noi siamo meglio di loro....Originariamente Scritto da estewald
![]()
la democrazia progressiva....
le riforme di struttura....
l'uomo nuovo...
'ma lo sa che noi governiamo un terzo dell'umanità?'(togliatti)
'noi non sapevamo nulla'(togliatti)

noi siamo meglio di loro....Originariamente Scritto da estewald
![]()
la democrazia progressiva....
le riforme di struttura....
l'uomo nuovo...
'ma lo sa che noi governiamo un terzo dell'umanità?'(togliatti)
'noi non sapevamo nulla'(togliatti)
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Certo, ma dipende da quanto è grossa 'sta proprietà, e c'è una bella differenza tra quello che ha Berlusconi e quello che potrebbe avere un Prodi o un Fassino o un D'Alema, non trovi?Originariamente Scritto da ARI6

Sì vabbè, scontatezza per scontatezza potrei dire che chi ha meno tende ad arraffare di più.Originariamente Scritto da Aledex
Non lo dico, anche perchè è scontato che seppure Fassino o D'Alema sono meno ricchi di Berlusconi, così non è per i poteri forti (Confindustria in primis) che sostengono il centrosinistra. Poteri forti i quali si erano dati una calmata e sembravano tornati a un'apparente neutralità, ma hanno ricominciato ad abbaiare non appena i loro protetti hanno avuto un piccolo calo di popolarità.
Cerchiamo di guardare oltre l'illusione, per favore.

D'accordissimo con te, ma io ce l'ho in particolare con quelle persone che si fanno le leggi non per favorire i poteri forti esterni a lui, ma per favorire i SUOI poteri forti (leggasi grandissime ditte). Tradotto: il Centro Sinistra avrà anche i suoi apparentamenti, ma non ha esponenti che, oltre ad essere politici, hanno il controllo di moltissimi settori, tipo i mass media. Questo mi basta e mi avanza. Non saranno trasparenti al 100%, ma rispetto al Berlusca sono oro colato.Originariamente Scritto da ARI6

Mi spieghi qual è la differenza?Originariamente Scritto da Aledex
In ogni caso tu paghi le tasse per l'interesse altrui.
Potrei capire se tu fossi un concorrente di Berlusconi, ma da semplice cittadino-consumatore non vedo davvero cosa ti cambia a pagare per Mediaset o per la Fiat.
E poi con il tuo ragionamento andrebbe benissimo un governo Letta che fa le stesse cose del governo Berlusconi... roba da matti![]()

E' una questione di moralità dell'uomo politico. Partendo dal presupposto che nessuno ne ha, e su questo siamo d'accordo, cerco solo di votare il meno peggio. Tutto qui.Originariamente Scritto da ARI6

Ma il meno peggio chi è, quello che butta i tuoi soldi per sostenere aziende non di proprietà sua ma di amici, o quello che invece di soldi te ne ruba meno?Originariamente Scritto da Aledex
Con questo non voglio dire che Berlusconi lo ha fatto, ma te lo chiedo vista la tua avversione ai tagli fiscali.

Quali tagli? Sulla mia busta paga le tasse che pago sono sempre uguali a quelle che erano prima della riforma.Originariamente Scritto da ARI6

non ho capito. quindi che voti?

Visto e considerato che i partiti della cosiddetta Unione si presenteranno separati sono molto indeciso tra Margherita e DS, ma credo che, alla fine, opterò per questi ultimi. Fassino, l'altra sera su "Porta a Porta", mi è piaciuto parecchio, ha detto un sacco di cose giuste.Originariamente Scritto da willy