Vorrei dire che mentre è perfettamente normale "frequentare" più forum, non è altrettanto elegante utilizzare degli spazi come "basi" dalle quali organizzare "spedizioni punitive" verso utenti di altri forum. Nel mio caso, sono stato oggetto di calunnie ed insulti per giorni interi sul forum esterno di cui si parla; venivo accusato di essere un clone, e caso strano dopo poche ore comparivano qui in CR utenti a me del tutto sconosciuti che si servivano di quella stessa accusa per screditarmi. Venivo tacciato di essere questo e quello, e puntualmente dopo poche ore compariva qui in CR qualcuno a rinfacciarmi le stesse accuse e le stesse ingiurie. Qualcuno faceva addirittura una frenetica spola per ragguagliare i compari sulla mia attività forumistica (quanto postavo, cosa postavo, come questo andasse interpretato, ecc...ecc..) in perfetto stile KGB, oppure interveniva in thread di argomento teologico per accusarmi in modo del tutto improprio di essere un negazionista o un eretico, coalizzandosi peraltro con soggetti radicaoloidi e anticattolici i quali, galvanizzati dall'appoggio di questi forumisti, dilagavano. Io ho segnalato questi comportamenti all'amministrazione e non so se per suo diretto intervento, sono a poco a poco cessati. Rimane il fatto che queste macchinazioni mi hanno seccato non poco, e credo, a ragione.

0