Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86

Discussione: montefibre di ottana

  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si va li per dimostare che c'è interesse e solidarietà,e anche per farsi conoscere, ed esporre pure il modo di vedere le cose!cavolo,l'ha fatto un prete!

  2. #42
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non riesco a capirvi. Secondo voi iRS dovrebbe andare da questi poveri operai e poi fare cosa? Proporre cose che anche se fattibili non potranno mai essere realizzate. Il tutto solo perchè è un occasione buona per prendere dei voti. Se fosse cosi io sarei il primo a non votare più iRS perchè tutto questo andrebbe contro i mie principi. Se si va si risolve il problema o si sta zitti. Il problema che hanno queste persone non è venuto fuori oggi ma dal lontano 2003 e forse anche prima ma quando iRS in campagna elettorale ha fatto delle proposte quanti di questi ha votato iRS . Se oggi iRS avrebbe una poltrona, dico una in regione allora è chiaro che avrebbe potuto muovere qualcosa perchè solo da li si possono muovere le montagne.
    Io trovo STUPEFACENTE che un movimento politico si arroghi il diritto di scegliere da chi presentarsi.
    Questa arroganza di principi è uno sfacelo, e vi accorgerete da soli a cosa porta.
    Io spero che IRS scelga le vie più sensate in politica, parlo a titolo personale.
    La credibilità con il cittadino la si costruisce anche passo dopo passo, non trincerandosi dietro posizioni che in politica non hanno nessun credito.
    Non solo, scegliere anche chi rappresentare significa creare le condizioni per alienarsi da una data categoria di lavoratori.

  3. #43
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Io trovo STUPEFACENTE che un movimento politico si arroghi il diritto di scegliere da chi presentarsi.
    Questa arroganza di principi è uno sfacelo, e vi accorgerete da soli a cosa porta.
    Io spero che IRS scelga le vie più sensate in politica, parlo a titolo personale.
    La credibilità con il cittadino la si costruisce anche passo dopo passo, non trincerandosi dietro posizioni che in politica non hanno nessun credito.
    Non solo, scegliere anche chi rappresentare significa creare le condizioni per alienarsi da una data categoria di lavoratori.

    permettimi: arrogante sei tu e non riscontro neppure dei principi in tutto quello che esponi da cui potresti partire per dirigerti allo sfacelo!!!
    tutta questa discussione è basata solo sull'impostazione da parte vostra sulla politica classica, voi continuate a parlare di "VOTI" io parlo di "coscienze", capite? c'è una differenza enorme di fondo ... di qualità, sicuramente quando con il mio sistema ottengo risultati ... posso anche allontanarmi, quelle coscienze cammineranno sole anzi, cresceranno anche senza di me.
    Con il vostro sistema ... non girategli mai le spalle, perchè appena arriva qualcuno che prometta un contratto migliore ... adìosu a is sonadoris!
    J

  4. #44
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e non ricominciate con " ma a voi allora i voti non importano?", non ho detto questo, ma un conto è considerare la qualità dei voti e un'altro è ottenerli ... e bòh.
    Se devo scegliere preferisco voti di coscienza non di comodo o perchè ti ho aiutato a mantenere un sistema assistenzialistico che non ha mai prodotto nulla ed è basato solo ed esclusivamente sul " teniamoli buoni": tiè la caramella se fai il bravo!!
    Quella fabbrica non ha mai prodotto nulla, è una catedrale nel deserto, è l'icona dell'arraffamento finanziario degli anni 70 e 80 in cui si sono scagliati i grandi industriali del nord ... soldi per loro e ossicini da rosicchiare per i sardi ... con la mano tesa a chiederlo e scodinzolare ad ogni "lascito".
    Dignità, dice nulla questo termine a te e a chi ragiona in base AI VOTI?
    QUEI VOTI DIVENTERANNO ARIA AL PRIMO ( inevitabili statisticamente, pur tra tanti successi) INSUCCESSO.
    Ma quando io agisco sulla coscienza, quando un'uomo capisce e decide con la sua intelligenza che la sua dignità non ha prezzo ... beh, allora quell'uomo è un'uomo in più, che decide, parla, cresce e migliora per se e per l'umanità.
    A molti ( il riferimento) non piacerà ma, la contrapposizione tra Bakunin e Marx stava proprio in questo: il primo asseriva, contrariamente a Marx appunto, che la società non doveva essere costretta o portata per convenienza ad essere con te, ma doveva capire che era giusto esserlo, solo così la società si sarebbe proiettata verso un futuro continuato sull'ideologia comune, ebbe la meglio Marx e infatti la storia racconta come è andata ... vuoi farla andare cosi?
    Come vedi, la mia posizione ideologica è tutt'altro che contro i lavoratori, ma proprio per questo preferisco per me e loro la dignità di essere umano, che ha diritto ad essere innanzitutto "individuo", parte della collettività al pari di tutti gli altri.
    J
    X Kornus
    certo, quella che proponi è la soluzione giusta, convertire tutte quelle fabbriche, ( l'80% di quelle presenti in Sardegna) che impongono uno sfruttamento del territorio, delle risorse materiali e umane solo ed esclusivamente con modelli imprenditoriali "alieni", non compatibili con la nostra società, territorio e capacità e (convertirle appunto) in altrettante fabbriche compatibili con la nosta società, territorio, capacità e necessità, ma mi chiedo: quei signori, capaci di "imparare" a memoria lo statuto dei lavoratori, tutto il contratto di lavoro, discutterlo e contestarlo ... si informano pergiunta, acquistano i giornali, li commentano ... credi davvero che quella gente non sappia di iRS? balle, nel mio paesino i collegamenti ad internet sono pochissimi eppure i risultati elettorali sono stati sufficientemente positivi, sai cosa è stato? parlare, parlare e parlare con la gente che HA CHIESTO, POSTO DOMANDE.
    Oggi la gente che mi conosce, quelli che fino a qualche anno fa mi diceva che era pura utopia l'indipendenza, mi fermano quando mi trovo li, mi fanno domande, vogliono sapere e pochissimi si collegano ad internet come dite voi.
    Crederci, questo è il punto, solo così quando parli trasmetterai "su sentidu" che hai dentro, pulito, coerente, onesto.

  5. #45
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amsicora
    X Kornus
    certo, quella che proponi è la soluzione giusta, convertire tutte quelle fabbriche, ( l'80% di quelle presenti in Sardegna) che impongono uno sfruttamento del territorio, delle risorse materiali e umane solo ed esclusivamente con modelli imprenditoriali "alieni", non compatibili con la nostra società, territorio e capacità e (convertirle appunto) in altrettante fabbriche compatibili con la nosta società, territorio, capacità e necessità, ma mi chiedo: quei signori, capaci di "imparare" a memoria lo statuto dei lavoratori, tutto il contratto di lavoro, discutterlo e contestarlo ... si informano pergiunta, acquistano i giornali, li commentano ... credi davvero che quella gente non sappia di iRS? balle, nel mio paesino i collegamenti ad internet sono pochissimi eppure i risultati elettorali sono stati sufficientemente positivi, sai cosa è stato? parlare, parlare e parlare con la gente che HA CHIESTO, POSTO DOMANDE.
    Oggi la gente che mi conosce, quelli che fino a qualche anno fa mi diceva che era pura utopia l'indipendenza, mi fermano quando mi trovo li, mi fanno domande, vogliono sapere e pochissimi si collegano ad internet come dite voi.
    Crederci, questo è il punto, solo così quando parli trasmetterai "su sentidu" che hai dentro, pulito, coerente, onesto.
    Est sa mattessi cosa ki appo iscritttu deo in d'unu post pius innantis........ Deo puru soe contra sos votos de iscambiu, ki nois no tenimos nemmancu su potere de preguntare. E penso ki a s'incomintzu tenimos de abbaidare pius a sa zente ki no votat, ca est iskifada, ke a cussa ki votat itaglianu!
    Sa pregunta però est: tenimos leader de opinione, zente ki faeddat e cumbinket, foltes ke a tie in tottu sas biddas? E si no, comente si poden fraigare?
    Es. In Bosa appo idu cartellos de Sinistra Giovanile...... Sa sola cosa ki appo pottidu faghere est bistadu de bi iscriere a subra "terakkos!"...... Però mi soe preguntadu: puitte no b'at cartellos de "Zoventude Indipendentista" comente los idia in Barcellona o innoke in Bozen?
    A s'incomintzu amos a esse deghe, ma deghe faeddan cun atteros deghe e goi sighinde......

