Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: montefibre di ottana

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si fa un po troppo di confusione,e si usano parole troppo dure in meritoa quelli operai,come per i pescatori,gli insegnanti,la ragazza nel blog ecc ecc, bisogna cmq sempre aver rispetto e capire le ragioni di tutti!io parlavo di solidarietà non di garantire un posto per gli operai,intendevo vicinanza,anche solo parlarci ed esporgli le idee del movimento, ma pensate che tutti abbiano internet o possano andare al governo provvisorio o a santa cristina,stiamo parlando di operai chimici, prendono una miseria,e tra un pò nenche quello!,portano le bandiere di chi gli fa credere di difendergli, mettetevi nei loro panni!l'indipendenza si ottiene coinvolgendo tutti, altrimenti si rimarrà un club di "illuminati",ma sempre sotto l'italia!

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    si fa un po troppo di confusione,e si usano parole troppo dure in meritoa quelli operai,come per i pescatori,gli insegnanti,la ragazza nel blog ecc ecc, bisogna cmq sempre aver rispetto e capire le ragioni di tutti!io parlavo di solidarietà non di garantire un posto per gli operai,intendevo vicinanza,anche solo parlarci ed esporgli le idee del movimento, ma pensate che tutti abbiano internet o possano andare al governo provvisorio o a santa cristina,stiamo parlando di operai chimici, prendono una miseria,e tra un pò nenche quello!,portano le bandiere di chi gli fa credere di difendergli, mettetevi nei loro panni!l'indipendenza si ottiene coinvolgendo tutti, altrimenti si rimarrà un club di "illuminati",ma sempre sotto l'italia!
    Quoto!
    B'at de calare in mesu a sa zente e s'imbruttare sas manos si kerimos ki sa zente nos intendat!
    B'at de si organitzare in ardias revolutzionarias, occupare fabrigas, catzare sos partidos e sindicatos itaglianos e conquistare su logu issoro (faeddo in senso metaforico)......
    Sos DS, Rifondatzione, sa CGIL, an traidu sa classe trivagliadora! Sos trivagliadores, ki maccos no suni lu an cumpresu, ma no jughen puntos de riferimentu......
    Si podet fagher calki cosa po conquistare custu boidu politicu?
    Naturalmente faeddo a mie mattessi e soe su primmu a dare contributo po dontzi initziativa in custu sinnu.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Spiegami una cosa:
    Di chi è la montefibre?
    E' forse statale regionale?
    Poi perchè sta chiudendo?

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Mmm, vedi nel portale URN, alla sezione Società il paragrafo: Forze sociali.
    Concetti brevi ma nel tempo approfondiremo tutte le sezioni.

Ho capito cosa vuoi dire eh, ma è ancora più improbabile che tali lavoratori credano all'indipendentismo se poi l'indipendentismo non si fa vivo.
    In politica non sono i cittadini che devono avvicinarsi ad essa, è il contrario................
    Concordo, strano ma vero!
    CCS - SNI

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da QuartuTek
    Spiegami una cosa:
    Di chi è la montefibre?
    E' forse statale regionale?
    Poi perchè sta chiudendo?
    sinceramente non lo so,ma non è questo il probblema,intendo dire che la vicinanza in questi casi è importante,fargli sapere che ci sono altri sardi che sono stufi di queste situazioni, che c'è la possibilità di camminare con le nostre gambe, che c'è gente con non fa politica solo per interesse personale ecc ecc,

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente non lo so,ma non è questo il probblema,intendo dire che la vicinanza in questi casi è importante,fargli sapere che ci sono altri sardi che sono stufi di queste situazioni, che c'è la possibilità di camminare con le nostre gambe, che c'è gente con non fa politica solo per interesse personale ecc ecc,
    Non sono sicuro ma ho trovato questo: http://www.montefibre.it
    Spiegatemi come dovrebbe intervenire la regione o lo stato su una ditta privata?

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da QuartuTek
    Non sono sicuro ma ho trovato questo: http://www.montefibre.it
    Spiegatemi come dovrebbe intervenire la regione o lo stato su una ditta privata?
    Non si può far nulla per impedirle di andarsene e, per come la vedo io, meglio che se ne vada......
    Ció che si può fare é invece solidarizzare con gli operai, lanciando proposte alternative di tipo rivoluzionario. Esempio: riconvertire gli impianti di Ottana da petrolchimica a riciclaggio di plastica, metallo e vetro (rifiuti). Creazione di un impianto di teleriscaldamento (riscaldamento e produzione di elettricità coi rifiuti al posto del petrolio) per tutta la Sardegna centrale.

