Tutti al cinema Centrale il giorno mercoledì 18 gennaio ore 21.
Corre voce che Al Centro La Città racconterà finalmente ai cittadini come stanno le cose!!!!
Interveniamo numerosi!!!!![]()

Tutti al cinema Centrale il giorno mercoledì 18 gennaio ore 21.
Corre voce che Al Centro La Città racconterà finalmente ai cittadini come stanno le cose!!!!
Interveniamo numerosi!!!!![]()

non uno straccio di manifestoOriginariamente Scritto da ascaro41
![]()
![]()
Faranno in modo e maniera di pubblicizzare il meno posibile l'evento, visto trallaltro l'articolo di venerdi' di repubblica

Non ti preoccupare che chi ci deve essere (gli antitunnel) ci sarà in maniera massiccia, con le bandiere i tamburi e gli striscioni. Già me lo vedo il povero Marsano subbissato da fischi, frizzi e lazzi. Come un vero Kamikaze iraqueno si lancia di slancio contro gli oppositori (vecchi e seminuovi), che organizzeranno un'adeguata claque ritrovando, almeno per l'occasione, unità ed armonia dimenicandosi i reciproci insulti.Originariamente Scritto da qualunquista
Io me ne starò a casa.
Auguri

Caro Ata, io continuo a non capire per quale motivo si voglia trasformare quella del tunnel in una battaglia politica (meglio: partitica). Da mesi continuo a ripetere che il fronte antitunnel (la stragrande maggioranza dei sammargheritesi e dei "foresti": provare per credere attraverso un referendum, visto che non si vuol dar peso alle 5.000 firme, non si tiene conto di un sondaggio, non si ascoltano i mugugni della gente, non sembrano valere le prese di posizione) è trasversale e ci sono antitunnellisti a destra, a sinistra e al centro. Il Comitato Antitunnel Sammargheritese è assolutamente estraneo ad ogni condizionamento politico: è nato così e tale deve restare.
In questi giorni ho sentito dire che si vogliono organizzare dibattiti pubblici a tutto spiano, salvo poi non fare nulla. Uno lo doveva (o dovrebbe) organizzare l'amministrazione, un altro "Borgo di Mare", un altro ancora "Gente per Santa". Poi, per febbraio, sono stato contattato da una televisione locale per lo stesso motivo. Il guaio è che non si trova uno straccio di individuo disposto a parlare pubblicamente pro-tunnel, per cui - in mancanza di una pur labile voce a favore - si corre il rischio di non far parlare chi, come il sottoscritto, avrebbe molto da dire contro questa inutile opera faraonica.
Come prossima mossa sfiderò il sindaco di Rapallo Ezio Armando Kappler ad un pubblico confronto. Ma sono sicuro che rifiuterà, perché lui è uno stinco di democratico che divide i cittadini in due categorie: quelli che la pensano come lui e quelli di serie B.
Però, ripeto, tornando a "bomba", lasciamo la politica fuori dalla porta, perché i destini di una città non sono né di destra, né di sinistra, né di centro.

concordo pienamente!
Al referendum!

m'hanno detto che andrai con l'elmetto da minatore e ti occuperai della security.Originariamente Scritto da ataturk

.... a 60 ore dall'evento ... nessun manifesto .... nessuna locandina..... nessun comunicato stampa.Originariamente Scritto da D.BOMBACCI
Per essere una assemblea per dare informazioni e la parola ai cittadini..... non c'è male!!!!

ormai è chiaro:
L'assemblea Cittadina sul TUNNEL del 18/1/06 al Centrale che doveva essere promossa dall'Amministrazione Comunale NON CI SARA'.
Penso che il minimo dell'azione democratica successiva sia:
1) Spiegare il motivi.
2)Indire un referendum sul tema.
Non vedo altre alternative!

Nessuno, almeno qua da noi, vuole trasformare il tunnel in una battaglia "partitica". Credo che nessuna forza politica, abbia dato mandato alle sezioni sammargheritesi di sostenere le tesi del tunnel. Io, parlando a livello personale, credo che su questo tema si stia facendo molta demagogia (ambientalismo misto a campanilismo) a discapito dell'informazione, che su questo argomento dovrebbe illustrare i pro ed i contro. Indire un incontro da parte dell'amministrazione può essere un errore in quanto ad oggi non esiste un progetto "definitivo", ma solamente ipotesi operative. Ancor peggio sarebbe indire un referendum, senza aver dato adeguate informazioni sulla realizzazione del tunnel (con progetti alla mano e non per sentito dire) e quelli che potrebbero essere i vantaggi non solo per Rapallo ma anche per la ns. città. Quindi il referendum dovrebbe essere, se mai ci fosse, il punto di arrivo di un percorso più articolato. Quello che ho sempre sostenuto è che i famosi 5.000 firmatari, non conoscevano ne il progetto ne le ricadute positive che una simile opera potrebbe avere per la ns. città. In maggior parte era l'adesione a contrastare un qualcosa di sconosciuto e che forse per questo faceva e fa paura. IO non sono a favore del tunnel, chiedo solo chiarezza da parte di tutti i soggetti protagonisti (Governo, Autostrade, Regione, Provincia ed in ultimo Comune). Una volta chiarito definitivamente il progetto ed analizzati i pro ed i contro, solo allora, il cittadino sammargheritese potrà esprimere il suo giudizio. Oggi vedo solo posizioni o isteriche o "furbe" (mi riferisco a coloro che arrivati freschi freschi cavalcano lo "scontento", contribuendo ad intorbidire le acque). Per fortuna abbiamo tempo per poter fare la dovuta chiarezza nell'interesse della città e dei suoi abitanti.Originariamente Scritto da indipendente
Saluti

mi è stato riferito che IL DIBATTITO NON CI SARA'.
CONFERMATE ?