  6. #46
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Est sa mattessi cosa ki appo iscritttu deo in d'unu post pius innantis........ Deo puru soe contra sos votos de iscambiu, ki nois no tenimos nemmancu su potere de preguntare. E penso ki a s'incomintzu tenimos de abbaidare pius a sa zente ki no votat, ca est iskifada, ke a cussa ki votat itaglianu!
    Sa pregunta però est: tenimos leader de opinione, zente ki faeddat e cumbinket, foltes ke a tie in tottu sas biddas? E si no, comente si poden fraigare?
    Es. In Bosa appo idu cartellos de Sinistra Giovanile...... Sa sola cosa ki appo pottidu faghere est bistadu de bi iscriere a subra "terakkos!"...... Però mi soe preguntadu: puitte no b'at cartellos de "Zoventude Indipendentista" comente los idia in Barcellona o innoke in Bozen?
    A s'incomintzu amos a esse deghe, ma deghe faeddan cun atteros deghe e goi sighinde......
    ma pueta no asi pinnicau a pari unu scantu de piçocus indipendentistas e du su cuntziallasta de aici? donniunu depit fai su ki poidi, no serbit a nudda a si kesçai ca no bandat de aici, custu est sballiau ... pisçau, cagau e tuttu de aici, tocat a fai e bòh!
    J

  7. #47
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amsicora
    J
    nel mio paesino i collegamenti ad internet sono pochissimi eppure i risultati elettorali sono stati sufficientemente positivi, sai cosa è stato? parlare, parlare e parlare con la gente che HA CHIESTO, POSTO DOMANDE.
    Oggi la gente che mi conosce, quelli che fino a qualche anno fa mi diceva che era pura utopia l'indipendenza, mi fermano quando mi trovo li, mi fanno domande, vogliono sapere e pochissimi si collegano ad internet come dite voi.
    Crederci, questo è il punto, solo così quando parli trasmetterai "su sentidu" che hai dentro, pulito, coerente, onesto.

    caro amsicora, forse non ci stiamo capendo,io non intendevo parlare di voti, ma di quello che hai detto tu riferito al tuo paese,andare a parlarci e non a chiedere il voto,dimostrargli vicinanza ed interesse, e far conoscere le proprie idee, e se si portano proposte ,tanto meglio!cmq ho citato ottana come esempio,purtroppo è solo una delle realta!

  8. #48
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amsicora
    ma pueta no asi pinnicau a pari unu scantu de piçocus indipendentistas e du su cuntziallasta de aici? donniunu depit fai su ki poidi, no serbit a nudda a si kesçai ca no bandat de aici, custu est sballiau ... pisçau, cagau e tuttu de aici, tocat a fai e bòh!
    J

    io avevo proposto di mettere sul sito dei modelli di volantini con varie probblematiche, e chi volesse ne potrebbe stampare delle copie da attaccare in giro!

  9. #49
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    io avevo proposto di mettere sul sito dei modelli di volantini con varie probblematiche, e chi volesse ne potrebbe stampare delle copie da attaccare in giro!
    il nostro sito è pieno di documenti con cui si potrebbe fare delle copie e distribuirle ... vedi le copie di RDS per es., presto nel sito ci sarà il doc. di Sedda alla conferenza internazionale di Barcellona ... leggetelo bene e distribuitelo, farà molto di più che andare a portare solidarietà a chi dimostra con i fatti che la situazione gli sta bene ... solo che ne vogliono un pò di più, FATEMI MENO MALE!!!
    j

  10. #50
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amsicora
    il nostro sito è pieno di documenti con cui si potrebbe fare delle copie e distribuirle ... vedi le copie di RDS per es., presto nel sito ci sarà il doc. di Sedda alla conferenza internazionale di Barcellona ... leggetelo bene e distribuitelo, farà molto di più che andare a portare solidarietà a chi dimostra con i fatti che la situazione gli sta bene ... solo che ne vogliono un pò di più, FATEMI MENO MALE!!!
    j
    si,gli ho visti!intendevo qualcosa di + schematico, tipo manifesti elettorali in miniatura!esempio :"ecco chi ci rappresenta in europa" e poi di seguito i nomi degli eurodeputati siciliani, con altre informazioni sul probblema ecc ecc,oppure "la tua storia non la trovi a scuola", e poi si mettono link ed altre informazioni per chi si vuol documentare. Ho fatto 2 esempi veloci ,ma gli argomenti son tanti,cose che si possono leggere al volo mentre si aspetta un pulman!

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Termovalorizzatore di Ottana
    Di NugoroCapitale nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 18:29
  2. No al termovalorizzatore di Ottana
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 16:02
  3. No al termovalorizzatore ad Ottana
    Di aMp'I nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 20:22
  4. Termovalorizzatori A Cagliari E Ottana
    Di Giovanni Angioy nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito