Perchè mai?Originariamente Scritto da *MCM*

Perchè mai?Originariamente Scritto da *MCM*

Ripeto: perchè mai?Originariamente Scritto da neroblu

semplice forma mentale, sono un ragazzo di curva, come tale seguo la cultura della strada e non mi sono mai sognato di augurare la galera a nessuno, anche quando ad essere aggredito pesantemente son stato io trovandomi per giunta in netta minoranza!Originariamente Scritto da Aledex
Ognuno può poi pensarla come vuole, ma dato che il forum si chiama pianeta ultras e non pianeta processo del lunedì...

Beh, non c'è che dire, hai parecchio pelo sullo stomaco...Originariamente Scritto da *MCM*

Non è questione di pelo sullo stomaco, forse prima ho semplificato un concetto riducendolo all' osso e tralasciando logicamente alcune cose.Originariamente Scritto da Aledex
Del resto andando in profondità bisognerebbe parlare di quanto seve la galera, specialmente nel regime e nelle condizioni carcerarie di oggi, cosa che ho potuto appurare fortunatamente solo attraverso raccanti di chi ha vissuto questa situazione.
Tornando al "mondo ultras" quando si parla di repressione bisogna tener conto che già esiste un mezzo incostituzionale "la diffida"(questa vissuta personalmente purtroppo) attraverso la quale per anni si può essere privati di libertà personale(fino a 6 firme a partita se sei diffidato nei derby,divieto di recarti in determinate vie, stazioni, autostrade,problemi notevoli se stai male e non puoi andare a firmare....)senza essere stato processato, ma se salti una firma lo sei per direttissima!
Il problema di libertà personale è molto pesante, si continua a sparare nel mucchio o si mira a determinate pesone prescindendo dalla verità, e questo può essere favorito da un opinione pubblica che viene portata a credere che gli stadi siano zona franca...
Anche per questo, insieme a quello che ho detto prima credo sia pericoloso "augurare lunghi periodi al fresco"

che vuoi che ti dica....forse perchè ho 23 anni di curva alle spalle, e quindi anche gli scontri fanno parte del mio modo di essere, e mai mi sognerei di invocare l'Intervento dei puffi, nemmeno se ad essere attaccato e cinghiato sono io, come è talvolta accaduto....Originariamente Scritto da Aledex
nella mia esperienza di ultras, non mi è MAI capitato di veder bastonare o lamare gente che non c'entra un cazzo (non dico che non possa essere accaduto altrove...dico solo che per le esperienze vissute direttamente, od anche di seconda mano, la gente coinvolta in uno scontro è praticamente quasi sempre gente che se lo va a cercare...)
PS: quanto sopra è rivolto, ovviamente, a scontri tra ultras di squadre rivali...perchè se invece teniamo in conto anche gli ultras in divisa, allora le bastonate a chi non c'entra un cazzo si sprecano....

Diciamo che strafuori dalla lotta scudo si tende a spostare l'attenzione su gente che non merita neanche di aver cassa di risonanza.........Originariamente Scritto da neroblu
Il buon gusto dei Pisanu non ha tenuto in considerazione che oltre a scassare il c..... alla gente onesta ed avallare lo sfacelo del sistema calcio grazie ai soliti noti ( Carraro , Galliano, Sky ecc.ecc....) s'attaccano su scemenze tipo cori ( non si sa di chi , nessuno li ha ancora visti anche se incriminati e diffidati ) o prove televisive assurde atte a debellare il gioco violento ed incitamento alla violenza ( quando la violenza sta fuori dallo stadio come in questo caso ) , tutto per coprire l'inettitudine di chi ha preso i provvedimenti del caso.