Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chiti: sono i Ds il primo partito

    (ANSA) - ROMA, 11 gen - Vannino Chiti, coordinatore della
    segreteria Ds, afferma che i sondaggi del suo partito sono molto
    diversi da quelli citati da Silvio Berlusconi. In particolare,
    secondo queste rilevazioni i Ds sono il primo partito, mentre
    Forza Italia sarebbe "abbondantemente sotto il 20 per cento".
    Intervistato da Affaritaliani.it, Chiti premette che "molte
    agenzie di sondaggi sono in mano alla famiglia e all'area
    Berlusconi", e le loro rilevazioni poi "precipitano su alcuni
    giornali e soprattutto sul sistema televisivo". Chiti si
    aspetta quindi che "in questi mesi ci sia un'operazione per far
    vedere che c'è una rimonta e un avvicinamento tra i due poli,
    per cercare, non avendo altri argomenti, di spingere sui loro
    incerti nella speranza di far succedere il miracolo".
    Chiti contesta in particolare il sondaggio della 'Euromedia
    Research' per cui Forza Italia sarebbe il primo partito, mentre
    l'Unione avrebbe un solo punto di vantaggio sulla Cdl. Dati
    "poco convincenti", secondo Chiti, che esprime i suoi dubbi
    sul fatto che la Cdl possa recuperare con "i disastri del
    governo, le società con Gnutti, e pagare con due tranche da
    1.800 euro le proprie pendenze fiscali".
    Quanto al suo partito, Chiti esclude una flessione legata
    alle "ultime vicende" perchè "con l'unità e con la
    capacità che oggi dimostriamo di affrontare questa situazione,
    forse, oltre a recuperare, se abbiamo veramente perso qualcosa,
    potremmo anche andare avanti". (ANSA).

  2. #2
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    I DS non si facciano troppe illusioni, non si può rimanere politicamente nondescript in eterno, bisogna decidersi ad assumere una fisionomia definita. Se rimarranno nel limbo, I DS non perderanno troppi voti, ma neppure ne guadagneranno molti.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    I DS non si facciano troppe illusioni, non si può rimanere politicamente nondescript in eterno, bisogna decidersi ad assumere una fisionomia definita. Se rimarranno nel limbo, I DS non perderanno troppi voti, ma neppure ne guadagneranno molti.
    In effetti i Ds attualmente sono un partito centrista con un modestissima spolverata socialdemocratica che come AN rappresenta tutto e il contrario di tutto, cioè il nulla politico.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    In effetti i Ds attualmente sono un partito centrista con un modestissima spolverata socialdemocratica che come AN rappresenta tutto e il contrario di tutto, cioè il nulla politico.
    non esageriamo, siamo un partito di sinistra riformista (come lo era il pci daltronde), e noi abbiamo il 22%, an il 12%
    E soprattutto, noi siamo (anche se non abbastanza) democratici. Almeno i congressi, una parvenza democratica la tengono, con comitati di garanti in ogni sezione e federazione, OVUNQUE.
    An sotto questo punto di vista, fa cacare

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81
    non esageriamo, siamo un partito di sinistra riformista (come lo era il pci daltronde)
    Il vecchio partito comunista sì che era un partito riformista ma i DS di oggi che sono? Sono un partito che vede di buon occhio e incoraggia le privatizzazioni e le liberalizzazioni, filoamericano (durante il governo Dalema l'Italia intevenne in Kossovo a fianco di Clinton) sia pur temperato da una spolveratina di leggera ed esile esitazione all'appoggio totale con Bush. Insomma sono un partito moderato pantofolaio liberista sia pur di un liberismo leggermente temperato dallo stato.

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81
    non esageriamo, siamo un partito di sinistra riformista (come lo era il pci daltronde)
    BUM!

    Non diciamo castronerie, per piacere, le politiche del PCI anni 80 verrebbero bollate dagli odierni riformisti che albergano nella maggioranza DS come estremiste, settarie e inconcludenti (e ci vado sottile), del resto il vostro punto di riferimento non è Enrico Berlinguer ma Bettino Craxi (Fassino docet).

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Nov 2002
    Messaggi
    541
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I DS primo partito ?!..........Al Mugello

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    BUM!

    Non diciamo castronerie, per piacere, le politiche del PCI anni 80 verrebbero bollate dagli odierni riformisti che albergano nella maggioranza DS come estremiste, settarie e inconcludenti (e ci vado sottile), del resto il vostro punto di riferimento non è Enrico Berlinguer ma Bettino Craxi (Fassino docet).
    Tu per me sei un compagno, come è un compagno un tesserato di rifondazione, del pdci o dello sdi. Non mi pare sia lo stesso per te, caro compagno nudo e crudo visto le enormi fesserie che stai dicendo.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    Il vecchio partito comunista sì che era un partito riformista ma i DS di oggi che sono? Sono un partito che vede di buon occhio e incoraggia le privatizzazioni e le liberalizzazioni, filoamericano (durante il governo Dalema l'Italia intevenne in Kossovo a fianco di Clinton) sia pur temperato da una spolveratina di leggera ed esile esitazione all'appoggio totale con Bush. Insomma sono un partito moderato pantofolaio liberista sia pur di un liberismo leggermente temperato dallo stato.
    Nel Kossovo c'era un genocidio in atto, mi pare. E i militari di pattuglia non avevano nemmeno il colpo in canna.

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81
    i militari di pattuglia non avevano nemmeno il colpo in canna.
    Non è che ci stiamo dimenticando gli aerei militari italiani che collaborarono con quelli americani al bombardamento della Serbia senza che il governo Dalema avesse almeno il coraggio di ammetterlo in Parlamento?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-03-13, 15:32
  2. “Grillo e Di Pietro? Insieme sono il primo partito”
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-09-12, 09:18
  3. Chiti: Saremo nel gruppo del PSE, ma non nel Partito
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 16:16
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 13:47
  5. Fassino: sono contento, il Listone è il primo partito
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 10:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito