Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ode Alla Lotta

Mauro V.
    Ospite

Predefinito Ode Alla Lotta

Io adoro la Lotta.
    Io bramo la Lotta.
    che sia fisica o virtuale, datemi una Lotta, una Guerra.
    Voglio lo Scontro duro, e godere a Perdere o a Vincere.
    la Lotta e lo Scontro sono la Competizione.
    la Competizione è la Via dell'Ascesi, della Conoscenza dell'Altro e di Se stessi.
    è il Supremo piacere della Vita-

Mauro V.

ulfenor
    Ospite

Predefinito

MA SPARSCI CHE SEI SU UN FORUM PAGANO

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulfenor
    pensavo che il rispetto per la Forza e il valore nella Lotta fosse un valore pagano....

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Ehi ulfenor, che mi stai a rubare il lavoro

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro V.
    pensavo che il rispetto per la Forza e il valore nella Lotta fosse un valore pagano....
    E lo è, infatti. A proposito, benvenuto nel forum !

Mjollnir
    Ospite

Predefinito Bhagavad Gita, II, 32-38

32. "Figlio di Pritha, beati e fortunati sono gli kshatriya (guerrieri) chiamati a combattere in una giusta battaglia che viene senza averla provocata, e che apre loro la porta del cielo.
    33. "Ma nel caso rifiutassi d'impegnarti in questa giusta battaglia, abbandonando il tuo dharma (dovere) e il tuo onore specifico, faresti peccato.
    34. "Gli uomini parlerebbero sempre della tua disonorevole azione. E per I'uomo d'onore, il disonore è davvero peggiore della morte.
    35. "I grandi guerrieri penserebbero che ti sei ritirato dalla battaglia per paura. Così coloro che ti tenevano in grande considerazione ti stimerebbero da poco.
    36. "Inoltre i tuoi nemici criticherebbero la tua attitudine indolente e proferirebbero contro di te parole insolenti. Cosa potrebbe esserci di più penoso?
    37. "Se morirai (combattendo i tuoi nemici), guadagnerai il cielo; se vincerai, godrai la gloria terrena. Perciò, Figlio di Kunti, alzati, deciso a combattere!
    38. "Rimanendo equanime nella felicità e nel dolore, nel guadagno e nella perdita, nella vittoria e nella sconfitta, affronta la battaglia della vita. Così non commetterai peccato.

ulfenor
    Ospite

Predefinito

infatti la lotta e un valore pagano!
    chiedo scusa a Mjollnir se gli ho rubato il lavoro

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mjollnir
    32. "Figlio di Pritha, beati e fortunati sono gli kshatriya (guerrieri) chiamati a combattere in una giusta battaglia che viene senza averla provocata, e che apre loro la porta del cielo.
    33. "Ma nel caso rifiutassi d'impegnarti in questa giusta battaglia, abbandonando il tuo dharma (dovere) e il tuo onore specifico, faresti peccato.
    34. "Gli uomini parlerebbero sempre della tua disonorevole azione. E per I'uomo d'onore, il disonore è davvero peggiore della morte.
    35. "I grandi guerrieri penserebbero che ti sei ritirato dalla battaglia per paura. Così coloro che ti tenevano in grande considerazione ti stimerebbero da poco.
    36. "Inoltre i tuoi nemici criticherebbero la tua attitudine indolente e proferirebbero contro di te parole insolenti. Cosa potrebbe esserci di più penoso?
    37. "Se morirai (combattendo i tuoi nemici), guadagnerai il cielo; se vincerai, godrai la gloria terrena. Perciò, Figlio di Kunti, alzati, deciso a combattere!
    38. "Rimanendo equanime nella felicità e nel dolore, nel guadagno e nella perdita, nella vittoria e nella sconfitta, affronta la battaglia della vita. Così non commetterai peccato.
    io ho letto
    I Veda Mantramanjari - Selezione di Raimon Panikkar
    e il mahabharata (versione ridotta )
    e il ramayana
    però sto cercando una versione fatta bene (e integrale) della Baghavad Gita.
    ne conoscete qualcuna??

ulfenor
    Ospite

Predefinito

avevo anch'io il mahabarata in versione ridotta ma lo perso

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

avevo anch'io il mahabarata in versione ridotta ma lo perso
    nel mahabharata è presente la baghavad gita...ma purtroppo è in versione ridotta...
    dopo un po di ricerche su internet non sono riuscito a trovare una versione integrale e in italiano della baghavad gita.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima