Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ne pensate?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • molto interessante e bello

    2 50.00%
  • peggio di così si muore

    2 50.00%
  • non so

    0 0%
Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 196

Discussione: Tassa sul lusso

  1. #161
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    per la verità ne stavano discutendo alcuni sindaci, i quali pare hanno presentato ricorso perchè il provvedimento anticostituzionale e inapplicabile

    tutte le leggi autonomiche di Soru vengono sistematicamente accusate di ledere il vostro "interesse nazionale", ma dopo un anno questa prassi non ha mai portato a niente: lo statuto autonomo consente queste leggi, siamo spiacenti.

  2. #162
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    SARDEGNA: TASSE LUSSO, INDUSTRIALI NORD ISOLA PER SOSPENSIONE
    (AGI) - Sassari, 14 giu. - Il nord della Sardegna e', nel turismo, il territorio piu' penalizzato dalla regione. Lo sostiene l'Associazione territoriale degli industriali, che stamattina in una conferenza stampa ha pesantemente criticato la strategia economica della giunta Soru. Il presidente Massimo Putzu e il delegato di Confindustria regionale per il turismo Stefano Lubrano hanno ribadito la richiesta di sospensione della tassa sul lusso, considerata negativamente piu' nel metodo che nel merito, gia' formulata durante il forum sulla nautica a Porto Torres il 5 giugno scorso: "Non ci opponiamo a un prelievo fiscale sui beni di lusso - ha detto Putzu - ma al modo in cui e' stato formulato questo provvedimento. Nei primi 15 giorni di applicazione della legge le nostre previsioni negative sono tutte confermate, con un calo del 5% dei voli privati su Olbia, laddove era prevedibile un aumento del 10-15%, e molte lettere di disdetta alle marinerie del territorio". Putzu ha ricordato che proprio la Sardegna settentrionale subisce piu' pesantemente le conseguenze dell'imposta, avendo il 70% dei posti barca, il 95% di arrivi con voli privati e la maggior parte delle seconde case sulla costa, tutti beni tassati con la nuova legge. (AGI) -
    141317 GIU 06

  3. #163
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    guerra civile....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #164
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma pensiera, il calo è mica riferito AL TURISMO, ma al tipo di turismo che si va a colpire, cioè quello di chi viene in yacht o con l'aereo privato!

    ti afccio notare che un calo era prevedibile nel brevissimo termine, e se nonostante le tasse salatissime il calo è stato solo del 5%, direi che a conti fatti le casse della regione stanno già riempiendosi ben benino!

  5. #165
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa sinistra è qualcosa di incredibile! Una delle principali fonti di guadagno per l'economia sarda è il turismo,col mare stupendo che si ritrovano(più bello perfino del nostro mare di Sicilia) e questi mettono tasse sui diportisti?
    Alla fine i diportisti se ne andranno altrove(la vicina Corsica francese ringrazia!) e gli operatori turistici sardi se la troveranno in quel posto.
    Il tutto grazie a mister Tiscali Soru.
    Bleah! Per fortuna che da noi questa gente non ha nemmeno il voto delle loro mogli.

  6. #166
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    guerra civile....

    i bananas con i loro aerei privati bombardano il palazzo della regione di cagliari perchè costa troppo atterrare!

  7. #167
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Questa sinistra è qualcosa di incredibile! Una delle principali fonti di guadagno per l'economia sarda è il turismo,col mare stupendo che si ritrovano(più bello perfino del nostro mare di Sicilia) e questi mettono tasse sui diportisti?
    Alla fine i diportisti se ne andranno altrove(la vicina Corsica francese ringrazia!) e gli operatori turistici sardi se la troveranno in quel posto.
    Il tutto grazie a mister Tiscali Soru.
    Bleah! Per fortuna che da noi questa gente non ha nemmeno il voto delle loro mogli.

    ma studiati la situazione al posto di sparare a caso! i turisti "colpiti" sono una minoranza poco redditizia, quelli che arrivano in yacht con tutto a bordo ed in Sardegna fanno solo benzina e lasciano la loro immondizia... oltretutto i soldi per pagare la tassa sono equivalenti ad un giorno di puro mantenimento di una di quelle barche...

    il fatto che non siano (a breve termine) disposti a pagare la dice lunga su quanto siano pidocchi!

    a Montecarlo o a Saint Tropez certe cose sono normali, in Sardegna invece se non è gratis non va bene?

    ma se ne vada altrove sta gente, tanto ciò che cercano sono le mete da ricchi e la Sardegna era l'ultima meta da ricchi a basso costo... se non possono permettersela che se ne vadano a Rimini con i loro yacht!

    il giro di denaro che movimenta sta gente è lo zero virgola zero zero zero zero.... almeno con ste tasse renderanno un po' di più...

    e che i sindaci berlusconiani la smettano due secondi con sta lagna, dopo 2 settimane già lì a frignare perchè sono atterrati il 5% di aerei PRIVATI in meno dell'anno scorso... ma dedicatevi al turismo quello vero delle strutture turistiche al posto di rompere le balle!

