Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Ancora lame.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *MCM*
    a regà annamoce piano sia con le lame sia con l'augurare la galera....
    Perchè mai?

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    PS: vedere invocare la galera su un thread fa sempre un pessimo effetto...parere personale.
    Ripeto: perchè mai?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    semplice forma mentale, sono un ragazzo di curva, come tale seguo la cultura della strada e non mi sono mai sognato di augurare la galera a nessuno, anche quando ad essere aggredito pesantemente son stato io trovandomi per giunta in netta minoranza!
    Ognuno può poi pensarla come vuole, ma dato che il forum si chiama pianeta ultras e non pianeta processo del lunedì...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *MCM*
    semplice forma mentale, sono un ragazzo di curva, come tale seguo la cultura della strada e non mi sono mai sognato di augurare la galera a nessuno, anche quando ad essere aggredito pesantemente son stato io trovandomi per giunta in netta minoranza!
    Beh, non c'è che dire, hai parecchio pelo sullo stomaco...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, non c'è che dire, hai parecchio pelo sullo stomaco...
    Non è questione di pelo sullo stomaco, forse prima ho semplificato un concetto riducendolo all' osso e tralasciando logicamente alcune cose.
    Del resto andando in profondità bisognerebbe parlare di quanto seve la galera, specialmente nel regime e nelle condizioni carcerarie di oggi, cosa che ho potuto appurare fortunatamente solo attraverso raccanti di chi ha vissuto questa situazione.
    Tornando al "mondo ultras" quando si parla di repressione bisogna tener conto che già esiste un mezzo incostituzionale "la diffida"(questa vissuta personalmente purtroppo) attraverso la quale per anni si può essere privati di libertà personale(fino a 6 firme a partita se sei diffidato nei derby,divieto di recarti in determinate vie, stazioni, autostrade,problemi notevoli se stai male e non puoi andare a firmare....)senza essere stato processato, ma se salti una firma lo sei per direttissima!
    Il problema di libertà personale è molto pesante, si continua a sparare nel mucchio o si mira a determinate pesone prescindendo dalla verità, e questo può essere favorito da un opinione pubblica che viene portata a credere che gli stadi siano zona franca...
    Anche per questo, insieme a quello che ho detto prima credo sia pericoloso "augurare lunghi periodi al fresco"

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

che vuoi che ti dica....forse perchè ho 23 anni di curva alle spalle, e quindi anche gli scontri fanno parte del mio modo di essere, e mai mi sognerei di invocare l'Intervento dei puffi, nemmeno se ad essere attaccato e cinghiato sono io, come è talvolta accaduto....

nella mia esperienza di ultras, non mi è MAI capitato di veder bastonare o lamare gente che non c'entra un cazzo (non dico che non possa essere accaduto altrove...dico solo che per le esperienze vissute direttamente, od anche di seconda mano, la gente coinvolta in uno scontro è praticamente quasi sempre gente che se lo va a cercare...)

PS: quanto sopra è rivolto, ovviamente, a scontri tra ultras di squadre rivali...perchè se invece teniamo in conto anche gli ultras in divisa, allora le bastonate a chi non c'entra un cazzo si sprecano....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    beh, BISL un certo suo senso ce l'ha.....e non è quello di fare apologia alle lame, anche se ad una prima lettura parrebbe così.

PS: vedere invocare la galera su un thread fa sempre un pessimo effetto...parere personale.
    Diciamo che strafuori dalla lotta scudo si tende a spostare l'attenzione su gente che non merita neanche di aver cassa di risonanza.........
    Il buon gusto dei Pisanu non ha tenuto in considerazione che oltre a scassare il c..... alla gente onesta ed avallare lo sfacelo del sistema calcio grazie ai soliti noti ( Carraro , Galliano, Sky ecc.ecc....) s'attaccano su scemenze tipo cori ( non si sa di chi , nessuno li ha ancora visti anche se incriminati e diffidati ) o prove televisive assurde atte a debellare il gioco violento ed incitamento alla violenza ( quando la violenza sta fuori dallo stadio come in questo caso ) , tutto per coprire l'inettitudine di chi ha preso i provvedimenti del caso.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23