non è giusto, perchè chi ha di più la roba che ha l'ha già pagata...chiaro che sto parlando solo di casi di onestàOriginariamente Scritto da blob21
molto interessante e bello
peggio di così si muore
non so

non è giusto, perchè chi ha di più la roba che ha l'ha già pagata...chiaro che sto parlando solo di casi di onestàOriginariamente Scritto da blob21

Originariamente Scritto da blob21
detto così mi sembra un filo eccessivo...
chi dopo aver lavorato una vita investe la liquidazione in un bilocale, magari per regalarlo al figlio al momento del matrimonio, non è un ricco redditiero.
chi, sempre lavorando onestamente, con i suoi risparmi (già tassati al 40%) si compra una casetta al mare, non è un ricco redditiero.
cercate di capirlo...

con il tuo ragionamento allora, se vado al bar e chiedo un Chivas io che son benestante dovrei pagarlo di più di quello che non lo è![]()
![]()
perche devi considerare uno che fa successo nella vita come una persona da colpire non capiscoOriginariamente Scritto da blob21

ma cosa vuoi che capiscano......ti porto il nostro esempio....ancora vent'anni anni fa la mia famiglia acquistò una casa al mare, un posto da sempre considerato d'elite, non so cosa spese allora...però so per certo che oggi come oggi il valore è aumentato in modo spropositato, l'aliquota i.ci. è del 7, credo sia la massima percentuale......senza contare che tutti i servizi di manutenzione strada illuminazione...rifiuti ecc.....non sono a carico del comune, bensì dei proprietari, essendo territorio privato come gestione, quindi si paga l'aliquota del 7 praticamente in cambio di nulla.......ecco io difronte a quelli come blob e drugo dovrei essere ulteriormente tassata...ma vadano a caghèr, va.....Originariamente Scritto da neroblu

Originariamente Scritto da brodo_di_carne
guarda che spesso e volentieri il successo che uno ha, è dato da enormi sacrifici e dispendio d'energia...niente vacanze....niente orari di lavoro....sempre a disposizione ecc.....ecc...mentre altri che si lavano la bocca perchè uno c'ha la seconda terza casa, si fa le sue ferie, si fa le otto ore al giorno lavorative, si fa il sabato/domenica a divertirsi...e così via....

Originariamente Scritto da pensiero
e allora cosa se ne fa della casa al mare?![]()

Originariamente Scritto da epixx
hai mai sentito parlare di investimenti e di famiglia?
io al mare da piccola ci andavo con mia nonna, mica con i miei
Si perchè i seghisti sono per la maggiore ricchi e borghesi viziati, che hanno paura del negretto che gli entra dal camino e gli fotte tutti i suoi risparmi di una vita...Originariamente Scritto da Silvioleo
![]()

ho dimenticato di aggiungere, che spesso e volentieri, certi investimenti si fanno a salvaguardia che se un domani le cose dovessere andar male, si vende il capitale e ci si salva un pò.....