Lo stesso vale per la cartiera di Arbatax: riconvertirla a impianto di riciclaggio carta!
    Lo stesso vale ancora per Porto Torres e le restanti industrie petrolchimiche in crisi.

Gli operai verrebbero rioccupati per intero, anche quelli già in cassa integrazione. Alcuni negli stessi stabilimenti, altri nelle operazioni di raccolta, differenziazione e riciclaggio.

La Provincia Autonoma di Bolzano spedisce ogni anno ai cittadini dei libbricini con resoconto sul riciclaggio e riutilizzo dei rifiuti, sulle industrie presenti nel settore, sui bilanci e sugli occupati, nonchè sull'utilitá di tali impianti per l'intera cittadinanza.

Sardinnya continua ad essere unu muntunarzu a cielo aperto......

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bravo kornus,bisogna dimostrargli che si ha una mentalità moderna, e che si è stufi di dover subire ed elemosinare le decisioni prese altrove!ci hanno abituati a sentirci dei poveracci che senza l'aiuto esterno moriremo di fame!io penso non sia così,abbiamo la fortuna di abitare in un paradiso ricchissimo di risorse, e per di + siamo anche relativamente pochi come abitanti,bisogna infondere speranza ed entusiasmo,e scacciare i politici avvoltoi che sono abituati a campare sulla miseria altrui!

I will survive
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Non si può far nulla per impedirle di andarsene e, per come la vedo io, meglio che se ne vada......
    Ció che si può fare é invece solidarizzare con gli operai, lanciando proposte alternative di tipo rivoluzionario. Esempio: riconvertire gli impianti di Ottana da petrolchimica a riciclaggio di plastica, metallo e vetro (rifiuti). Creazione di un impianto di teleriscaldamento (riscaldamento e produzione di elettricità coi rifiuti al posto del petrolio) per tutta la Sardegna centrale.

Lo stesso vale per la cartiera di Arbatax: riconvertirla a impianto di riciclaggio carta!
    Lo stesso vale ancora per Porto Torres e le restanti industrie petrolchimiche in crisi.

Gli operai verrebbero rioccupati per intero, anche quelli già in cassa integrazione. Alcuni negli stessi stabilimenti, altri nelle operazioni di raccolta, differenziazione e riciclaggio.

La Provincia Autonoma di Bolzano spedisce ogni anno ai cittadini dei libbricini con resoconto sul riciclaggio e riutilizzo dei rifiuti, sulle industrie presenti nel settore, sui bilanci e sugli occupati, nonchè sull'utilitá di tali impianti per l'intera cittadinanza.

Sardinnya continua ad essere unu muntunarzu a cielo aperto......
    Concordo in pieno!

Sa risorsa d'agattausu in s'aghia!
    pottàda sa conca scetti po ci passillai is piusu

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

iRS infatti non è politica classica!!!
    mettiamoci poi in testa che la gente non deve dire " cosa fa iRS per me", ma "cosa posso fare io per iRS".
    non, "cosa fate per me" ma " cosa faccio per voi/me"
    J
    Amsicora, chiariamo, io non voglio dare addosso ad IRS, ma IRS dovrebbe valutare che le cose non funzionano così in politica.
    Il discorso che hai fatto sarebbe stato possibile se IRS rappresentasse tutta la popolazione Sarda ed avesse un seguito politico di rilievo.
    Dal momento che non è così, è IRS che deve dare le risposte ai cittadini: dal momento che i suoi stessi concittadini hanno svariati orientamenti: questa è la società sarda.
    I cittadini non si avvicineranno mai ad IRS (anche se ne conoscessero i fondamenti teorici) se poi lo stesso movimento non li rappresenta.
    E quei pescatori non andavano bene.
    E questi altri lavoratori non vanno bene...
    Insomma, qualcuno dovrà pur farsi carico dei nostri concittadini, che siano italiani o sardi.
    Questo è lo spirito che deve caratterizzare un movimento, o se si è convinti che "siccome quelli votano italianista" non è affare nostro...
    Buonanotte.
    Io ho detto la mia, penso che anche altre persone che hanno aderito ad IRS in maniera più attiva avessero un' orientamento simile al mio.
    Ed IRS deve mettere da parte le posizioni di principio, se intende veramente crescere.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima