Originariamente Scritto da
massena
insomma, dire che il popolo è fatto da deficienti perchè non votano il partito lega mi sembra snobismo.
forse il partito lega non alletta abbastanza, forse la situazione, per i cittadini-elettori non è tragica come sembra a te, forse i valori che ha il popolo sono diversi da quelli della lega.
io non ho mai votato la lega, ma amo la mia terra, la sua gente. mi piace la nebbia, la polenta e la montagna...
bestemmio quando vedo i miei soldi (che guadagno da libero professionista) che vanno al sud a mentenere un popolo di parassiti e un apparato statale di ladri e scansafatiche.
però vedo i rappresentanti della lega nord e non mi piacciono. mi sembrano in gran parte dei buzzurri populisti, senza arte ne' parte.
non mi piacciono le campagne della lega contro il mercato, contro gli extracomunitari, contro la cina, mentre il nemico è a roma.
la religione cattolica è una schifezza, mentre qui, per dare contro ai musulmani (e chi se ne frega di loro? che facciano come gli pare!) si è diventati dei "basabalaustre"...tra un po' bossi & co. vanno in pellegrinaggio da padrepio.
sono per la libertà dell'individuo, quindi viva i pacs, i gay, i centri sociali e chi più ne ha ....cavolacci loro, basta rispettino le regole e non rompano.
aspetto con ansia un partito riformista, moderatamente di sinistra, autonomista...poi lo voto.
invidio la spagna...una delle mie ultime vacanze è stata nei paesi baschi...questo è il mio modello.
se lo schifo rimane, quando potrò andrò a vivere in finlandia...poca gente, natura, ordine e pulizia.