Originariamente Scritto da Runes
post di alto profilo![]()
molto interessante e bello
peggio di così si muore
non so

post di alto profilo![]()

se uno mi entra nel camino, e me ne accorgo, accendo il camino.
sia negretto o svedese.

io la vedo così...il lusso è superfluo, quindi se uno vuole vivere lussuosamente che paghi. in un paese in cui c'è gente che percepisce stipendi da FAME il lusso si deve pagare.

Originariamente Scritto da epixx
parliamone.
dopo aver pagato le TASSE nella misura di svariate migliaia di euro mensili, credi che io abbia il diritto di investire quanto mi rimane in, chessò, una casa senza dover essere nuovamente tartartassato, oppure no?
se anzichè comprare una casa mi sputtanassi i soldi in, chessò, zoccole e whisky, oppure libri rari, non pagherei tasse. (tranne l'IVA, che c'è anche sulle case all'atto dell'acquisto).
mi spieghi perchè la mia decisione di investire debba essere penalizzata??
grazie.

Originariamente Scritto da neroblu
non sono in grado di andare oltre l'enunciazione del principio, figurati, io pago le tasse sul mio misero stipendio e più di quello non so...mi pare evidente che l'intento non debba essere quello di impedire alla gente di investire o quant'altro, ma solo quello di stabilire che i beni essenziali alla sopravvivenza dovrebbero essere a disposizione di tutti...senza la seconda casa non muori, nè senza un investimento miliardario in banca...capisco l'esigenza di fare progetti e di dare stabilità alle famiglie, ma mi fa specie che quando invece si chieda la stabilità per lavoratori la cui unica fonte di reddito è un lavoro a tempo determinato o a progetto si tiri fuori la questione che il mondo è cambiato e che non si può volere il posto fisso....
personaggi come lapo elkan è uno ricco per merito?i politici sono ricchi per merito? i notai si meritano quello che guadagnano? dove sono le persone ricche che lavorano 8 ore al giorno onestamenteOriginariamente Scritto da pensiero

Originariamente Scritto da epixx
ah beh, su questo sfondi una porta aperta con me.....![]()

Il "cervellone" si chiama Soru e la sua è un ottima idea.
Secondo qualche padao meravigliao uno dovrebbe venire in Sardegna, non solo comprarsi casa e usufruire di tutti i servizi del Comune, ma magari anche cagare e riempire di spazzatura le spiagge e non pagare un emerito cazzo in Sardegna.
E poi fanno pure i gradassi che dicono che "mantengono" gli altri.
Per me una tassa è pure poco, c'è gente che meriterebbe che la casa gli venisse requisita, altro che tassa.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Originariamente Scritto da Fuori_schema
posso in principio condividere quanto dici.
però poi, come cittadino di Milano, potrei pretendere che tutti coloro che vengono a milano da fuori, per lavoro od affari, paghino una gabella.
perchè devo sopportare io l'inquinamento del traffico prodotto da loro, tanto per fare un esempio??
la questione, come vedi, è spinosa.....

L'intelligenza appaiata alla bellezza e al buon senso. Complimenti!Originariamente Scritto da epixx
Ci sono persone su questo forum...