Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Assemblea tunnel

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da D.BOMBACCI
    mi è stato riferito che IL DIBATTITO NON CI SARA'.

CONFERMATE ?
    Mi pare che la notizia riportata da Ascaro41 sia del tutto infondata. Non vorrei che, per la seconda volta in poco tempo, si usasse il Forum per notizie (vedi "Dermatologo gratis grazie alla Verde") del tutto prive di fondamento, il cui unico intento sarebbe quello di mettere in difficoltà l'Amministrazione.
    Mi auguro che si sia voluto riferire solo voci raccolte in giro senza alcuna malizia.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo pure io che l'assemblea furbescamente annunciata dal Mostro sindaco sia solamente una bufala creata nel preciso momento in cui B.D.M. aveva sondato i vari locali di Santa (anche l'ex cinema Lux vero Ata?),per ottenerne la disponibilita'.Ma poi probabilmente consigliato dai fidi pretoriani ha pensato bene di non giocare con il Boomerang perche' esisteva il serio rischio di beccarlo nel capocollo.Detto questo mi chiedo quando e come manterra' la promessa fatta nell'ultimo consiglio comunale quando ha pubblicamente affermato (anche attraverso l'emittente radiofonica) di voler sentire nel piu' breve tempo possibile il parere dei suoi concittadini in merito A QUESTA SPINOSA QUESTIONE !
    Voi pensate che mantenga la promessa ? Io lo so' ma non ve lo dico!!!!!!
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa ATA,
    ma di che malizia parli?
    Io ho saputo che la manifestazione già indetta per il 18/1 è stata sospesa senza saperne esattamente i motivi.
    Li' si potrei fare illazioni non correte e che quindi non faccio!
    Ribadisco il mio concetto:
    Si vada presto al referendum?
    (senza malizia)

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41
    scusa ATA,
    ma di che malizia parli?
    Io ho saputo che la manifestazione già indetta per il 18/1 è stata sospesa senza saperne esattamente i motivi.
    Li' si potrei fare illazioni non correte e che quindi non faccio!
    Ribadisco il mio concetto:
    Si vada presto al referendum?
    (senza malizia)
    La "malizia" sta nel creare voci, prive di fondamento, su questo argomento. Marsano ha parlato a più riprese di un incontro pubblico, che può tenersi in un'unica data o in più date, andando a parlare direttamente con i cittadini (i famosi "banchetti" come fece per il problema Idrotigullio). Non mi risulta, almeno attingendo notizie da esponenti della maggioranza, che sia mai stata fissata una data precisa (il 18/1 o altro).
    Per quanto riguarda il referendum, ripeto quello che ho già detto; il referendum può essere un punto di arrivo ma non di partenza. Il percorso deve semmai partire dall'informazione (altrimenti su cosa vengono chiamati a decidere i sammargheritesi?). Si deve aprire un dibattito serio esponendo all'opinione pubblica i pro e i contro dell'opera in oggetto. Oggi non si conoscono ancora percorso, uscite, costi, infrastrutture, eccetera. Su cosa dovrebbero decidere i ns. concittadini? Volete il Tunnel Si o No? Ma di che tunnel si stia parlando credo che, ad oggi, nessuno lo sappia. Solo prese di posizione dettate da malinteso ambientalismo o isteria del tipo "TAV". Cerchiamo di stemperare i toni e contribuiamo a dare la giusta informazione ai sammargheritesi, solo così potremo decidere insieme cosa è meglio per la ns. Città.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ataturk
    La "malizia" sta nel creare voci, prive di fondamento, su questo argomento. Marsano ha parlato a più riprese di un incontro pubblico, che può tenersi in un'unica data o in più date, andando a parlare direttamente con i cittadini (i famosi "banchetti" come fece per il problema Idrotigullio). Non mi risulta, almeno attingendo notizie da esponenti della maggioranza, che sia mai stata fissata una data precisa (il 18/1 o altro).
    Per quanto riguarda il referendum, ripeto quello che ho già detto; il referendum può essere un punto di arrivo ma non di partenza. Il percorso deve semmai partire dall'informazione (altrimenti su cosa vengono chiamati a decidere i sammargheritesi?). Si deve aprire un dibattito serio esponendo all'opinione pubblica i pro e i contro dell'opera in oggetto. Oggi non si conoscono ancora percorso, uscite, costi, infrastrutture, eccetera. Su cosa dovrebbero decidere i ns. concittadini? Volete il Tunnel Si o No? Ma di che tunnel si stia parlando credo che, ad oggi, nessuno lo sappia. Solo prese di posizione dettate da malinteso ambientalismo o isteria del tipo "TAV". Cerchiamo di stemperare i toni e contribuiamo a dare la giusta informazione ai sammargheritesi, solo così potremo decidere insieme cosa è meglio per la ns. Città.
    Saluti
    in questa storia ci sono due cose certe.
    (Anche la minoranza ha il suo servizio di informazioni presso la maggioranza come voi lo avete presso di noi):
    1) Marsano ha prenotato il centrale per il 18/1
    2) L'altro ieri lo ha annullato per improvvise defezioni.

comunque una manifestazione sull'argomento va fatta!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia modesta impressione e' che il nostro primo cittadino stia cazzeggiando (come del resto aveva fatto con il problema dell'acqua )per guadagnare tempo e mettere i cittadini davanti al fatto compiuto .
    Con l'idrotigullio prima firma un contratto capestro ,cedendo tutti i diritti di gestione (senza porre alcun paletto) a quel branco di disonesti (ripresi pubblicamente dall'ultima assemblea regionale),poi accortosi della megagalattica belinata inizia con la farsa dei banchetti dicendo agli utenti truffati onsegnateci la bolletta incriminata e noi entro "due mesi" vi daremo una risposta ! Ma che risposta deve dare? Confermare che coloro che avevano e hanno il dovere di fare gli interessi della cittadinanza si sono calati le braghe facendosi infinocchiare ?
    Ora sento dire per quel che riguarda il buco (o meglio i viadotti della vergogna),che prima dell'assemblea pubblica (che poi non sarebbe stata un assemblea ,ma una giustificazione univoca nei confronti di un atto gia' compiuto) bisognava illustrare alla comunita' il progetto nella sua completezza. Ora mi chiedo ,ma quando nell'ultimo consiglio comunale ha chiesto a tutti (maggioranza e opposizione) alla presenza di rappresentanti della regione ,di approvare l'iter del tunnel senza alcuna preventiva presentazione del progetto ,il dubbio che qualche misero sammargheritese non ne sapesse nulla l'ho aveva mai sfiorato ?
    Basta arrampicarsi sui vetri ........... prima o poi si scivola.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ero lieto ...

... di apprendere che l'amministrazione aveva intenzione di presentare alla cittadinanza il problema tunnel in una assemblea pubblica, possibilmente aperta al contributo dei cittadini, e non in stile brezneviano come è avvenuto al comitato di San Siro!

Mi sembrava il minimo passo iniziale verso l'apertura di un dibattito su una opera di così rilevante impatto sui destini della città.

La data del 18/01 che circolava in città è giunta anche alle mie orecchie talvolta distratte.

Infatti in un post precedente lamentavo il fatto che a poche ore dall'evento non vi fosse alcuna comunicazione alla città.
    Cosa è successo nel mentre?

Magari un articolo apparso sulla stampa nazionale e subito andato a ruba in città?

Ritengo che sia doveroso da parte di chi amministra informare e dare la parola ai cittadini, in tempi utili e non con le ruspe al Covo o al campo sportivo.

ciao

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Darkside: "...Ritengo che sia doveroso da parte di chi amministra informare e dare la parola ai cittadini, in tempi utili e non con le ruspe al Covo o al campo sportivo."

D'accordo però quando si organizza un incontro per esporre un progetto, bisogna almeno avere in mano il progetto, o no?
    Ad oggi il progetto definitivo non esiste (tracciato, uscite, infrastrutture, ecc.). L'amministrazione sta ancora dialogando con gli enti preposti e tutti sappiamo bene che in Italia dal discutere un progetto al renderlo definitivo passano parecchi anni. Ci sarà tutto il tempo per compiere quel percorso, altri direbbero "iter", che può anche portare al referendum (ma solo come punto di arrivo e non di partenza).
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito già .... ata ...

Citazione Originariamente Scritto da ataturk
    D'accordo però quando si organizza un incontro per esporre un progetto, bisogna almeno avere in mano il progetto, o no?
    Ad oggi il progetto definitivo non esiste (tracciato, uscite, infrastrutture, ecc.). L'amministrazione sta ancora dialogando con gli enti preposti e tutti sappiamo bene che in Italia dal discutere un progetto al renderlo definitivo passano parecchi anni. Ci sarà tutto il tempo per compiere quel percorso, altri direbbero "iter", che può anche portare al referendum (ma solo come punto di arrivo e non di partenza).
    Saluti
    ...tutto giusto se non fosse che il tema all'ordine del giorno non è: come risolvere il problema della viabilità tra santa e rapallo, bensì tunnel si tunnel no.

Quindi discutere delle modalità realizzative del tunnel significa avere accettato l'idea che l'unica soluzione all'annoso tema della viabilità passi per la costruzione del tunnel.

Io e molti altri cittadini siamo convinti che sono altre le soluzioni che debbono essere adottate. Da qui l'opposizione alla "idea" tunnel, non alle sue ipotesi realizzative. Questa posizione, sono sicuro, la bollerai come fondamentalista, preconcetta ecc ecc..... ma non è così se allarghiamo la visuale a tutto un modo di intendere lo sviluppo di questa città negli anni a venire.
    Alle volte decisioni prese (o non prese) hanno ripercussioni anche a decenni di distanza es: la battaglia di Bottino senior contro la cementificazione ha consegnato una città alle successive generazioni ove la qualità della vita non è minimamente paragonabile a quella di Rapallo.
    Per contro la decisione miope e stolta degli amministratori rapallesi del passato a impedire che vi fosse un casello a santa e soprattutto che vi fosse un secondo casello a levante di rapallo, ha consegnato la città allo strangolamento automobilistico.

Oggi a tutto ciò si pensa di potere porre rimedio scavando un buco in una montagna (e questo sarebbe il meno ...!!!) e devastando il territorio ove il buco emerge in superficie.

Perchè non focalizzare l'attenzione alle alternative sistemiche al tunnel e vedrai che la città ne avrà giovamento.

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CERCHIAMO DI ESSERE CHIARI

Vediamo di riepilogare: fino a un paio di settimane fa le assemblee sul tunnel avrebbero dovuto essere addirittura 3: una dell'amministrazione comunale, una promossa da Borgo di Mare e una organizzata dalla neonata associazione Gente per Santa.
    A tutt'oggi nebbia su tutti i fronti, alla faccia della democrazia e della partecipazione del cittadino semplice alle scelte future della città...
    Bene.
    Si dice che, in assenza del progetto, è inutile parlare di tunnel. Ma allora quando potremo dire "tunnel sì o tunnel no"? Quando le cose saranno già ad uno stadio avanzato e indietro non potremo tornare? Dovremo forse trovarci di fronte al fatto compiuto e prendere atto delle decisioni calate dall'alto sulle nostre teste?
    E no, così non va. Perché, prima del progetto, la città - DI FATTO - ha già detto NO AL TUNNEL. E lo ha detto per una serie di motivi che ho sintetizzato in almeno dieci punti e che non vedo l'ora di poter vomitare ad un mio interlocutore favorevole (qualora si trovasse, ma non si trova uno straccio di individuo in grado di difendere un progetto assurdo).
    Rinnovo l'accusa di assurdità del progetto, perché (ciliegina sulla torta) in questi giorni abbiamo monitorato il tempo che si impiega per raggiungere il casello di Rapallo partendo da San Siro: un tempo medio di 13 minuti (come del resto aveva già ottimamente valutato l'inviato del "Venerdì di Repubblica").
    Per raggiungere la zona del Covo di Nord Est partendo da San Siro occorrono 10 minuti (mediamente). Se a questo tempo aggiungiamo altri 4 minuti per imboccare il sedicente casello, immetterci nel tunnel, pagare il pedaggio a Rapallo e uscire per immetterci nel casello di Rapallo, il totale dei minuti diventerebbe 14.
    Complimenti a quei COGLIONI di strateghi della Società Autostrade che, per ovviare a 4 chilometri e mezzo di strada litoranea ne pensano 5 (di chilometri) di tunnel, facendo impegare ben 14 minuti per raggiungere il casello di Rapallo in luogo dei 13 mediamente impiegati sulla litoranea.
    Ma qualcuno ci ha pensato a questo NON TRASCURABILE aspetto?
    E allora, assumendomi tutta la responsabilità
    , CONFERMO:
    I PROGETTISTI DELLA SOCIETA' AUTOSTRADE SONO DEI GRANDISSIMI COGLIONI!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima