o addirittura così ?Originariamente Scritto da il merovingio
![]()

o addirittura così ?Originariamente Scritto da il merovingio
![]()

Il problema è che "Milano ò Stoccolma governata da Napoli" oltretutto adesso favoriscono e ci inviano altre invasori..apposta, Le istituzioni sono contro di noi e vogliono farci diventare come il sudde. Sapeste quante volte (diciamo minimo dieci) io, da povera illusa rispettosa delle leggi, sono andata al mezzanino del metro a protestare: Chiami il controllore..quelli suonano, chiedono la carità ecc. ecc." Mi hanno sempre risposto: Ma siggnnò..ssi figuri se io vado a discturbare il mio capo..non c'è niente da fà. Questo è il vero problema: Nun c'è niente da ffà, perchè questi dipendenti non fanno il loro dovere..parola santa per noi milanesi. Tanto ciappen el stipendi 'istèss. Questo è il vero problema..chi dovrebbe tutelarci e difenderci non lo fa..e nessuno glielo fa fare. Comunque, adesso tiriamoci su di morale. Stamattina sono andata in via della Passione..magnifiche case Liberty. Di fianco alla chiesa della Passione, sulla sinistra ..via Bellini mi pare, c'è un magnico stupendo edificio: Casa Campanini. Perfetto libertìy floreale, con due magnifiche figure femminili..e soprattutto i comignoli, raffinatissimi..scolpiti con frutta,fiori, angeli..una vera bellezza. Andate bagaj..viva el nòst bellissim Milàn e lottiamo contro tutti gli invasori prepotenti, che cercano di appropriarsi della nostra città, oltraggiarla, devastarla.

Penso che armida abbia centrato perfettamente il problema: buonismo ecc. non c'entrano nulla, tutto quello che ci vogliono imporre e' uno sfregio fatto nei nostri confronti.
La cosa curiosa e' che comunisti, ec e terroni agiscono con la stessa mentalita': tu sei contrario ad una cosa, e loro ti sfregiano imponendoti quella cosa.
Ho avuto per vicini di casa albanesi e terroni: sono uguali ! se tu gli chiedi di non fare rumore, loro ne fanno di piu', se gli chiedi di non sporcare, loro sporcano di piu' ( e poi ridono)
I comunisti si comportano nello stesso modo: se non sei comunista, loro ti devono imporre quello che tu non vuoi, per sfregiarti !
Sarebbe interessante un'analisi psicologica di questo comportamento: qualcuno la vuol fare ?

L'anno scorso, di mattina, ero su un autobus poco affollato e avevo il carrellino della spesa. Si sono seduti davanti a me due ragazzi che vociavano in dialetto napoletano "ma io spacco qua..ma io spacco là..io sce metto una bomba", Con arroganza mi hanno detto (comandato) di spostare il carrellino della spesa, in quanto, forse, sfiorava i loro delicati pantaloni e questo li infastidiva. Sono saliti due controllori. Naturalmente non avevano il biglietto. I controllori (non di Milano) hanno detto che avrebbero fatto loro la multa. Dovevate vedere come i prepotentoni si sono accucciati..si sono messi a piagnucolare.."ma sia bbuono..io sò disoccupato..non sciò soldi..potrei essere suo figlio..capisca, strisciavano.. Una vera sceneggiata napoletana..mai vista da me alle nostre latitudini (è chiaro che non sono tutti così..ma la prepotenza non la posso sopportare). Io poi sono scesa..non so il seguito. E' pazesco perchè Milano manda a roma 1.000 lire e roma ne restituisce 100..roma si trattiene il 90% delle nostre tasse..e numm sèmm consciaa inscì..invasi e dominati.Federalismo!..Saremmo meglio della Svizzera e di ogni altra nazione. Uniamoci tutti contro il degrado delle nostre città.

Terroni di merda che il vento vi disperda.Originariamente Scritto da armida
.