Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Scegliere

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scegliere

Ho letto poco fa la dichiarazione del forum fondato dai forumisti che sono stati espulsi da CR e da Pol poco tempo fa.

Vi si afferma che il vero "cattolici romani" sarebbe il LORO forum e ricoprono di insulti questo: ciò è scritto nella lettera di fondazione del loro forum.

Chiedo due cose:

1) necessità di chiarire la posizione da parte di Thomas Aquinas, misteriosamente scomparso.

2) cosa pensano di questa faccenda i forumisti di CR che scrivono anche su quel forum.

Il nostro forum è CR, QUESTO CR, non altri, e- per quanto mi riguarda- non sarà una forzatura del pensiero di san Tommaso come quella espressa in quella dichiarazione a farmi credere che il "vero" CR debba essere quello fondato da dissidenti con fregola di diventare moderatori.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per il rilievo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io l'altro forum non lo frequento...non mi piace l'aria e la gente.
    Per Thomas sono davvero dispiaciuto che sia scomparso. E' un ottimo moderatore...
    Thomas perchè ti fai vivo così raramente? CR ha bisogno di te..
    Veni Sancte Spiritus, veni per Mariam!

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer
    Ho letto poco fa la dichiarazione del forum fondato dai forumisti che sono stati espulsi da CR e da Pol poco tempo fa.

Vi si afferma che il vero "cattolici romani" sarebbe il LORO forum e ricoprono di insulti questo: ciò è scritto nella lettera di fondazione del loro forum.

Chiedo due cose:

1) necessità di chiarire la posizione da parte di Thomas Aquinas, misteriosamente scomparso.

2) cosa pensano di questa faccenda i forumisti di CR che scrivono anche su quel forum.

Il nostro forum è CR, QUESTO CR, non altri, e- per quanto mi riguarda- non sarà una forzatura del pensiero di san Tommaso come quella espressa in quella dichiarazione a farmi credere che il "vero" CR debba essere quello fondato da dissidenti con fregola di diventare moderatori.
    Io scrivo anche sul nuovo forum e non ho alcuna vergogna nel dirlo. Devo constatare peraltro che questo forum ultimamente è diventato un ritrovo per radicali e anticattolici e quanto di peggio vi è, e che non si riesce spesso a tenerli a bada.
    Credo che occorrerebbe più chiarezza sulle linee di moderazione per ridare lustro a questo forum e soprattutto maggiore forza nel censurare gli ormai innumerevoli interventi dei soliti noti.
    Ormai CR non è il luogo di incontro dei cattolici, bensì il luogo di scontro tra cattolici e anticattolici.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiedo due cose:

Dreyer non si tratta di scegliere a mio avviso, o per lo meno non si può pretendere che si smetta di scrivere anche altrove.
    Poi sono parecchi i forumisti che partecipano costruttivamente ad entrambi i forum, e ricordiamo che politica online non è solo Cattolici Romani, essendo composto da decine di altri forum.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Thomas Aquinas non deve chiarire niente a nessuno...se ultimamente non può collegarsi non credo che possa essere una sua colpa, anzi, semmai l'unica cosa che possiamo augurargli è che possa tornare in fretta perchè quando le persone ci sono significa che i loro problemi (chi non ne ha?), non sono tali da non potere stare anche su internet.

Detto questo, penso che meno che meno sia lui a dovere chiarire chi siano i veri cattolici romani...già il fatto stesso che qualcuno si sia permesso di dire di essere più vero e più cattolico di altri, è assurdo...mi sembrano le solite pagliacciate dei soliti repressi.

In sostanza, ognuno frequenti il forum che desidera (quello che conta è che qui di polemiche non ne vogliamo) e che, chi decide di stare su POL, eviti di dare patenti non richieste a destra e a manca...la veridicità delle persone non si desume dalle auto_dichiarazioni di autenticità, ma dai loro comportamenti e dal loro modo di agire.

Dalle mie parti si dice: ognuno si faccia una padellatina di casi (notare la raffinatezza) suoi e tiri avanti per la propria strada.

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra
    Thomas Aquinas non deve chiarire niente a nessuno...se ultimamente non può collegarsi non credo che possa essere una sua colpa, anzi, semmai l'unica cosa che possiamo augurargli è che possa tornare in fretta perchè quando le persone ci sono significa che i loro problemi (chi non ne ha?), non sono tali da non potere stare anche su internet.

Detto questo, penso che meno che meno sia lui a dovere chiarire chi siano i veri cattolici romani...già il fatto stesso che qualcuno si sia permesso di dire di essere più vero e più cattolico di altri, è assurdo...mi sembrano le solite pagliacciate dei soliti repressi.

In sostanza, ognuno frequenti il forum che desidera (quello che conta è che qui di polemiche non ne vogliamo) e che, chi decide di stare su POL, eviti di dare patenti non richieste a destra e a manca...la veridicità delle persone non si desume dalle auto_dichiarazioni di autenticità, ma dai loro comportamenti e dal loro modo di agire.

Dalle mie parti si dice: ognuno si faccia una padellatina di casi (notare la raffinatezza) suoi e tiri avanti per la propria strada.
    Quoto le tue parole e peraltro sottolineo che l'Amministrazione di Pol non ha mai posto una questione di incompatibilità, o chiesto a noi forumisti di non frequentare altri forum.
    Circa Thomas concordo con Alessandra quando dice che non ha nulla di cui scusarsi o giustificarsi, e ne auspico a breve il ritorno alla conduzione di CR.
    Il mio augurio è che questo forum divenga più di incontro e meno di scontro, e che l'ambiente laico si dimostri comunque rispettoso della cultura cattolica che si respira su Cattolici Romani da sempre, e ultimamente vittima di continui attacchi e strumentalizzazioni.
    Il problema di Cattolici Romani non è l'altro forum a mio avviso, ma il fortissimo scontro ideologico tra cattolici e anticattolici in atto da parecchie settimane. A riprova di quanto dico potrei allegare decine di messaggi che dimostrano la volontà provocatoria di persone che scrivono su questo forum per il solo piacere di stuzzicare e dare del "bigotto".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono spiacente per i dissidi tra il gruppo di forumisti in questione e l'amministrazione. Purtroppo quando si va in casa d'altri bisognerebbe essere quanto di piu' obbedienti alle regole che l'amministrazione stessa cerca di far rispettare. Esprimo pur tuttavia la mia solidarietà con questi forumisti perchè questo forum dovrebbe essere un punto di riferimento in Italia per i cattolici... romani perchè tutti lo siamo cattolici romani e non vedo la necessità di alcuno di farsi portatori di alcun copyright.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto che scriva su entrambi i forum è di per sé sufficiente a spiegare la mia idea sulla questione della presunta continuità del forum: dire "questo" (cioè quello nuovo) "è il vero forum di CR" e addurre motivazioni pseudo-filosofiche mi sembra un discorso simile a quello dei Sedevacantisti, il che è tutto dire.
    Un forum è soltanto un forum, non un Sacramento o una Chiesa!
    Lo stessa considerazione la giro, ovviamente, anche a Dreyer, che mi semba portare avanti un ragionamento non dissimile da quello che contesta.

Tuttavia, penso che il Regolamento mi consenta di aggiungere qualche commento, non a titolo gratuito, ma ben fondato e adeguatamente ponderato.
    Dunque, non faccio mistero che, dopo aver vissuto le vicissitudini del forum di Aviazione Civile, ho perso parte della fiducia che avevo nei confronti dell'Amministrazione di POL; da allora, prima di dare ragione all'Amministrazione e dar torto ai fuggitivi ci penso bene.
    Se mi è concesso di dirlo pubblicamente, nel caso di Aviazione Civile il mio appoggio va al 100% ai fuggitivi (di conseguenza ho tolto il disturbo da POL-Aviazione Civile); in questo caso, invece, non avendo potuto seguire le dinamiche del crac, non posso farmi un'idea precisa, e infatti sono ancora qua a scrivere.

Devo poi ricordare che mi sono iscritto "di là" perché l'andazzo delle ultime settimane "di qua" mi lascia molto perplesso: anarchia semi-totale e solite, trite e ritrite provocazioni/spazzatura in quantità industriali!
    Spero sia solo una questione temporanea.

Pier

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiedo due cose:

In casa loro ( il loro forum) possono fare e dire ciò che vogliono. Sono stati bannati da Pol, ma ciò non significa che non possano più scrivere in vita loro nè raccontare la loro versione dei fatti.
    Io scrivo ( anche se pochissimo) in entrambi i forum e non ci vedo incompatibilità alcuna, nè capisco su che cosa debba esprimermi. Nè io, nè tutti gli altri ( Thomas incluso) dobbiamo chiarire nulla, ma soltanto rispettare la regole poste dagli amministratori di Pol e dall'altro Cattolici Romani.
    Peraltro Thomas neppure scrive sull'altro forum, dunque che gli puoi rimproverare ?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima