Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ne pensate?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • molto interessante e bello

    2 50.00%
  • peggio di così si muore

    2 50.00%
  • non so

    0 0%
Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 196

Discussione: Tassa sul lusso

  1. #91
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21
    macchè...si parla di uguaglianza economico-sociale

    è impossibile, perchè c'è sempre chi ha più voglia di fare di un altro, o per ambizione o per bravura o perchè ne ha le capacità, insomma te non puoi bloccare la gente perchè si deve essere tutti uguali e fatti col timbro....

  2. #92
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    ma sai che sei proprio un numero? mio padre come molti altri, ha lavorato come dipendente, poi si è messo in proprio per anni e straanni non ha conosciuto vacanze ferie riposo viaggi, neanche ora per la verità, si è costruito qualcosa, poi grazie ai figli ha ampliato la sua attività io, ver....posso dire di aver trovato tutto fatto, ma di questo che mi devo sentire in colpa, e dire da te che dovrei ridistribuire quello che ho di più di un altro? ma sei scemo o che?
    e io infatti mica stavo parlando di tuo padre,stavo parlando dei FIGLI.
    Non è un discorso personale.E' un discorso di GIUSTIZIA.
    E' giusto che chi nasce in una famiglia con 6 figli ,un padre disoccupato,una madre operaia si trovi in una condizione di disagio oggettivo,e non hai soldi manco per mangiare,mentre chi nasce,NON PER MERITI SUOI,da un padre miliardario abbia già la pancia piena?No,non è giusto,ma non si può evitare.
    Allora la società deve fare in modo di ridurre o rimuovere questi squilibri e tali ingiustizie

  3. #93
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    ti dirò di più alle volte è ancora poco, per quello che uno lavora, e altra cosa non di poco conto è che il sig. operaio non rischia un cazzo, al limite si cerca un altro posto, mentre l'imprenditore se gli va male ci rimette azienda e tutto quello che ha....tanto per la precisione

    un filo semplicistico, direi.......

  4. #94
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    un filo semplicistico, direi.......
    in un 3d in cui se hai quattrini rubi e non fai un cazzo,se ne hai di meno ti spezzi di fatica e non hai responsabilità alcuna per la condizione in cui ti trovi,ci sta alla grande.

  5. #95
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21
    E' giusto che chi nasce in una famiglia con 6 figli ,un padre disoccupato,una madre operaia si trovi in una condizione di disagio oggettivo,e non hai soldi manco per mangiare,mentre chi nasce,NON PER MERITI SUOI,da un padre miliardario abbia già la pancia piena?No,non è giusto,ma non si può evitare.
    Allora la società deve fare in modo di ridurre o rimuovere questi squilibri e tali ingiustizie
    E come? Con il reddito di cittadinanza
    Condivido comunque il fatto che chi ha ricchezze immense, e non parlo del padre di pensiero, ma di quelli che hanno milioni di €, non fanno un ca... dalla mattina alla sera e spesso non producono niente.

  6. #96
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier
    ma di quelli che hanno milioni di €, non fanno un ca... dalla mattina alla sera e spesso non producono niente.


    ma quelli quanti sono? sono abbastanza per far cambiare la vita a tutti gli altri?

  7. #97
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    la differenza,piccolissima,è che lo stato mi impone di pagare i suoi "servizi",che li desideri o meno,un privato no...ma è solo la + macroscopica...entro da euronics e pago X per il prodotto Y...pago le tasse X che finiscono nel calderone Y con cui si finanzia...boh...
    le tasse non sono un pagamento, bensì una restituzione.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #98
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    le tasse non sono un pagamento, bensì una restituzione.

  9. #99
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    e chi sei tu per dire che la situazione è ingiusta? se questo si è fatto il culo molto di più dell'operaio e ha guadagnato molto di più perchè è più bravo e intelligente, dov'è la giustizia che intendi tu? ma sei fuori di crapa o che?, uno più c'ha cose più paga, ma che ragionamenti fai?
    bè, meglio tassare i beni di lusso che il pane, e poi tassando i consumi di lusso uno non viene tassato sul patrimonio, ma solo quando lo spende, invece di investirlo...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #100
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    ma sai che sei proprio un numero? mio padre come molti altri, ha lavorato come dipendente, poi si è messo in proprio per anni e straanni non ha conosciuto vacanze ferie riposo viaggi, neanche ora per la verità, si è costruito qualcosa, poi grazie ai figli ha ampliato la sua attività.... io, vero....posso dire di aver trovato tutto fatto, ma di questo che mi devo sentire in colpa, e sentirmi dire dire da te che dovrei ridistribuire quello che ho di più di un altro? ma sei scemo o che?...
    cmunque non mi pare che le alte tasse che si pagano nell'europa socialdemocratica rovinino la sua economia che va molto meglio di quella italiana, dipende da come sono spese le tasse.

    Inoltre se prendi ad es la famiglia agnelli, non è che hanno il loro patrimonio perchè hanno lavorato più degli altri, ma per i loro intrighi politici, e così è per quasi tutta l'alta finanza.

    invece piccoli imprenditori e dipendenti hanno interessi convergenti, se si ha un reddito è giusto pagare le tasse, il problema è di rendere quel reddito più sicuro possibile sviluppando l'economia,
    se l'impresa funziona e produce non è un problema pagare, il problema è quando non produce più.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tassa sul lusso...
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 19:42
  2. tassa sul lusso
    Di NugoroCapitale nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 20:23
  3. La tassa sul lusso è incostituzionale
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 12:07
  4. Tassa sul lusso
    Di Il Prescelto nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 21:04
  5. No alla tassa sul lusso.
    Di repubricanu nel forum Sardismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 16:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito