meccanica dei fluidi e meccanica applicata alle macchine...periodo d esami cazzo
meccanica dei fluidi e meccanica applicata alle macchine...periodo d esami cazzo
Storia della Spagna nel Novecento, Guy Hermet
Il Mastino dei Baskerville (The Hound of the Baskervilles) di A.C. Doyle in lingua originale.
Sto iniziando l'autobiografia di Malcom X.
Sto leggendo "Una passione per Che Guevara" di Jean Cau in contemporanea ad un libro sulla "Storia di Lucca" che leggo pian piano.
Recentemente mi sono letto il libro su Ciavardini, "Edda", e i primi due quaderni di "Raido" sulla tradizione...
...e poi mi si avvicina l'esame ()

uova del drago di buttafuoco
non mi ha fatto impazzire, ma va comunque letto e consigliato...quanto meno per ri-svegliare un po di sano anti americanismo.
qui ed ora

L'Impero Del Sole di James Graham Ballard.
Noi siamo i padroni.
Noi siamo gli schiavi.
Siamo ovunque
e da nessuna parte.
Regniamo sui fiumi di porpora.

"La ribellione delle masse" di Ortega y Gasset

ho appena finito di leggere un vecchio libro che sulle prime potrebbe sembrare non più di un libretto folkloristico, ma alla fine non l'ho trovato tale: Hiroo Onoda- non mi arrendo, mondadori editore.
per i più giovani che non ricorderanno l'episodio, Onoda è il giapponese che continuò la guerra per 30 anni, e fu poi "catturato" in una isola delle filippine.
leggendo il libro e immedesimandosi nel personaggio, la sua cultura e le sue tradizioni, ci si rende conto che non fu quel pazzoide che i media dipingerono all'epoca. ma un soldato che per una serie di corcostanze fece l'unica cosa che un uomo d'onore poteva fare!!
attualmente sto leggendo i seguenti libri
1)il gentil seme l'idea di europa radici e innesti autori vari
2)le uova del drago di pietrangelo buttafuoco
3)la resistenza fascista al sud agenti ed agenti speciali dietro le linee di d.lembo

"addio ciliegi in fiore" yoshida mitsuru ed .piemme
"il ritorno di silvio pellico" pablo echaurren & valerio fioravanti ed.stampa alternativa