  8. #168
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    già c'è una defezione del 15% sul turismo
    Cos'è, una previsione dell'istituto metereologico padano?

    Se ti fermassi a ragionare su quello che hai scritto, ti accorgeresti dell'enorme sciocchezza.

  9. #169
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ringrazio Dio di non avere sinistri fra le palle...quei pochi che governano da noi sono costretti ad adeguarsi.
    Con le ultime regionali poi sono spariti dalla regione sia i Folkloristi Italiani che Rifondazione Folkloristica.

  10. #170
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.regione.sardegna.it/primopiano/2.html

    Dalle nuove tasse un fondo per il riequilibrio

    Come pagare i tributi istituiti dalla Regione. Le risorse finanziarie che saranno ottenute dal versamento dei tributi sulle plusvalenze delle compravendite di immobili e sulla proprietà o possesso delle case non adibite ad abitazione principale, lungo la fascia dei tre chilometri dal mare, confluiranno in un Fondo regionale per lo sviluppo e la coesione territoriale.

    CAGLIARI, 5 MAGGIO 2006 - "Mentre la seconda casa per una delle tante bellissime città d'Italia è semplicemente un altro aspetto dell’economia di quel luogo, per noi le seconde case sono una parte fondamentale del nostro tessuto economico. E’ la nostra piccola impresa, è il nostro tessuto economico, e in questo momento in gran parte sommersa, e quindi senza nessun beneficio economico per il bilancio pubblico".

    Così il Presidente della Regione, Renato Soru, il giorno dopo l'approvazione in consiglio regionale delle misure che introducono in Sardegna una serie di tassazioni, in particolare sulle seconde case al mare di proprietà di non residenti, a vantaggio di un fondo unico per il riequilibrio territoriale.

    Rispondendo alle domande di un giornalista, il Presidente Soru ha replicato anche accuse di alcune parti politiche, a prioposito della capacità di attrazione turistica della Sardegna che verrebbe limitata dalla tassazione. "Noi vogliamo conservare i proprietari di seconde case come nostri ospiti, anzi li vogliamo più vicini, e ci farebbe piacere se trasferissero la residenza in Sardegna".

    "La Sardegna è una Regione a statuto speciale - ha continuato Renato Soru - che ha compiti anche speciali, incombenze, responsabilità e competenze primarie in molte aree e quindi dei costi del tutto particolari. E diversamente dalle altre regioni italiane, che hanno dei modelli di finanziamento definiti per le regioni a statuto ordinario, il finanziamento dei compiti delle regioni a statuto speciale viene definito in maniera diversa, che è questa: la partecipazione ai redditi prodotti (e quindi noi abbiamo interesse che il turismo delle seconde case emerga dal sommerso), poi la partecipazione all’Iva generata nella regione; terza la possibilità, quando la partecipazione ai redditi non basta, la possibilità anche di un’imposizione fiscale".

    Ha detto ancora il Presidente della Regione: "A cosa servono queste imposte? Per contribuire al bilancio pubblico, per garantire sviluppo in Sardegna, anche nelle zone interne, affinché si superi questo ritardo di sviluppo anche nel momento in cui stiamo uscendo dall'Obiettivo 1. Vuol dire chiedere a chi può contribuire, in maniera che ci siano le condizioni per lo sviluppo per chi ha bisogno di sviluppo. E certo vuol dire ridistribuire un po' di reddito in maniera da garantire le stesse opportunità a tutti. Noi vogliamo che le opportunità siano garantite uguali a tutti, per quelli che abitano nelle coste, come per quelli che abitano nell'interno, per quelli che abitano in Sardegna come per quelli che abitano in Lombardia, per i figli dei ricchi, come per i figli degli impiegati".

    Infine, una risposta a chi dice che le nuove misure allontaneranno dalla Sardegna i turisti, o almeno i possessori di una seconda casa al mare: "I proprietari di seconde case non solo non sono nemici ma sono nostri amici, li vorremmo anche più vicini. Vorremmo anche che chi ha la seconda casa in Sardegna, se uno ha la seconda casa in Sardegna, se vuole cambiare la residenza non pagherà nemmeno più la tassa sulla seconda casa. Quindi altro che se non sono nostri amici, li vogliamo addirittura più vicini".

 

 
Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tassa sul lusso...
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 19:42
  2. tassa sul lusso
    Di NugoroCapitale nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 20:23
  3. La tassa sul lusso è incostituzionale
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 12:07
  4. Tassa sul lusso
    Di Il Prescelto nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 21:04
  5. No alla tassa sul lusso.
    Di repubricanu nel forum Sardismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 16:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito