da Parlamentare.
Quindi, è un bluff.
Quello su cui dovranno pronunciarsi è la richiesta di autorizzazione a procedere.
-
Citazione:
Uguale giudizio era stato espresso del procuratore di Parma che aveva trasmesso gli atti al Tribunale dei Ministri con analogo parere, escludendo ogni rilevanza penale nel mio comportamento"."Per questo motivo - prosegue Alemanno - pur essendo sicuro di un orientamento favorevole della camera dei deputati, che ha negato l'autorizzazione a procedere in casi analoghi, chiederò ai miei colleghi di concedere senza indugio l'autorizzazione a procedere". "Non intendo nascondermi dietro l'immunità parlamentare e ho sono certo che la magistratura riconoscerà prontamente la mia totale estraneità. Voglio - conclude il ministro - che questa vicenda sia chiusa nella massima trasparenza, la stessa che ha caratterizzato sempre la mia attività politica".
Alemanno per questo atteggiamento merita un applauso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MrBojangles
Quindi, è un bluff.
Quello su cui dovranno pronunciarsi è la richiesta di autorizzazione a procedere.
ahhh..quindi se non si dimette con un parlamento del genere....col craxo che la danno..però sicuramente su tv e giornali sarà data grossa evidenza al "rinuncio all'immunità"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MrBojangles
Quindi, è un bluff.
Sarà anche un bluff, ma l'atteggiamento è quello giusto e almeno non si nasconde accusando i giudici di essere tutti comunisti. Vedremo come affronterà la cosa in futuro...lo teniamo d'occhio.