Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ne pensate?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • molto interessante e bello

2 50.00%
  • peggio di così si muore

2 50.00%
  • non so

0 0%
Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 196

Discussione: Tassa sul lusso

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Si perchè i seghisti sono per la maggiore ricchi e borghesi viziati, che hanno paura del negretto che gli entra dal camino e gli fotte tutti i suoi risparmi di una vita...

post di alto profilo

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Si perchè i seghisti sono per la maggiore ricchi e borghesi viziati, che hanno paura del negretto che gli entra dal camino e gli fotte tutti i suoi risparmi di una vita...

se uno mi entra nel camino, e me ne accorgo, accendo il camino.

sia negretto o svedese.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io la vedo così...il lusso è superfluo, quindi se uno vuole vivere lussuosamente che paghi. in un paese in cui c'è gente che percepisce stipendi da FAME il lusso si deve pagare.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    io la vedo così...il lusso è superfluo, quindi se uno vuole vivere lussuosamente che paghi. in un paese in cui c'è gente che percepisce stipendi da FAME il lusso si deve pagare.

parliamone.

dopo aver pagato le TASSE nella misura di svariate migliaia di euro mensili, credi che io abbia il diritto di investire quanto mi rimane in, chessò, una casa senza dover essere nuovamente tartartassato, oppure no?

se anzichè comprare una casa mi sputtanassi i soldi in, chessò, zoccole e whisky, oppure libri rari, non pagherei tasse. (tranne l'IVA, che c'è anche sulle case all'atto dell'acquisto).

mi spieghi perchè la mia decisione di investire debba essere penalizzata??

grazie.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    parliamone.

dopo aver pagato le TASSE nella misura di svariate migliaia di euro mensili, credi che io abbia il diritto di investire quanto mi rimane in, chessò, una casa senza dover essere nuovamente tartartassato, oppure no?

se anzichè comprare una casa mi sputtanassi i soldi in, chessò, zoccole e whisky, oppure libri rari, non pagherei tasse. (tranne l'IVA, che c'è anche sulle case all'atto dell'acquisto).

mi spieghi perchè la mia decisione di investire debba essere penalizzata??

grazie.

non sono in grado di andare oltre l'enunciazione del principio, figurati, io pago le tasse sul mio misero stipendio e più di quello non so...mi pare evidente che l'intento non debba essere quello di impedire alla gente di investire o quant'altro, ma solo quello di stabilire che i beni essenziali alla sopravvivenza dovrebbero essere a disposizione di tutti...senza la seconda casa non muori, nè senza un investimento miliardario in banca...capisco l'esigenza di fare progetti e di dare stabilità alle famiglie, ma mi fa specie che quando invece si chieda la stabilità per lavoratori la cui unica fonte di reddito è un lavoro a tempo determinato o a progetto si tiri fuori la questione che il mondo è cambiato e che non si può volere il posto fisso....

brodo_di_carne
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    guarda che spesso e volentieri il successo che uno ha, è dato da enormi sacrifici e dispendio d'energia...niente vacanze....niente orari di lavoro....sempre a disposizione ecc.....ecc...mentre altri che si lavano la bocca perchè uno c'ha la seconda terza casa, si fa le sue ferie, si fa le otto ore al giorno lavorative, si fa il sabato/domenica a divertirsi...e così via....
    personaggi come lapo elkan è uno ricco per merito?i politici sono ricchi per merito? i notai si meritano quello che guadagnano? dove sono le persone ricche che lavorano 8 ore al giorno onestamente

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

non sono in grado di andare oltre l'enunciazione del principio, figurati, io pago le tasse sul mio misero stipendio e più di quello non so...mi pare evidente che l'intento non debba essere quello di impedire alla gente di investire o quant'altro, ma solo quello di stabilire che i beni essenziali alla sopravvivenza dovrebbero essere a disposizione di tutti...senza la seconda casa non muori, nè senza un investimento miliardario in banca...capisco l'esigenza di fare progetti e di dare stabilità alle famiglie, ma mi fa specie che quando invece si chieda la stabilità per lavoratori la cui unica fonte di reddito è un lavoro a tempo determinato o a progetto si tiri fuori la questione che il mondo è cambiato e che non si può volere il posto fisso....

ah beh, su questo sfondi una porta aperta con me.....

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il "cervellone" si chiama Soru e la sua è un ottima idea.

Secondo qualche padao meravigliao uno dovrebbe venire in Sardegna, non solo comprarsi casa e usufruire di tutti i servizi del Comune, ma magari anche cagare e riempire di spazzatura le spiagge e non pagare un emerito cazzo in Sardegna.
    E poi fanno pure i gradassi che dicono che "mantengono" gli altri.

Per me una tassa è pure poco, c'è gente che meriterebbe che la casa gli venisse requisita, altro che tassa.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Il "cervellone" si chiama Soru e la sua è un ottima idea.

Secondo qualche padao meravigliao uno dovrebbe venire in Sardegna, non solo comprarsi casa e usufruire di tutti i servizi del Comune, ma magari anche cagare e riempire di spazzatura le spiagge e non pagare un emerito cazzo in Sardegna.
    E poi fanno pure i gradassi che dicono che "mantengono" gli altri.

Per me una tassa è pure poco, c'è gente che meriterebbe che la casa gli venisse requisita, altro che tassa.

posso in principio condividere quanto dici.

però poi, come cittadino di Milano, potrei pretendere che tutti coloro che vengono a milano da fuori, per lavoro od affari, paghino una gabella.

perchè devo sopportare io l'inquinamento del traffico prodotto da loro, tanto per fare un esempio??

la questione, come vedi, è spinosa.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'intelligenza appaiata alla bellezza e al buon senso. Complimenti!
    Ci sono persone su questo forum...

Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima